Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Zero Limits Smart

Highlighted
New Entry
No caro Tony, io resto ancora con ZLS sino a quando non riceverò un addebito diverso da quello previsto dal contratto da me sottoscritto, addebito che scaturirebbe da utilizzo di altro profilo tariffario / opzioni ecc. per i quali non sono stato mai informato, ad eccezione di quegli sms assurdi che mi sono stati inviati .... ed ancora a seguito affermazioni di ben 3 operatori contattati, i quali hanno riferito bla bla bla .... che risulta attiva la sola ZLS. Ed ancora rispondendo a chi ha riferito che evidentemente il mio Iphone tenta di connettersi al wap ecc. ecc.... Ringrazio la Vodafone che non mi fa spendere altri soldoni, inibendomi l'accesso al wap omnitel ecc., "colpevolmente " linkato sugli sms che continuamente mi sta inviando... credo che se solo avessi cliccato su di essi, per davvero forse mi sarebbe stato addebitato dell'altro... Troppo buoni, ma ricordo che col mio Iphone4, navigo ed attivo tutte le funzioni, senza alcuna limitazione.... Se ciò non fosse stato possibile, la Voda SICURAMENTE non ci avrebbe pensato due volte a farmi pagare quanto dovuto... Aspetto, tanto chi mi difenderà (associazione consum.) è stata già contattata. Per quanto riguarda invece l'altro gestore che offre a titolo gratuito gli Iphone 4 da 16 gb con contratto di 24 o 30 mesi (utilizzo eccezionale nella mia zona TA), non ricordo bene, cara Lunacchiotta, le info bisogna cercare di passarle correttamente... Non si paga nulla, ad eccezione delle 29 + 5 (se provieni da altro gestore le 5 non le paghi credo per un anno) mensili, con la TOP 400 ... le rate mensili per il finanziamento attivato, sono completamene a carico del gestore telefonico, compresa la rata finale (forse si pagherebbero soli 7 euro sette). Io non mi sono attivato con l'offerta segnalata in precedenza, perchè non intendevo sostenere la spesa di 34 euro mensili, stabilendo che per il mio utilizzo, la ZLS poteva andare bene, coi suoi 19 euro mensili, sperando comunque in una diversa gestione del traffico internet in esubero, ma certamente non immaginando lontanamente di dover sostenere una spesa mensile di 19 + 12 euro. Non è giusto e scusate se mi dilungo, ma lo faccio per aiutare magari colori i quali non hanno la possibilità/tempo/ ed altro... per richiedere informazioni e difendersi da eventuali torti subiti e vi assicuro... il tutto sempre in buona fede... Felice domenica a tutti e soprattutto con l'augurio che i super esperti Vod possano "riparare i guasti" che stanno provocando, sperando che tutto questo caos dipenda solo da un disguido o errori tecnici, in maniera di continuare a sfruttare le migliori offerte pubblicizzate. Saluti cordiali
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve !!! anche io ho attivato la ZEROLIMITS SMART , ma se dopo il limite dei 500 minuti di chiamate , 500 di videochiamate e i 500 sms ti disattivano l'opzione , ma perche' il contatore del 414 vede solo la parte degli mms ? devono riattivare il contatore anche per la parte sms , chiamate e videochiamate.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Non hanno insrito il contatore per le chiamate e i messaggi perchè ritengono che superare la soglia giornaliera di 500 minuti o messaggi sia un abuso.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Cara Silvia... ok per "l'abuso" se si dovessero superare i 500 giornalieri con sms e fonia, ma come la mettiamo con il contatore del traffico internet che non ti permette di verificare se magari si è esaurito l'unico Gb mensile ? Nessuno sa dare una risposta certa... 190 , servizi on line emails ecc. ...
Per gli amici che hanno seguito l'avvicendarsi dei miei post... incollo l'ultima risposta fornitami dagli "esperti" Vodafone:
Buongiorno Giovanni, In merito a quanto da te richiesto, ti informiamo che l'SMS da te ricevuto è un SMS standard informativo che si riceve se si ha attiva, sulla propria SIM, una promozione per la navigazione in internet dal cellulare che non include traffico internet con apn web.omnitel.it. Ti informiamo pertanto che la promozione Mobile Internet (attiva sul tuo numero fino al 21 Settembre 2010) e l'Opzione Zero Limits Smart (attiva sul tuo numero dal 4 Ottobre 2010) non includono traffico internet sull'APN Web ma solo sugli APN WAP, Mobile e iPhone. Puoi visualizzare il dettaglio del tuo traffico tramite il seguente percorso sul nostro sito www.vodafone.it: - Privati - 190 fai da te - Il tuo traffico - Visualizza il tuo dettaglio spesa Ti aspettiamo online!
Come devo dirglielo che non ho piu' la MI sul mio numero :ko2: ... Sugli sms giornalieri (ore 16,00 di ogni giorno) che mi inviano, citano sempre "la MI presente sul suo numero"... Loro stessi hanno confermato, a seguito mie richieste telefoniche, che non ho piu' la MI.... Pazzesco e poi ancora... col mio Iphone, lo ribadisco, riesco a navigare senza alcuna limitazione nè addebito, Face time , whatsapp e Tango compresi, dappertutto... ed ancora non è come dicono loro, assieme a qualche altro loro collega presente nel forum :-D ... dai loro contatori non è possibile controllare il traffico internet, al fine di rimanere nello zozzo (scusate il termine) GB concessoci. Scusate non postero'piu' per non annoiarvi, ma mi da tremendamente fastidio che qualcuno, non per ignoranza, ma in malafede... passa informazioni sbagliate.. Saluti ... mi accingo a rispondere per l'ultima volta a quei signori.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"iannis1" ha scritto:
Cara Silvia... ok per "l'abuso" se si dovessero superare i 500 giornalieri con sms e fonia, ma come la mettiamo con il contatore del traffico internet che non ti permette di verificare se magari si è esaurito l'unico Gb mensile ? Nessuno sa dare una risposta certa... 190 , servizi on line emails ecc. ...
Per gli amici che hanno seguito l'avvicendarsi dei miei post... incollo l'ultima risposta fornitami dagli "esperti" Vodafone:
Buongiorno Giovanni, In merito a quanto da te richiesto, ti informiamo che l'SMS da te ricevuto è un SMS standard informativo che si riceve se si ha attiva, sulla propria SIM, una promozione per la navigazione in internet dal cellulare che non include traffico internet con apn web.omnitel.it. Ti informiamo pertanto che la promozione Mobile Internet (attiva sul tuo numero fino al 21 Settembre 2010) e l'Opzione Zero Limits Smart (attiva sul tuo numero dal 4 Ottobre 2010) non includono traffico internet sull'APN Web ma solo sugli APN WAP, Mobile e iPhone. Puoi visualizzare il dettaglio del tuo traffico tramite il seguente percorso sul nostro sito http://www.vodafone.it: - Privati - 190 fai da te - Il tuo traffico - Visualizza il tuo dettaglio spesa Ti aspettiamo online!
Come devo dirglielo che non ho piu' la MI sul mio numero :ko2: ... Sugli sms giornalieri (ore 16,00 di ogni giorno) che mi inviano, citano sempre "la MI presente sul suo numero"... Loro stessi hanno confermato, a seguito mie richieste telefoniche, che non ho piu' la MI.... Pazzesco e poi ancora... col mio Iphone, lo ribadisco, riesco a navigare senza alcuna limitazione nè addebito, Face time , whatsapp e Tango compresi, dappertutto... ed ancora non è come dicono loro, assieme a qualche altro loro collega presente nel forum :-D ... dai loro contatori non è possibile controllare il traffico internet, al fine di rimanere nello zozzo (scusate il termine) GB concessoci. Scusate non postero'piu' per non annoiarvi, ma mi da tremendamente fastidio che qualcuno, non per ignoranza, ma in malafede... passa informazioni sbagliate.. Saluti ... mi accingo a rispondere per l'ultima volta a quei signori.

Ma vi rendete conto che il controllo è unilaterale ? Per quale motivo solo la Vodafone ha il diritto di controllare il tuo traffico e dichiarare che hai superato il limite senza darti la possibilità di replica ?
Capisci iannis1 perché ho disdetto la ZLS ? In Vodafone non sanno nemmeno loro come funziona la ZLS e se e come funziona con iPhone.
Le email ? Gli ho scritto dal primo giorno e le loro risposte ufficiali sono le stesse che hanno dato a te. Battono sempre sulla MI, che nonostante non sia compatibile ed attivabile se si ha la ZLS, tentano sempre di fartela attivare al modico prezzo di ulteriori 12€ mensili.
Per comunicare con Vodafone ho utilizzato anche gli altri canali ufficiali: Facebook e Twitter, ma senza risposte sinora. Per ora mi limito ad attendere. Ho messo la Sim col numero principale in un cassetto in attesa di risposte e nel mentre utilizzo un'altra scheda sull'iPhone. Continuerò a seguirvi comunque vadano le cose. Buona Domenica a tutti.
Tony
iPhone 3G 16Gb + ZeroLimitsSmart
Mostra altro
Highlighted
New Entry
e rate mensili per il finanziamento attivato, sono completamene a carico del gestore telefonico, compresa la rata finale (forse si pagherebbero soli 7 euro sette).

No.. le rate con la finanziaria e la maxi rata finale le paghi tu... se resti con loro per tutto il tempo del finanziamento cioe' 24 mesi la Tre te li restituisce....(Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture. 3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulti attivo e abbia regolarmente pagato tutte le fatture) il tornaconto e' quello.. e che veramente vi aspettate che siano le compagnie telefoniche a pagarvi per telefonare.. :XD:
Tornando alla ZLS sul sito e' scritto questo:"Se sul cellulare del cliente non e' abilitata la connessione Mobile Internet, la connettività per usufruire dei Servizi Internet da Cellulare per i telefoni iPhone 4G, 3G e 3GS, Vodafone 360 H1 e M1, HTC Magic che utilizzano apn dedicati (iphone e mobile) avverrà entro 24 ore dopo l’avvenuta attivazione dell'opzione Zero Limits Smart. L’avvenuta attivazione sara’ notificata tramite un sms. Forse la spiegazione sta qua.. :hunf: anche se tanto chiara nn e'-..
Per poi rispondere a chi dice costa tanto fare formazione ad hoc per tutte queste problematiche?.. si una volta c'era..ma dato che la stragrande maggioranza degli operatori che risponde al 190 ( diciamo sul 90%) e' assunta con contratto a termine anche 2 mesi alla volta e molte volte vengono buttati al telefono dopo pochissimi giorni di formazione( che sono del tutto insufficienti).... 12 anni fa per esempio.. chi veniva assunto faceva un corso lungo 2 settimane e in Italia erano appena nati gli sms per le ricaricabili e la vecchia Intertnet Mail Box che allora chissa' quali innovazioni ci sembravano... Figurati oggi quanto tempo servirebbe per formare in modo decente un operatore 190... lo stesso discorso vale anche per gli altri gestori ormai funziona cosi' precariato su precariato..per non parlare delle condizioni di lavoro.. la chiudo qui perche' primo non e' il luogo e si aprirebbe una discussione senza fine, secondo nn avrei neanche dovuto tirare fuori questo argomento ma gia' che era stato tirato in ballo :roll: .. ormai ho scritto e nn mi va di cancellare :roll: Chiedo ancora scusa per l'O.t. :omino:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"LUNACCHIOTTA" ha scritto:

Tornando alla ZLS sul sito e' scritto questo:"Se sul cellulare del cliente non e' abilitata la connessione Mobile Internet, la connettività per usufruire dei Servizi Internet da Cellulare per i telefoni iPhone 4G, 3G e 3GS, Vodafone 360 H1 e M1, HTC Magic che utilizzano apn dedicati (iphone e mobile) avverrà entro 24 ore dopo l’avvenuta attivazione dell'opzione Zero Limits Smart. L’avvenuta attivazione sara’ notificata tramite un sms. Forse la spiegazione sta qua.. :hunf: anche se tanto chiara nn e'-..

Non è chiaro per niente e quindi può trarre in inganno gli operatori che devono rispondere al cliente.
E' anche vero però che se tu attivi la MI e poi cerchi di cambiare piano verso il Piano ZLS, ti dice che devi disabilitare la MI. Ed è quello che abbiamo fatto un pò tutti. Abbiamo disattivato la MI per attivare il piano ZLS e successivamente l'opzione ZLS visto che sul piano ZLS non era più possibile attivare la MI.
Adesso vorrebbero farci credere che "per colpa dei nostri iPhone" dobbiamo attivare anche la MI e pagare altri 12€/Mese.
Invito ancora una volta Vodafone a fare chiarezza su questo argomento visto che non ha risposto nemmeno sui canali ufficiali di Facebook e Twitter.
Visto e considerato che questo è il loro Lab ed è il loro Forum , che ci rispondano direttamente qui. Saremo tutti molto felici di sentire in diretta il loro parere e le loro motivazioni.
Grazie anticipate Vodafone , se ci farai il piacere di risponderci.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Tony, scusami, ma hai compreso che stanno tentando di risponderci, ma non sanno piu' come uscirsene? Anche in questo forum, sono presenti , di sicuro, dipendenti VODA, si è capito benissimo... non è neppure colpa loro, sono costretti a difendere ed avallare determinate situazioni... Di buono c'e' che alle email rispondono il giorno dopo... ma ormai non sanno piu' cosa dire: Buongiorno Giovanni, In merito a quanto da te richiesto,ti informiamo che da verifiche effettuate nei nostri sistemi, risulta attiva sul tuo numero di telefono, l'opzione Zero Limit Smart. Ti ricordiamo che tale opzione non include traffico internet sull'APN Web ma solo sugli APN WAP, Mobile e :ahsisi: iPhone. In caso di connessioni sull'APN Web, ricevi un SMS di avviso inquanto funziona esattamente come la Mobile Internet, pertanto ti invitaimo a disabilitare la funzione APN WEB direttamente dalle impostazioni di connessione del tuo cellulare. :ko2: Buongiorno Giovanni, In merito a quanto da te richiesto, Ti informiamo che abbiamo provveduto a risolvere l'anomalia da te segnalata. :paura: Grazie per la segnalazione. Ti aspettiamo online! Buongiorno Giovanni, Ti ricordiamo che per conoscere il dettaglio dei contatori, puoi contattare il numero gratuito 414 seguendo la voce guida. Ti confermiamo inoltre che non sono presenti anomalie nella verifica del dettaglio chiamate online, pertanto ti invitiamo a riprovare più tardi. :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: Ti aspettiamo online! sta di fatto che sugli sms, alle ore 16,00 di ogni giorno, riferiscono ... LA MOBILE ATTIVA SUL TUO IPHONE... ecc. ecc. E poi non è vero che hanno sistemato i contatori... A me interessa sapere quanto mi manca al raggiungimento del Gb... non è dato saperlo... Io non ho problemi nella navigazione col mio Iphone e rimarrò Col ZLS sino a quando non mi addebiteranno dell'altro, nel caso , poi qualcuno ci tutelerà e come... ! Luna continui a fornire info inesatte... ma ormai s'e' capito..... Credo di essermi espresso in "sufficiente italiano"... Iphone gratuito a 29 + 5 mensili, con l'obbligo di rimanerci per 24 o 30 mesi, non ricordo bene... Lefatture non c'entrano... e chiaro che se non paghi il mensile dovuto ... qualcosa puo' accadere... Sono esausto, ma non demordo saluti
Mostra altro
Highlighted
New Entry
è chiaro che se non paghi il mensile dovuto... :omino: perdonate, avevo omesso l'accento sulla e....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Caro Giovanni (iannis1), è chiaro che dove scriviamo ci siano anche dipendenti Vodafone, che non solo ci leggono, ma sicuramente cercheranno di trarre spunti da queste nostre discussioni. Avevo letto qualcosa relativo ai tuoi messaggi email tempo fà, se non ricordo male, e dalle risposte che ti davano era chiaro che si stavano arrampicando sugli specchi. Se hanno deciso che esiste un limite di 500 minuti di chiamate e 500 sms al giorno, devono anche implementare un contatore che permetta al cliente di verificare le soglie utilizzate e fermarsi prima di superare i limiti imposti. Altrettanto deve essere fatto per il traffico internet. Il gestore non può indicare che al superamento di 1 Gb mensile può ridurre la velocità del cliente a 64 kbs per il mese successivo a mò di punizione se non consente al suo cliente di verificare le soglie utilizzate. Tutti i gestori concorrenti hanno dei contatori per il traffico dati come imposto dalle Leggi Italiane. Non saranno precisi, precisi, ma almeno ci sono e sono consultabili dal cliente.
Alla Vodafone sanno benissimo di aver lanciato in pista una Ferrari, ma sanno anche di aver dimenticato di mettergli le ruote da gara per farla camminare al massimo. Sino a che non porrano rimedio a questo, il loro stesso Forum ed i Forum concorrenti saranno solo una cattiva pubblicità per loro, ed in questo momento di crisi del settore non se lo possono proprio permettere di perdere altri clienti.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 330 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation