Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

10,22 euro sottratti in 5 mesi e mezzo alla voce Attivazioni e rinnovi su SIM a consumo

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Come ho detto nell'oggetto mi sono accorto di addebiti cominciati chissà quando e che mi hanno prosciugato il credito.
Non riesco a contattare la Vodafone per chiedere spiegazioni e rimborso.
Nel faidate, su facebook risponde sempre TOBI.
Al 190 al momento rispondono solo per guasti.
Come si fa a parlare con qualcuno?
Grazie

Mostra altro
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Follower 2.0

Ciao,

molto probabilmente hai attivi dei servizi digitali non richiesti che potresti avere inavvertitamente attivato semplicemente cliccando su banner pubblicitari o rispondendo ad SMS truffaldini.

Hai registrato il tuo numero sul sito Vodafone o tramite APP? Se no, registrati subito.

Se si, puoi disdire l'abbonamento digitale non richiesto, dal FAI DA TE senza passare da operatore:

Offerte attive->Servizi digitali->Gestisci-> (dovrebbe apparire il servizio mangia soldi)->disattiva.

Dopo averlo disattivato, contatta il servizio clienti tramite 190 o TOBi; prima del coronavirus, insistendo con TOBi ti passavano un operatore, adesso non so.

Tramite operatore devi chiedere il BLOCCO dei servizi digitali di terze parti (non vodafone); nota bene che solo l'operatore può bloccare, pratica scorretta Vodafone già sanzionata, ma tant'è. Senza blocco, hai sempre il rischio che altre truffe mangia soldi vengano inavvertitamente attivate sul tuo numero.

Dopo di che chiedi il rimborso di quanto addebitato per il servizio digitale non richiesto, che è una pratica truffaldina avallata dalla complicità di Vodafone che per altro è già stata sanzionata anni fa dal garante ma evidentemente Vodafone continua imperterrita.

Per chiedere il rimborso che sicuramente l'operatore ti rifiuterà fai reclamo scritto:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Se vodafone lo rifiuta, deve rifiutare per scritto motivando il perché, con il rifiuto e la fattura fai reclamo all'AGCOM, non avrai indietro i tuoi soldi ma dopo un bel po' di reclami per lo stesso motivo Vodafone si troverà nuovamente una grossa multa e chissà che magari disattiverà di default queste truffe.

Spero di esserti stato utile

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Per i piani a consumo, purtroppo, Vodafone si è inventata questo balzello.

Hai due possibilità: o attivi una opzione tariffaria con minuti o GB mensili (questo annulla 'addebito di 1,99 euro, ma non credo che sia tua intenzione) oppure modifichi gratuitamente il piano tariffario base.

Tu avrai o Vodafone 19 o Vodafone 25, giusto? Devi modificarlo con Vodafone Senza Scatto New, che non prevede il costo mensile.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se servisse, questa è la pagina per il cambio che un utente ha indicato:

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/

Mostra altro
15 RISPOSTE 15
Highlighted
Follower

Ecco qualche numero che al momento non serve al mio scopo :

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Numeri-Utili-17321

NUMERI UTILI

Servizio Clienti

190, gratuito per numeri Vodafone
Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.
800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
+39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

TOBi WhatsApp

3499190190 Servizio gratuito con app di WhatsApp. Il servizio richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.

Servizio clienti Vodafone Exclusive

193, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Servizio clienti Vodafone TV

0284594650, attivo dalle 8:00 alle 23:00, dedicato esclusivamente all'assistenza su Vodafone TV

Servizio Clienti per le aziende

42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
+39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Rete fissa

Per verificare online lo stato di avanzamento dell'attivazione della tua linea accedi al servizio dedicato.

Casella postale

Casella postale 190 - Ivrea (TO) (per tutti gli abbonamenti mobile)
Casella postale 109 - Asti (AT) (per tutti gli abbonamenti rete fissa)

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao,

molto probabilmente hai attivi dei servizi digitali non richiesti che potresti avere inavvertitamente attivato semplicemente cliccando su banner pubblicitari o rispondendo ad SMS truffaldini.

Hai registrato il tuo numero sul sito Vodafone o tramite APP? Se no, registrati subito.

Se si, puoi disdire l'abbonamento digitale non richiesto, dal FAI DA TE senza passare da operatore:

Offerte attive->Servizi digitali->Gestisci-> (dovrebbe apparire il servizio mangia soldi)->disattiva.

Dopo averlo disattivato, contatta il servizio clienti tramite 190 o TOBi; prima del coronavirus, insistendo con TOBi ti passavano un operatore, adesso non so.

Tramite operatore devi chiedere il BLOCCO dei servizi digitali di terze parti (non vodafone); nota bene che solo l'operatore può bloccare, pratica scorretta Vodafone già sanzionata, ma tant'è. Senza blocco, hai sempre il rischio che altre truffe mangia soldi vengano inavvertitamente attivate sul tuo numero.

Dopo di che chiedi il rimborso di quanto addebitato per il servizio digitale non richiesto, che è una pratica truffaldina avallata dalla complicità di Vodafone che per altro è già stata sanzionata anni fa dal garante ma evidentemente Vodafone continua imperterrita.

Per chiedere il rimborso che sicuramente l'operatore ti rifiuterà fai reclamo scritto:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Se vodafone lo rifiuta, deve rifiutare per scritto motivando il perché, con il rifiuto e la fattura fai reclamo all'AGCOM, non avrai indietro i tuoi soldi ma dopo un bel po' di reclami per lo stesso motivo Vodafone si troverà nuovamente una grossa multa e chissà che magari disattiverà di default queste truffe.

Spero di esserti stato utile

Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie Francesco per la tua attenzione.

Non si tratta di servizi attivi sulla linea, è che Vodafone ha deciso di far pagare 1,99 euro al mese proprio a chi non ha offerte attive, solo per mantenere la sim attiva. Non basta più la ricarica annuale.

Dicono di avermi mandato un SMS ma avendo io la sim in un allarme, non ho letto il messaggio e poco importa che non abbia preso visione delle variazioni contrattuali.

Nell'APP non ho ricevuto nulla in proposito. Penso che farò il reclamo quando possibile, attualmente è bloccato, poi la segnalazione ad AGCOM ed infine cambio operatore, per quel che serve.

Ho scoperto come si parla con l'operatore: quando al 190 risponde Tobi bisogna dire "PARLARE CON OPERATORE" finchè non te lo passa.
Grazie

STOP_reclamo.JPG

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Per i piani a consumo, purtroppo, Vodafone si è inventata questo balzello.

Hai due possibilità: o attivi una opzione tariffaria con minuti o GB mensili (questo annulla 'addebito di 1,99 euro, ma non credo che sia tua intenzione) oppure modifichi gratuitamente il piano tariffario base.

Tu avrai o Vodafone 19 o Vodafone 25, giusto? Devi modificarlo con Vodafone Senza Scatto New, che non prevede il costo mensile.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se servisse, questa è la pagina per il cambio che un utente ha indicato:

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/

Mostra altro
Highlighted
Follower

grazie, se mi resituiscono il credito, cambio piano tariffario.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ti conviene cambiare piano in senza scatto new , risparmi la tassa Vodafone e puoi tranquillamente ricaricarla dopo 11 mesi senza nessun vincolo. Attenzione al credito prima di effettuare il cambio  

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@MICKEYCC  ha scritto:

grazie, se mi resituiscono il credito, cambio piano tariffario.

Cambialo prima. Perché aspettare e continuare a pagarlo?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie mille.
Se non fosse stato per questa indicazione : 

"Se servisse, questa è la pagina per il cambio che un utente ha indicato:

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/ "

non avrei potututo inoltrare la richiesta di cambio tariffa perchè il FaiDaTe mi proponeva solo Vodafone 19.
Vediamo che succede

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 420 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation