Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

portabilità avvenuta per numero sbagliato

Highlighted
New Entry

All'inizio di marzo, ho acquistato un telefono a rate presso un punto vendita Vodafone. Ho anche comprato una sim (Vodafone) chiedendo di ottenere la portabilità di un mio numero dalla Tim verso Vodafone. Dopo qualche giorno ho notato che il numero attribuitomi non è il mio, ma è un numero del quale non sono mai stato titolare. Preciso che l'addetto alla vendita ha trascritto tutti i dati prendendoli direttamente dal retro della vecchia sim. Purtroppo il negozio dove mi sono servito è chiuso da diverse settimane per l'emergenza epidemia e non so come risolvere questo problema. Qualche consiglio?

Ringrazio in anticipo per l'eventuale interessamento.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

Ciao!

La cosa che mi viene in mente è che il tuo numero sconosciuto sia semplicemente il numero provvisorio in attesa che la portabilità sia completata, in modo da consentirti un uso senza interruzioni del telefono. Ipotesi mia, ovviamente. 
Dato che siamo ad aprile e tu non hai ancora il tuo vecchio numero direi di contattare il negozio presso cui hai fatto la portabilità. Se dovesse essere chiuso, occorre rivolgersi all'assistenza clienti tramite 190, o messaggio privato tramite Twitter o Facebook. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Che quello attuale fosse un numero provvisorio è la prima cosa che ho pensato. Ma possibile che occorrano più di 20 giorni per completare la portabilità? Quanto all'uso senza interruzioni del telefono ritengo sia proprio quanto sia successo. Mi spiego meglio: utilizzando il numero c.d. provvisorio (per il quale mi è stato naturalmente scalato dal credito il costo mensile), ho subito un'interruzione. Utilizzando il vecchio numero, invece, mi ritrovo anche qui scalato il costo mensile). Insomma, ho pagato e dovrò pagare due servizi, usufruendone di uno soltanto. Il negozio dove ho acquistato il telefono con la sim Vodafone e ho fatto la portabilità è sempre chiuso. Ho cercato di rivolgermi all'assistenza clienti tramite 190, ma la voce guida dice che parlare con un operatore costa 3 €. Speravo di ricevere assistenza qui, ma vedo che non è possibile. Attenderò che riaprano sia il negozio Vodafone che il mio avvocato per valutare le possibilità di recesso e se ho diritto ad essere rimborsato e risarcito.

Ringrazio per la cortesia qui usatami.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 160 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation