Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

addebito sul conto corrente

Highlighted
Follower 2.0

Un discorso generale. Tutti gli operatori, Vodafone compreso, applicano sconti sostanziosi o raddoppiano i Gigabyte a chi sceglie l'addebito su conto o carta. Se uno non può per motivi personali, viene ingiustamente penalizzato. Io per esempio, avendo un amministratore di sostegno, non posso disporre sdd (ci vuole la sua firma in negozio). Faccio un altro esempio: conto cointestato con firme congiunte. Fra l'altro le sim ricaricabili sono nate proprio per chi vuole ricaricare periodicamente la sim. Se uno resta senza credito peggio per lui: o va a consumo o paga una penalità. E poi non esistono gli abbonamenti?

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Non capisco il discorso: se uno ha il timore di restare senza credito o non ha voglia di ricaricare periodicamente attiva un abbonamento, non la ricaricabile (nata proprio per avere maggior controllo e vincolo sui soldi).

Per il resto, ogni situazione è a sè e ognuno conosce la propria, con i propri limiti.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

Volevo solo dire che una ricaricabile con addebito sul conto è un'imitazione di un abbonamento. E che non capisco perché si debba premiare chi sceglie questa modalità di pagamento. Che io paghi online, dal tabaccaio o tramite banca, la tariffa non dovrebbe cambiare. Non si dovrebbero discriminare i clienti sulla base della loro situazione economica, familiare, ecc. Proprio perché se uno resta senza credito il servizio viene sospeso comunque (anche una carta di credito può venire bloccata). Mi scuso se non mi spiego bene.

Mostra altro
SuperUser

Nessun problema, figurati!

Beh, al di là delle situazioni personali, il gestore cerca di privilegiare i clienti che, con un metodo di pagamento più vincolante (abbonamento), gli garantiscano un'entrata sicura.

E dall'altro, comunque, non discrimina gli altri fornendo un'alternativa (ricaricabile).

Mostra altro
Follower 2.0

Ci sono metodi più democratici per vincolare il cliente, come per es. aumentare i Gigabyte dell'offerta a intervalli regolari fino a raddoppiarli dopo un anno di permanenza, invece di raddoppiarli subito se paghi con carta di credito. Credo che Postemobile abbia fatto un esperimento del genere. Peccato sia un caso isolato.

Mostra altro
SuperUser

Non dimentichiamo comunque che i gestori telefonici (così come anche quelli energetici o simili) badano sempre al loro portafoglio, fanno in modo di vendere bene ai clienti ciò che è per la stragrande percentuale a loro favore.

Le onlus sono un'altra cosa.

E poi, ovviamente, il servizio e la qualità si paga. Paragonare PosteMobile con Vodafone, Tim o anche solo con Tre non ha senso per infrastutture, copertura del segnale, servizi offerti e numero di clienti.

Da qui, ognuno valuta l'uso che fa del telefono (in questo caso) e poi sceglie di conseguenza. Tu stesso, perchè mantieni una sim Vodafone quando PosteMobile è un po' più allettante, da quello che dici?

Mostra altro
Follower 2.0

Postemobile è un MVNO pietoso da quando si appoggia a Wind. Pare che Fastweb sia buono finché si appoggia alla rete TIM, ma anche lui sta per emigrare verso Wind: ha fatto delle promozioni allettanti (10€ per 50 GB) in vista del divorzio con Tim che ha rivelato solo a clientela acquisita. Tutti gli operatori fanno il loro interesse su quello che dovrebbe essere un servizio pubblico.

Mostra altro
SuperUser

Quindi convieni con me che, entro certi limiti, la qualità ha un costo. 
Ed essendo un servizio privato, ognuno applica il prezzo che ritiene più opportuno. E ogni cliente sceglie quale servizio usare!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 324 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation