Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

credito scalato

New Entry

salve a tutti.ho una sim con 30 giga 1000 sms e chiamate illimitate.il piano di rinnovo mi scadeva il 26 gennaio cioè sabato ,al costo di 18 euro.sul credito avevo 0,001 faccio una ricarica da 20 euro pensando di coprire i 18 euro che mi  avrebbero tolto ,dopo circa un ora mi arriva un sms da vodafone che mi dice:la ricarica non copre il piano mensile.:: molto strano ho pensato,comunque effettuo un ulteriore ricarica di 5 euro quindi 25 euro sottraendo i 18 euro avrei dovuto avere un credito di 7 euro.invece aprendo la app leggo 4,77€ mi segno il  credito e stamattina tornando a vedere se il credito era rimasto invariato ,leggo 2,82 ......siccome non ho altro di extra sulla sim,ne avviso da parte della banca se faccio prelievi o uso di carta di credito mi chiedo e sopratutto chiedo a voi com'è possibile che vodafone mi scala euri così? ho tutti i 30 giga disponibili non ho mandato nessun sms ecc ecc.e non ho nessun opzione extra sulla sim.prima che cambio operatore ....... vi chiedo la cortesia ,di darmi una spiegazione e cosa fare.grazie

Mostra altro
10 RISPOSTE 10
SuperUser

Vai sezione fai da te del sito o dell'app My Vodafone e controlla i costi.

Mostra altro
SuperUser

Ciao e ben arrivato!

È possibile che tu abbia attivo qualche servizio a sovrapprezzo?

Lo puoi verificare semplicemente tramite app o sul Fai da Te Vodafone, consultando il dettaglio delle spese. 

E poi, sempre tramite app o Fai da Te, puoi attivare il blocco di questi servizi a pagamento. 

Ovviamente, c’è sempre l’assistenza clienti a tua disposizione!

👍🏼

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

grazie della risposta.ho controllato tutto,costi,consumi, e da quel che vedo non ho attivo niente a prima vista ma facendo uno storno proprio sabato mi hanno addebitato quasi 2 euro e altri 2 stamattina e la voce x cui fa riferimento è:

piano della sim. data 25 gennaio e 27 gennaio .vorrei solo capire se questo addebito piano della sim lo hanno tutti o solo io e a che cosa serve e se si può distattivare.

Mostra altro
SuperUser

Qual è il piano base della tua sim? Sarà mica Vodafone 19?

Perchè alcuni piani tariffari base (quelli che si usano in assenza di promozioni/opzioni) prevedono un costo mesile di 1,96 € come, appunto, Vodafone 19

Se gli addebiti dovessero essere dovuti effettivamente a ciò basta semplicemente modificare il piano tariffario con Vodafone 25 che non prevede questo costo mensile. Lo puoi fare tranquillamente tramite il Fai da Te Vodafone o, se non ricordo male, anche tramite il 42070.

Dettagli Vodafone 19

Dettagli Vodafone 25

Diversamente, se tali addebiti non trovano una spiegazione occorre contattare l'assistenza clienti.

Twitter o FB sono i canali più gettonati e trovi i link in fondo a questa pagina.

Mostra altro
New Entry

intanto grazie delle risposta allora di seguito elenco ogni singola cosa attiva:

servizi e promozioni attive sulla sim:

Sunday Welcome Edition
special 30 giga
smart passport+
vodafone al secondo news
per una spesa mensile di 18 euro.trovo inopportuno che mi addebitano altre i 18 euro trance di quasi quattro euro nel giro di tre giorni.

grazie

Mostra altro
SuperUser

In caso di anomalie occorre , contattare l’assistenza clienti. 

Mostra altro
SuperUser

Novità? Risolto?

Mostra altro
New Entry

no supermimmo non ho risolto niente! aggiungo anche questa anomalia:

ieri avevo un credito residuo di 0,008 centesimi

stamattina all'apertura della app mi sono ritrovato con 0,001

mi viene anche questo dubbio che gli sms pubblicitari di vodafone dove ogni tanto mi inviano me li fanno pagare e suppongo, non soltanto a me.dopo anni e anni passati in vodafone con vari aumenti ecc ecc sto davvero pensando di cambiare operatore anche se ho la sensazione sia una burocrazia complicata ma se così fosse non dovrò pagare tutti questi soldi mensili e soldi sottratti senza un motivo.mah cmq grazie 

Mostra altro
Nerd 3.0

Tutto torna, hai pagato 18 euro la promozione e 1.96 il piano tariffario Vodafone al Secondo New.

20 euro ricarica

+0.01 credito residuo

- 18 promozione

-1.96 piano

--------------

0.05 dovresti avere come credito adesso

Sembra che tu abbia pagato piu` di una volta il piano tariffario da 1.96

i messaggi pubblicitari non si pagano, se non li vuoi ricevere chiama e fatti togliere il Consenso Commerciale

Saluti

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 180 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation