Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

win back da iliad (info costi passaggio)

New Entry

Ciao ho alcune domande a cui l'assistenza su facebook ancora non mi ha dato risposta,

magari qualcuno mi puo rispondere nella community.

Ho ricevuto il messaggio per tornare in vodafone da iliad a 7€ al mese.

Volevo chiedervi quali sono i costi ufficiali di passaggio (sim+attivazione promo + primo mese)? 

come mai se chiedo a diversi negozi mi danno cifre differenti tra di loro?

Sono gia in possesso una sim vodafone, posso per caso riutilizzarla?

La modifica unilaterale del contratto con l'aumento di 1.99€ interesserà anche la proposta che mi hanno fatto?

Vi ringrazio in anticipo.

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Ciao e ben arrivato sul forum.

Volendo sì, puoi usare la sim Vodafone che hai già. Si chiama portabilità su sim già attiva ma nessun negoziante lo farà mai perchè non avrebbe margine di guadagno. O meglio, coloro che la fanno sono rari, stando a quanto si legge sul forum. Spero che la realtà sia migliore.

Per lo stesso motivo (margine di guadagno) ogni negoziante pratica un costo differente da quello che dovrebbe essere la semplice attivazione della sim, cioè 10 euro con 5 euro di traffico incluso. Anche in questo caso, questo è quanto si legge sul forum. Senza contare tutti i servizi aggiuntivi che devi disattivare una volta che la sim inizierà a funzionare perchè, purtroppo, Vodafone attiva a priori, magari con la scusa di farti provare gratis il servizio per un mese, e deve essere poi il cliente a disattivare ciò che non gli serve

Quindi, in sostanza, se vuoi passare a Vodafone o lo fai online (se la tariffa che scegli lo permette) oppure cerchi il negozio che pratica il prezzo inferiore. Oppure ancora scegli un altro gestore sperando che la gestione delle offerte avvenga in modo più uniforme.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao!

Io per passare un paio di anni fa da Wind a Vodafone mi chiesero 60€, di cui 10€ di offerta e 20€ di credito, e 30€ di passaggio. In più nella promozione c'erano costi nascosti che non mi dissero al momento della firma del contratto che neanche fanno più vedere, perché digitale, fanno solo firmare. Mi sono ritrovata un mese dopo con in più 15€ da pagare e sono riuscita a farmene togliere solo 5€ considera.

A mia figlia, che voleva passare a Iliad l'anno scorso per l'aumento di 1.99€ Vodafone, hanno offerto una  nuova promozione allo stesso prezzo della precedente dicendole che non avrebbe pagato l'aumento. Sorpresa? Nemmeno 2 giorni dopo, dopo 30€ spesi per cambiare promozione, mandano messaggino di aumento di 1,99€.

Siamo passate entrambe a Iliad per schede mobili, mai avuto problemi o aumenti, assietnza preparata e cordialissima. Mia figlia ci è passata nel periodo in cui c'era recesso gratuito, invece a me la Vodafone ha rubato 10€ dal credito sim perché dice non ero più nei tempi.

Ora persino la Vodafone Station Revolution è soggetta a aumenti! Tra l'anno scorso e quest'anno hanno aumentato di 7€ al mese promozione già a 30€ !!!

Non passare a Vodafone!   Ti ritrovi un mese dopo con 10€ in più da pagare se ti va bene.

Nerd

Se usi la sim Vodafone in tuo possesso non puoi utilizzare l'offerta che ti hanno proposto perchè andrai ad usare quella sim con sopra il numero che adesso è in Iliad, quindi non ti conviene.

Al posto tuo, farei mnp con la tua sim che adesso è in Iliad scegliendo il rivenditore che ti pratica i prezzi più bassi.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 167 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation