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variazione unilaterale piano tariffario seguito telefonata operatore - truffa !!!

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In data 21/04/20 ho ricevuto una chiamta da operatore che mi segnalava l'iniziativa Vodafone consistente in applicazione sconto€ 2 su piano tariffario invitandomi inoltre a disattivare servizio My Country; ricevuto codice via sms per tale variazione.

In data odierna 22/04/2020 ricevo sms in cui il piano tariffario vigente Special 10GB risulta disattivato (era stato rinnovato il 05/04/2020 per 1 mese); successivamente ho ricevuto sms di attivazione piano tariffario Black Special Edition DA ME NON RICHIESTO; 

Ritengo tale comportamento chiaro intento a truffare il cliente in quanto NON MI E' STATA DATA ALCUNA INFORMAZIONE IN MERITO, bensì mi è stato ESTORTO IN MODO FRAUDOLENTO un servizio da me NON RICHIESTO; oltretutto il residuo valore del piano pre-esistente scadente il 05 maggio è stato azzerato in quanto l'attivazione unilaterale del nuovo piano mi ha azzerato il credito residuo portandolo in negativo.

Si richiede a chi rivolgersi in quanto al 190 con risponditore automatico non riconosce i passaggi e devo forzatamente parlare con un operatore, non potendo oltretutto recarmi in un Punto Vendita per ovvi motivi di divieto. 

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

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Sono a confermare che attraverso il link https://campagne.vodafonepromo.it/vodafone_vicinaate/offerta sono stato ricontattato da un'operatrice  (telefonata da Albania) che, senza se e senza ma, al mio solo accenno di quanto accadutomi mi ha detto "ho già capito" ed immediatamente ha provveduto a dirimere la questione:

. immediatamente è stata disattivata la "RED Unlimited Black" e riaccreditato l'importo addebitatomi

. dopo 4 minuti è stata riattivata la tariffa in uso  e servizi accessori inclusi.

Ringrazio ancora per l'ottimo supporto datomi da questo forum in quanto i canali ufficiali TOBI e 190 sono dei veri e prorpi muri di gomma !!! Grazie ancora. 

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7 RISPOSTE 7
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SuperUser

Per adesso potresti dare un'occhiata qui: https://campagne.vodafonepromo.it/vodafone_vicinaate/offerta

Nono so se funzioni, ma tentare non nuoce.

Per quanto riguarda l'assistenza clienti, i canali per contattarla sono sempre gli stessi (190 o messaggio diretto su Twitter o FB), insistendo se non dovessero rispondere al primo tentativo.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
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Grazie, ho provveduto a segnalare a mezzo link segnalatomi; in mancanza di riscontro utilizzerò gli altri canali.

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SuperUser

Figurati.

Se ti va, tienici aggiornati, così sappiamo anche noi utenti se e come vengono gestite le segnalazioni

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
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Ho appena ricevuto una telefonata sul fisso da parte degli uffici amministrativi di Vodafone. Mi informavano che da maggio ci sarà un aumento unilaterale di 12,50 euro dovuto al miglioramento della linea,ecc...e che se volevo, potevo recedere dal contratto senza eventuali spese. Questo aumento riguarderebbe sia i fissi domestici che aziendali. Posso sapere se corrisponde a verità? Mi hanno anche detto che posso rivolgermi all'associazione consumatori e che sarei stata ricontattata nei prossimi giorni.

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SuperUser

https://community.vodafone.it/t5/Offerte/variazione-unilaterale-piano-tariffario-seguito-telefonata/...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
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Sono a confermare che attraverso il link https://campagne.vodafonepromo.it/vodafone_vicinaate/offerta sono stato ricontattato da un'operatrice  (telefonata da Albania) che, senza se e senza ma, al mio solo accenno di quanto accadutomi mi ha detto "ho già capito" ed immediatamente ha provveduto a dirimere la questione:

. immediatamente è stata disattivata la "RED Unlimited Black" e riaccreditato l'importo addebitatomi

. dopo 4 minuti è stata riattivata la tariffa in uso  e servizi accessori inclusi.

Ringrazio ancora per l'ottimo supporto datomi da questo forum in quanto i canali ufficiali TOBI e 190 sono dei veri e prorpi muri di gomma !!! Grazie ancora. 

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SuperUser

Speriamo che altri utenti con lo stesso problema leggano e agiscano prima di scrivere a prescindere. 
😅

Grazie a te per gli aggiornamenti!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
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