Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

attivazione offerte reale utilizzatore

New Entry

ciao,

da qualche mese sto riscontrando problemi ad attivare nuove offerte sulla mia sim vodafone poichè l'intestario risulta essere ancora mia mamma visto che al momento dell'attivazione della sim ero minorenne, nonostante io sia già da anni il reale utilizzatore. mi sono recata in un centro vodafone per attivare un'offerta con addebito su conto corrente e non ho potuto attivarla, idem per le offerte riservate agli under 30. tramite vodafone happy sono stata invitata ad attivare una promozione per internet fisso associata alla mia sim ma purtroppo non ho potuto fare nemmeno questo. ho contattato il 190 e alcuni operatori mi hanno confermato che l'intestatario sono io mentre al commerciale risulta ancora mia mamma. esiste un modo per intestare il numero a mio nome e quindi poter accedere alle offerte a me dedicate mantenendo il medesimo numero? se dovessi cambiare numero perderei tutti i vantaggi di essere cliente da 10 anni.

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Dunque, facciamo chiarezza: se le regole non sono cambiate negli ultimi anni, l'intestatario è colui che attiva la sim all'inizio, la persona che dà i propri documenti al momento dell'acquisto e la sim rimarrà SEMPRE intestata a questa persona.

Ovviamente, se la sim in questione è utiizzata da un'altra persona, come nel tuo caso, questa altra persona può diventare reale utilizzatore della sim e ne risponde in tutto, nel bene e nel male, anche se l'intestatario (chi ha acquistato la sim - tua mamma nel tuo caso) è diverso,

Per diventare reale utilizzatore della sim basta registrarla al sito Vodafone con i propri dati oppure rivolgersi all'assisitenza clienti. Da quel momnto la protrai gestire tu e nemmeno l'intestatrio potrà accedere alla tue informazioni perchè, di fatto, la utilizzi tu realmente (reale utilizzatore).

Quindi chi non ti fa attivare le promozioni perchè sei "solo" la reale utilizzatrice sbaglia. Sempre che, ripeto, le regole non siano cambiate.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao, e' possibile che per l'attivazione di alcune offerte (ad esempio quelle con appoggio su carta di credito o conto corrente bancario per il pagamento mensile) sia necessario essere proprio intestatario della sim e non basti essere reale utilizzatore.
Penso che sia possibile passare da reale utilizzatore a vero e proprio intestatario richiedendo ( ad esempio nei negozi vodafone) uno "sgrappolamento" della sim. 

Tempo fa avevo letto in rete qualcosa in proposito: probabilmente qualche info in piu' si trova cercando con la chiave "sgrappolamento" nel motore di ricerca di questo forum oppure googlando "sgrappolamento sim vodafone" 

Mostra altro
SuperUser

Uhm... ma lo sgrappolamento non ha a che fare con le sim aziendali che vogliono diventare sim private?

In ogni caso, chi meglio dell'assisitenza clienti può essere utile?!

Tramite 190, Twitter o FB certo non mancano i modi per contattarla. I link sono in fondo a questa pagina.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 215 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation