Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Vodafone ritorna alla fatturazione a 30 giorni

Highlighted
SuperUser

@delucagraziaha scritto:

Ma Vodafone ritornerà a tutti i suoi clienti la mensilità in più pagata in questi due anni? Oppure tutto come niente fosse?

Non si parla di rimborsi!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Caro Kunst,scusami se ho letto solo oggi la Tua risposta, non so perchè parli di Rame, io sono cliente Vodafone,iperfibra 300 quindi il cavo ottico mi ariva fino in casa, quindi mi pare che Tu mi abbia messo in bocca cose che non ho mai detto, so bene che quando ho messo la fibra, la linea era Metroweb e l'impianto in casa di Metrobit, dello stesso gruppo, Telecom ha forse ancora la gestione di qualche apparecchiatura ed il discorso dell'ultimo miglio., ora è vero metroweb è diventata Open Fiber e credo tutti i gestori si appoggiano a questa rete dove, mi pare sia entrata anche Enel.Io non sono un tecnico sono solo una persona che ha poca esperienza e che ha voglia dik arricchire le Sue conoscenza leggendo, può essere che sbagli tutto ma non credo e comunque sempre in buona fede.Da parte di Voi tecnici è auspicabile che ci sia competenza e buona fede.Grazie e distinti saluti

Enio Gianetti 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Caro Kunst, Ti faccio notare che la Tua raccomandazione era perfetta e me ne complimento vista la data 9/2, per procedere si doveva attendere la fattura del 5/3, arivata via Mail il 15/3 per cui il termine per la disdetta era il 15 Aprile, solo che l'Antitrust il 22/3 non ha annullato l'aumento come alcuni hanno detto,ma hanno solo spostato l' applicabilità dell'aumento in tempi successivi e con modalità diverse. Vodafone mostrandosi azienda leader aveva già provveduto a pubblicare  che l'aumento di 2 euro sarebbe scattato In Luglio, ma nessuno si è premurato di dire che la possibilità di uscire senza spese era annullato da quella comunicazione Antitrust del 22/3, per cui ne hanno potuto usufruire chi ha ricevuto la fattura il 15/3 fino al 21 o 22 Marzo, cosi chi come il sottoscritto chiamava Vodafone per sapere se la data di ricevimento era da considerarsi quella della fattura  5/3 o quella del ricevimento 15/3,bene ho solo ricevuto e più di una volta conferma che era il 15/3, ma nessuno si è sognato di dirmi che il termine era già scaduto e l'ho saputo solo quando avevo deciso di passare a Fastweb,bella serietà, non sarebbe finita ma non serve a nessuno, a Luglio se non cambieranno ancora le regole passerò a fastweb anche se mi dispiace rimettermi a fare disdette e contratti. Ieri per esempio ho ricevuto un sms di Vodafone dal numero 39 342 401 1190, numero che non è possibile richiamare con il seguente testo: Vodafone: A seguito della Tua chiamata è stato attivato lo sconto concordato sulla Tua Linea.Chiamato il 190 mi hanno passato il commerciale che mi ha detto che a loro no risulta alcuno sconto, visto che è appena passata la settimana di Pasqua qualcuno dall'alto mi ha mandato quel sms. Cosa ne pensi?

Ciao e grazie, però per favore non tagliate i testi e differenziate chiaramente ciò che dice chi scrive da ciò che aggiungete Voi, sarebbe tutto più chiaro

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Tornate alla fatturazione mensile però  aumentate i costi del'8,6 % e quindi dov'è il risparmio per i consumatori. Spero vogliate rispondere

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@Paolo39ha scritto:

Tornate alla fatturazione mensile però  aumentate i costi del'8,6 % e quindi dov'è il risparmio per i consumatori. Spero vogliate rispondere

Ciao, Vodafone, per ora, è l'unico operatore che ha annullato gli aumenti dell'8.6%. La tua offerta, qualunque essa sia, continuerà a rinnovarsi mensilmente anzichè ogni 28giorni allo stesso prezzo (annualmente, quindi, avrai un risparmio di un canone mensile). 

334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Confermo.

Mi hanno rinnovato la mia "Vodafone Special" allo stesso prezzo ( Euro 10,0.

C'e' da dire che tutti gli operatori erano stati diffidati da applicare questi aumenti,

ritengo comunque,

che tra un po applicheranno l'aumento ( di quanto, chissà ) giustificandolo con qualche fesseria

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Stavo per cambiare operatore dopo 18 anni quando ho notato che sulla mia SIM la Special si è rinnovata per un mese senza l'aumento annunciato. Non credo nemmeno io che sarà così per sempre, quindi posticipo la MNP prevista al primo aumento che mi verrà addebitato.

Mostra altro
Highlighted
Follower

No... L'aumento c'è.. e come!!!

In più ogni messaggio di questo genere (cambio contrattuale o aumenti) sono pieni di arroganza.. Se volete cambiare operatore.. Cliccate qua.. potete farlo liberamente... Beh.. io l'ho fatto..

Loro aumentano le tariffe.. Ma difatti quando cambi operatore hai un costo come la sim ed il costo di attivazione della tariffa che non ti rimborsa nessuno.

Ad esempio.. Se la Xodafone (nome di fantasia) ti offre una tariffa a 5 euro al mese ed il costo per attivarla è di 50 euro, dopo due o tre giorni è libera di cambiarla dicendoti.. Se non ti sta bene vattene..

Sì.. me ne vado.. ma restituiscimi i soldi che ho speso per l'attivazione però..

Siamo in balia di questo mercato scorretto.. Senza alcuna protezione..

Highlighted
Follower 2.0

Gli operatori, dopo la diffida dell’Antitrust, hanno deciso di variare le proprie politiche di aumenti in occasione del ritorno a tariffe mensili (da aprile). Alcuni li hanno eliminati (Vodafone), altri no (Fastweb, che però ha pure lanciato offerte più economiche in contemporanea), altri ancora hanno ridotto li aumenti e applicati solo ad alcuni utenti (Wind 3, Tim).

Resta sempre il diritto degli operatori di stabilire aumenti più avanti. Così come sta facendo Vodafone, su rete fissa e mobile. Il problema, dal punto di vista regolatorio, infatti, non sono gli aumenti ma la contemporaneità degli stessi. Questo non si può fare (perché presuppone un cartello tra operatori, ipotesi su cui sta indagando l’Antitrust). Gli aumenti generici invece sono sempre possibili, salva la possibilità di disdire in ogni momento, gratis, avendo ricevuto un preavviso almeno di 30 giorni. Chissà se in futuro passerà una corrente di pensiero, viva tra alcuni regolatori e associazioni consumatori, che consenta aumenti solo su fondato motivo (come avviene per esempio in Francia). Adesso gli operatori, nelle comunicazioni, motivano l’aumento con le “mutate condizioni di mercato”, ma è una motivazione opinabile, troppo generica e inappellabile.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Entro il 31 dicembre 2018 Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb dovranno restituire in bolletta i giorni illegittimamente erosi agli utenti a seguito della fatturazione a 28 giorni delle offerte di telefonia fissa, anche di tipo convergente, attuata in violazione della delibera dell'Agcom. Lo ha deciso il Consiglio dell'Autorità. Il calcolo dei giorni di servizio che ciascun operatore dovrà riconoscere in fattura dovrà riguardare il periodo compreso tra il 23 giugno 2017 e la data in cui è stata ripristinata la fatturazione su base mensile.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 217 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation