Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

190 E LINEA DEDICATA: MA CHE SUCCEDE??

New Entry
Sono titolare di un abbonamento "più facile medium" e, all'atto della stipula, la promoter mi ha GARANTITO che avrei avuto un "servizio clienti dedicato" (cosa peraltro scritta su tutti i depliants e sul contratto. Me ne sono assicurato, perchè per me è un "valore aggiunto" importante, tale quasi da giustificare il passaggio da ricaricabile ad abbonamento). In effetti, da che ho l'abbonamento, mi è capitato di chiamare un paio di volte, e non ho fatto anticamera, nel senso che al 190 hanno risposto subito. Ieri, in autostrada, ho un problema con la segreteria (anche disattivando tutte le deviazioni, la segreteria entrava in funzione dopo uno squillo).. Mi dico: il telefono non è...sarà un problema di sim; chiamo il servizio clienti. Ho provato 5 volte...e per tutte e 5 le volte mi sono dovuto sorbire la trafila del "...per questa opzione digiti 6....per quest'altro digiti 2....", il tutto naturalmente condito, ad ogni scelta, dalla promo martellante sulla christmas card (che a noi con abbonamento interessa ben poco). Parlo con 4 operatori (uno dei 5 ha interrotto la comunicazione....come fanno di solito quando non hanno risposta alla domanda dell'utente). Ebbene...cadevano tutti dalle nuvole, e NESSUNO mi ha saputo dare una risposta decente. Addirittura un operatore mi ha detto "va beh...ma che le importa se deve fare un pò di attesa....non sarà mica sempre lì a chiamare il 190..." con un fare saccente e ironico che mi ha fatto venire voglia di prenderlo a sberle. Avrei voluto ricordargli che il suo stipendio viene pagato DA NOI UTENTI, con le nostre ricariche, i nostri abbonamenti, le nostre promo, etc etc.., e che quindi un minimo di cortesia e disponibilità la dovrebbero dimostrare. A parte questo, vi chiedo: come posso fare la segnalazione che il mio numero (abbonamento) in caso di chiamata al 190 viene gestito come se fosse ancora ricaricabile? Ho chiesto agli operatori di segnalare la cosa...ma hanno accampato scuse tipo "siamo sempre noi che rispondiamo...." oppure "lei non ha un contratto business"....etc etc. L'abbonamento che ho stipulato parlava chiaro: SERVIZIO CLIENTI DEDICATO. Se così non fosse, mi suona di truffa....e mi muoverò di conseguenza. Grazie a tutti per l'attenzione
Mostra altro
19 RISPOSTE 19
Highlighted
New Entry
Hai detto tu stesso che hanno sempre risposto senza che tu attendessi. Ieri, per 5 volte, questo non è successo. Probabilmente hai chiamato in un momento - e con momento mi metto in una variabile allucinante: un momento può durare 5 minuti o 12 ore - in cui per qualche motivo c'era molta coda o pochi operatori (anche se non pubblicizzati anche i call center fanno scioperi ed assemblee sindacali; oppure, per qualche evento speciale generalizzato, i clienti che si sono trovati di colpo a chiamare il 190 sono stati molti più del solito). In questa configurazione i miracoli non sono possibili: è pur vero che i clienti abbonamento con facile o più facile hanno un servizio clienti dedicato, ma un singolo abbonamento non mantiene lo stipendio di un operatore: quindi non hai un operatore a te dedicato. Questo vuol dire che se i clienti che hanno il tuo abbonamento è previsto che chiamino, che so, 100 alla volta, la volta che a chiamare per un problema sono 1000, o che a rispondere non ci sono 100 operatori ma 10, ecco che anche tu vieni rediretto in coda; è fisiologico. Detto questo verifica: se il problema persiste per più di 48 ore allora la mia diagnosi potrebbe essere errata: magari, per qualche motivo, la tua scheda non è più correttamente instradata verso gli operatori giusti (e magari questo ha a che fare con il tuo problema originario, pure); allora chiedi un reset della scheda per riconfigurarla. Infine, se il problema persistesse, allora sì che qualcosa non andrebbe per le giuste: ecco insorgere il diritto ad un reclamo (magari scritto) visto la mancata adempienza.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mi spiace, ma non sono d'accordo con te. A parte l'estrema incompetenza con cui mi hanno risposto gli operatori, dandomi risposte estremamente discordanti tra loro, il "momento" che tu hai giustamente definito come "variabile", è durato da ieri mattina alle 7 fino a ieri sera alle 23, ora in cui ho fatto un'altra "prova". So benissimo che il mio abbonamento non mantiene un operatore, ma questa è un'ovvietà.... Bisogna ragionare in "economia di scala". E poi, se un servizio è prospettato su contratti o depliants vari, DEVE ESSERE GARANTITO. E su questo non ci piove.....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ma adesso se chiami il 190 devi farti tutta la trafila o sei tornato ad avere la chiamate preferenziale?? l'incompetenza purtroppo siamo tutti d'accordo che può esserci...ci può stare che bechi 'operatore che lavora da poco tempo e non ne sa una cippa...per fortuna non sono tutti così! :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
...ancora tutta la trafila..... E il fatto è che non so come / a chi segnalarlo...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
due sono le cose che puoi fare... o richiami sperando di trovare un operatore capace che ti segnala il problema... o vai da un rivenditore (possibilmente in un momento di calma) e con gentilezza gli chiedi se può chiamare il 190 dalla sua sim di servizio (abbiamo un 190 dedicato anche noi) per spiegare ad un operatore del 190 dealer il problema! :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
sono andato dal rivenditore...ma "gentilmente" mi hanno detto che "solo la promoter può interagire con il servizio clienti"...ma la promoter c'è di sabato...e di sabato non c'è calma... Come faccio...?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Quanto potere che hanno queste promoter!!!!!! Solo loro possono interagire con gli operatori del 190. Consiglio di cambiare rivenditore, a meno che ciò che a me appare una scusa, tra l'altro campata in aria, non sia veramente possibile... :? Se sei a Rovigo vai da Chiny! :wink:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Secondo me con sta segreteria telefonica ci marciano sopra. Sono anni che provo a disattivarla, (devo farlo 2 volte visto che ho il servizio bis).. ma niente da fare..
Vodafone senza scatto new►Più parli più ti regalo Wind All Inclusive gold 13gb 7,5€; Absolute adsl 23€ Coop tutto7 Tim 8k
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Scusa ma cosa devi chiedere al servizio clienti, alla fine non si capisce?Devi togliere la segreteria?Hai una sim bis?se e' cosi' devi toglierla su entrambe
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 176 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation