Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

cosa è successo agli operatori di una volta?

Highlighted
New Entry
ok grazie !!!!!!!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
la cosa migliore è contattarli tramite twitter: sono disponibili, preparati e sempre gentili! ti chiedono un contatto per chiamarti e sistemato tutto, nei limiti del possibile
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Salve.
Premesso che, chi chiama il 190 e' un cliente che manifesta qualche problema e che, di conseguenza, parte già un po' agitato, trovarsi di fronte ad un operatore, forse un po' stressato, non e' una buona partenza. Aggiungi un po' di incomprensione reciproca (capita spesso che il cliente non ricordi esattamente la/e promozione/i che pensa di avere attive, o ne confonda il nome con altre precedenti) e la confusione aumenta in modo vertiginoso. Qui conta molto l'anzianità dell'operatore (leggi esperienza) nel capire di cosa si sta parlando. Da questo punto di vista Vodafone non viene in aiuto: tra piani attivi, attivi ma non più sottoscrivibili, promozioni compatibili e non compatibili sia con alcuni piani, sia con altre promozioni, la possibilità di combinazioni è enorme. Non sempre poi tutta la casistica viene contemplata generando così situazioni non facilmente risolvibili.
Quindi a volte anche il cliente deve capire le problematiche che sottendono ad un evento che per chi chiama sembra banale ma che banale non e'. Più grave è invece quando l'operatore "apre" la cosiddetta segnalazione al reparto specializzato, quella per intenderci che dovrebbe avere come epilogo il ricontatto da parte del servizio cliente, di norma entro 72 ore, ma che in alcuni casi (anche qualcuno in più !!!) non si conclude con il ricontatto, e qualora il cliente, scaduto il termine previsto, ricontatti di sua iniziativa il servizio clienti, non ottiene le risposte desiderate ma soltanto un ulteriore rinvio a data da definirsi.
Stefano
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"peppewpm" ha scritto:
non solo! con altri operatori si ha più traffico con meno prezzo :mrgreen:
Si ma mi sono fermato a Tim perché tanto ovunque guardi è sicuramente meglio di Vodafone nelle proposte commerciali. Ma da anni... anni. Pure Tim si è ripresa dall'andazzo anomalo dopo l'enorme perdita di clienti. Piano piano succederà anche a Vodafone: sto vedendo parecchi amici che ormai lo usano come secondo telefonino e quindi lo ricaricano di meno... Ma a me sinceramente poco frega: confronto e scelgo l'operatore migliore per me... e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Pacoeely" ha scritto:
A me addirittura uno mi ha dato due volte di cretina ieri sera! Forse pensava di avermi già riattaccato in faccia invece ero ancora in linea! Roba dell'altro mondo!! Anch'io voglio una copia della mia telefonata, purtroppo ricordo solo il nome dell'operatore e non il codice....al negozio vodafone dicono che c'è da capirlo l'operatore, sai lo stress..dico ma siamo impazziti?? Che cambi lavoro!!

la prima cosa che bisogna fare e appuntarsi il codice dell operatore e io faccio anche capire che me lo sto appuntando (anche per finta alle volte se sono in giro). per fortuna questo codice non mi è mai servito, ma lo conservo fino a quando il problema non è risolto. a me viene un dubbio: da 2 anni ho un abbonamento e a breve ritorno a ricaricabile perché scaduto il vincolo. in questi 2 anni ho sempre avuto esperienze positive con gli operatori, mentre prima non era così. ma chi ha un abbonamento riceve un trattamento diverso rispetto a ricaricabile?
cmq si, le offerte internet di vodafone sono costosissime. molti (almeno quelli attenti a quanto spendono) stanno passando a tim. io lo faccio appena mi scade il vincolo. e il call center tim credo non abbia nulla da invidiare a vodafone. ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"super19" ha scritto:
ma chi ha un abbonamento riceve un trattamento diverso rispetto a ricaricabile?
No. Il trattamento di un cliente non si basa sul tipo di contratto ma su quanto l'operatore guadagna dal cliente. I cosiddetti clienti GOLD sono un esempio di un insieme di clienti che spendono sopra una certa soglia mensile molto alta e a cui naturalmente l'operatore tiene di più. I contratti sono in media visti meglio di una ricaricabile solo perché i ricavi sono mensilmente fissi, più "certi" e vincolati (24 mesi circa) di una ricaricabile. E' meglio perdere una ricaricabile che un contratto... ma se un cliente ricarica 300€/mese... viene comunque coccolato! :mrgreen:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
e questo tipico esempio è più evidente nella 3
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 384 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation