Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

vorrei capire come si puo ' diminuire la mia offerta perche sto pagando 30 euro mensili di ricarica

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Hai 5 opzioni:

1 - verificare se ci sono servizi inutili attivi sulla tua sim che puoi disattivare per abbassare i costi

2 - verificare sul sito Vodafone la presenza di offerte con un costo inferiore

3 - verificare con l'assisitenza clienti la possibilità di attivare tariffe scontate a te dedicate

4 - verificare in un negozio Vodafone la possibilità di abbassare la tua tariffa

5 - cambiare gestore e migrare verso chi pratica un prezzo più basso a parità di servizio.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Hai 5 opzioni:

1 - verificare se ci sono servizi inutili attivi sulla tua sim che puoi disattivare per abbassare i costi

2 - verificare sul sito Vodafone la presenza di offerte con un costo inferiore

3 - verificare con l'assisitenza clienti la possibilità di attivare tariffe scontate a te dedicate

4 - verificare in un negozio Vodafone la possibilità di abbassare la tua tariffa

5 - cambiare gestore e migrare verso chi pratica un prezzo più basso a parità di servizio.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Con Vodafone si può solo aumentare e non diminuire. L'unica strada per risparmiare è cambiare compagnia telefonica e magari attendere un'eventuale offerta "Torna in Vodafone". Io spendevo 32€/mese e sono passato a Tre (12€/mese); poi ho ricevuto ben 4 sms winback con un'offerta allettante (7€/mese) che ho ignorato per paura delle inevitabili rimodulazioni.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Questo non è sempre vero. Io periodicamente cambio tariffa (ho abbonamento "flat") migrando verso offerte, sempre Vodafone, che col tempo sono sostituite da altre più vantaggiose. L'unica cosa a cui devo fare attenzione è l'eventuale esistenza di vincoli di durata di permanenza con una determinata offerta.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

@andybike  ha scritto:

Questo non è sempre vero. Io periodicamente cambio tariffa (ho abbonamento "flat") migrando verso offerte, sempre Vodafone, che col tempo sono sostituite da altre più vantaggiose. L'unica cosa a cui devo fare attenzione è l'eventuale esistenza di vincoli di durata di permanenza con una determinata offerta.

Io avevo internet illimitato a 32€/mese. Sull'app MyVodafone non avevo offerte personalizzate (che invece abbondavano quando avevo una tariffa inferiore). Per spendere di meno potevo passare a una tariffa standard con un monte dati esiguo (mi pare 20 GB) a 25€, cosa che non aveva senso. Le offerte personalizzate dell'app - spesso vantaggiose - ti spingono a maggiori consumi e quindi maggiore spesa.

Mostra altro
Nerd 2.0

Ci lamentiamo delle tariffe telefoniche alte, quando siamo l'unico stato al mondo ad averle a basso prezzo. Fatevi un giro su Vodafone.de oppure Vodafone.es, poi ne riparliamo.

Io come Dio, non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze
Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

@mattiagenova  ha scritto:

Ci lamentiamo delle tariffe telefoniche alte, quando siamo l'unico stato al mondo ad averle a basso prezzo. Fatevi un giro su Vodafone.de oppure Vodafone.es, poi ne riparliamo.

Si parlava del passaggio fra offerte con traffico dati differente. Se si vuole aumentare il monte dati si può usufruire di offerte personalizzate convenienti; se invece si vuole tornare indietro riducendolo restano solo le tariffe standard per le quali Vodafone è sicuramente il gestore più caro in Italia (non so all'estero).

Mostra altro
Highlighted
Nerd 2.0

@PIERO_GAMBERINI  ha scritto:

Si parlava del passaggio fra offerte con traffico dati differente. Se si vuole aumentare il monte dati si può usufruire di offerte personalizzate convenienti; se invece si vuole tornare indietro riducendolo restano solo le tariffe standard per le quali Vodafone è sicuramente il gestore più caro in Italia (non so all'estero).

Sai secondo me cosa sbagliano? Ad agevolare e abbassare il prezzo delle promozioni se domicili l'offerta su conto corrente. Questo secondo me è un grosso sbaglio. 

Io come Dio, non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze
Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

@mattiagenova  ha scritto

Sai secondo me cosa sbagliano? Ad agevolare e abbassare il prezzo delle promozioni se domicili l'offerta su conto corrente. Questo secondo me è un grosso sbaglio.

Sono d'accordo. Un omaggio in Giga ci può stare ma una differenza tariffaria non ha molto senso

Chi paga su credito residuo di solito ha meno possibilità economiche e comunque non vuole andare dal tabaccaio ogni mese se non ha carta di credito. Così si allontanano i più poveri.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non lo è, per loro. La domiciliazione garantisce un introito sempre nello stesso giorno del mese, evita che il cliente non faccia la ricarica e che sospenda l'utilizzo della sim per inutilizzo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 256 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation