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Vodafone ritorna alla fatturazione a 30 giorni

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Io non capisco, invece, quando si parla di mancanza di informazioni sul periodo entro cui rescindere il contratto senza penali. E' indicato nell'sms ricevuto: entro 30 giorni dall'avvenuta comunicazione, cioè dal ricevimento del messaggio.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
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Salve a Tutti, ho appena chiuso una chiamata al 190 e l'operatore (genio della matematica) insisteva nel ripetere che con il cambio di fatturazione avrei avuto il VANTAGGIO di usare la promozione per più giorni!!
Ma faccio una domanda: perché dobbiamo continuare a farci prendere per idioti ?!!
Io ho una promozione Tutti250+, quindi acquisto in anticipo 250 minuti per 28 giorni a €3 Da marzo acquisterò sempre 250 minuti a €3,26.... dov'è il VANTAGGIO??
In un anno per €39.11 acquistavo 3.259 minuti Da Aprile sempre per €39.11 (grande vantaggio!!) acquisterò 3.000 minuti !!
Se i gestori telefonici RIDUCESSERO (risparmiando) gli spot pubblicitari passati in prima serata non dovrebbero accanirsi sulla moltitudine dei piccoli clienti !!!
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Link, contenente una sintesi di TIM / Vodafone /Wind / 3 su come si adeguano alla normativa oggetto di questa discussione:
Non escludo che AGCOM prenderà nuove iniziative a riguardo... :thumbup:
https://pro.hwupgrade.it/articoli/tlc-mobile/5095/tariffazione-mensile-ecco-tutto-quello-che-dovete-...
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@"Umby11" ha scritto:
Link, contenente una sintesi di TIM / Vodafone /Wind / 3 su come si adeguano alla normativa oggetto di questa discussione:
Non escludo che AGCOM prenderà nuove iniziative a riguardo... :thumbup:
https://pro.hwupgrade.it/articoli/tlc-mobile/5095/tariffazione-mensile-ecco-tutto-quello-che-dovete-...
Articolo molto esaustivo. Trovano sempre un modo per aggirare la legge. Sulla carta non pagheremo più la 13esima mensilità ma di fatto non cambierà nulla perchè il costo del 13esimo rinnovo verrà spalmato su 12 mensilità. Giustificano l'aumento col fatto che si passi da una fatturazione a 28 giorni ad una mensile. Prima che si passasse alla fatturazione a 28 giorni con la Special 1000 pagavo 10 euro al mese, quando la fatturazione è stata portata a 28 giorni non c'è stata una diminuzione dei prezzi nonostante i due giorni in meno per sfruttare la promozione. Adesso giustificano l'aumento proprio puntando sui due giorni in più. Conta solo che non siano loro a perderci. Da elogiare la TIM che ha si aumentato i prezzi ma aumenterà anche i muniti, gli sms ed i giga mensili.
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Scuola di legislazione 101 :previsioni: Quando c'è il cavillo, ...sfruttalo!
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non e sensazione e realta una fregatura bellae buona
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stavo pensando di recedere da Vodafone fibra per la modifica delle condizioni contrattuali . nel comunicato c'è scritto : "I clienti che decidono di recedere e hanno un'offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue."
dunque chi sta pagando il contributo di attivazione per 48 rinnovi deve continuare a pagare le rate che mancano se recede ?
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@"giuann1" ha scritto:
stavo pensando di recedere da Vodafone fibra per la modifica delle condizioni contrattuali . nel comunicato c'è scritto : "I clienti che decidono di recedere e hanno un'offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue."
dunque chi sta pagando il contributo di attivazione per 48 rinnovi deve continuare a pagare le rate che mancano se recede ?

Certo, il contributo di attivazione va pagato appena si attiva la linea. Solo che siccome la cifra è alta viene spalmata in rate mensili. (c'è però la facoltà di pagarlo tutto subito con uno sconto)
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
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@"maurizio_DARI" ha scritto:
Salve a Tutti, ho appena chiuso una chiamata al 190 e l'operatore (genio della matematica) insisteva nel ripetere che con il cambio di fatturazione avrei avuto il VANTAGGIO di usare la promozione per più giorni!!
Ma faccio una domanda: perché dobbiamo continuare a farci prendere per ****** ?!!
Io ho una promozione Tutti250+, quindi acquisto in anticipo 250 minuti per 28 giorni a €3 Da marzo acquisterò sempre 250 minuti a €3,26.... dov'è il VANTAGGIO??
In un anno per €39.11 acquistavo 3.259 minuti Da Aprile sempre per €39.11 (grande vantaggio!!) acquisterò 3.000 minuti !!
Se i gestori telefonici RIDUCESSERO (risparmiando) gli spot pubblicitari passati in prima serata non dovrebbero accanirsi sulla moltitudine dei piccoli clienti !!!

Infatti così in poso tempo ha fatto un aumento su noi consumatori di un bel 18%, prima riducendo il tempo di tariffazione poi riportandolo come prima aumentando la tariffa.....
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Secondo il Movimento Consumatori Vodafone non sarebbe stata efficace nella comunicazione verso i clienti per quanto riguarda il ritorno alla tariffazione mensile. L'associazione ha per questo diffidato l'operatore telefonico per pratiche commerciali scorrette proprio nella fase di comunicazione ai clienti a seguito delle direttive descritte nella legge 172 del 2017. Il Movimento Consumatori si è mosso in risposta a "numerose segnalazioni dei consumatori", verificando che le modifiche contrattuali sono state esposte ai clienti con "messaggi illegittimi sotto diversi profili".
L'associazione ritiene che l'operatore non espliciti in maniera chiara che le modifiche riguardano non solo la perioditicità dei rinnovi contrattuali, ma anche il corrispettivo. In aggiunta sottolinea come nel messaggio venga riportato che la spesa complessiva annuale non cambierà: "Questo perché il corrispettivo per i servizi telefonici non viene mai valutato su base annuale, bensì prendendo sempre a riferimento temporale, per la valutazione e il confronto del prezzo dei servizi, l'unità temporale di rinnovo che è e resta mensile".
Nei messaggi in questione mancano delle clausole imposte per legge: ad esempio al consumatore non viene detto che è possibile il recesso dal contratto, né viene spiegato come effettuarlo, in contrasto con quanto richiesto dal Regolamento Agcom. Nei messaggi deve infatti comparire una parte relativa alla Modifica delle condizioni contrattuali, in cui viene indicato il contenuto delle modifiche e la loro entrata in vigore, con l'invito a verificarne i dettagli tramite canali divulgativi. Il tutto in aggiunta all'informativa sul diritto di recesso.
Le diverse informative non appaiono ancora "né presso i punti vendita, né sul sito web con avviso i Home Page", scrive il Movimento Consumatori, come invece viene richiesto dal Regolamento. L'associazione ha infine dichiarato che segnalerà il comportamento ad Antitrust e AGCOM, promuovendo anche azioni cautelari con le due Autorità in modo da proteggere i clienti danneggiati dai comportamenti della società anche prima dei 15 giorni pattuiti. Alessandro Mostaccio, segretario generale MC , ha commentato così la diffida dell'Associazione:
"Questi comportamenti sono pratiche commerciali scorrette e non rispettano il diritto dei consumatori alla trasparenza, correttezza ed equità nei rapporti contrattuali. Diffidiamo, quindi, Vodafone a cessare entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della diffida l'illegittima procedura di modifica delle condizioni contrattuali, a correggerle e a comunicarle sulla home page del suo sito Internet. Chiediamo inoltre che venga restituito ai clienti ogni maggiore importo corrisposto in conseguenza delle condizioni contrattuali illegittimamente modificate".
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