Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

contratto a prezzo bloccato per 4 anni

Highlighted
New Entry

A settembre 2018 ho accettato il passaggio verso vodafone ( visto gli aumenti di altro operatore) perche mi proponevano un contratto a prezzo fisso per 4 anni...ma dopo neanche un anno mi ritrovo i primi aumenti in bolletta .... possono farlo visto che il mio contratto prevede un prezo fisso per 4 anni??

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

Purtroppo si, perchè ti propongono in alternativa di cessare il servizio senza pagare alcuna penale.

E' la stessa antipatica procedura che stanno applicando sempre più spesso, giusto per fare un esempio, anche le banche sui conti pacchettizzati.

Andrea
Mostra altro
Follower 3.0

Non è una procedura antipatica, è una procedura illegale che andrebbe sanzionata come si deve; non si può a contratto in corso aumentare a proprio piacere un canone o un qualsiasi altro costo; se davvero c'è la necessità di un aumento allora lo si proponga allo scadere di un contratto, ma mai in corso e soprattutto mai dopo che hai ottenuto un contratto promettendo l'eternità.

PS: l'eternità non centra in questo caso, ma a me l'hanno proposta e  quando gli ho specificato che il loro "per sempre" significa "fino alla prossima rimoluzione" mi hanno dato ragione.

Mostra altro
SuperUser

Sono gli effetti della "liberalizzazione" introdotta a suo tempo da Bersani. L'operatore "propone" una modifica unilaterale di contratto. Tu sei "libero" di accettarla i rifiutarla interrompendo senza penali il rapporto. Purtroppo è una procedura assolutamente legale, e non ci ricorrono solo gli operatori telefonici: il mio conto bancario "pacchettizzato e a prezzo fisso" con Unicredit ha già subito divere rimodulazioni. Sempre attuate come modifiche unilaterali di contratto, con possibilità di rifiutarle e interrompere il rapporto.

Andrea
Mostra altro
New Entry

E' vero che con l'aumento è possibile recedere dal contratto, peccato però che recedendo

il cliente dovrebbe  comunque pagare le rate relative al noleggio del modem ed un altra voce di costo (che ora non ricordo) che è prevista per 24 mesi!!

Mi spiace ma dopo solo 2 bollette pagate vedersi già il canone aumentato non è stato bello!! Delusione totale nei confronti di Vodafone!!

Per non parlare del servizio call center che chiami,  per avevre spiegazioni, e le persone, straniere, che ti rispondono non sanno fare altro che urlare e accampare scuse assurde!!

Mostra altro
Follower 3.0

Preciso che il mio "llegale" di prima andava messo appunto tra virgolette, perchè il senso del mio discorso era che non sempre ciò che è consentito dalla legge si può definire "legittimo" (le metto pure qua, le virgolette, non si sa mai...) o giusto; questi, e ci metto anche le banche visto che cominciano a farlo pure loro, mi aumentano un servizio unilateralmente e non sono passibili di nessuna penale? Non ho diritto a un rimborso per il fastidio che mi causano, il tempo che mi fanno perdere per trovare l'alternativa (sperando ingenuamente che non esistano cartelli di settore) e l'eventuale danno che mi provocano se resto senza servizio nel passaggio da un provider o banca all'altro/a, nonostante un contratto firmato? No, non solo il danno e fastidio che mi provocano non mi viene riconosciuto ma viene riconosciuto loro il diritto di poter fare quello che gli pare in barba a contratti firmati, e di prenderci pure per il fondoschiena, perchè stai andando via per colpa loro e pretendono pure che paghi per questo.

Comunque se disdici per variazioni contrattuali non devi pagare più nulla di quanto legato alla linea (rate del modem o dell'attivazione); chiaramente se hai acquistato dei telefoni, tablet o mifi a rate, continui a pagarli.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 183 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation