Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Addebito da parte di Vodafone di sms ricevuti dalla banca

New Entry
Buongiorno, Sono tornata a Vodafone da 2 giorni e l'ho trovata nettamente peggiorata, spero di non pentirmi ulteriormente oltre a quanto già constatato. Appena inserita la nuova sim ho immediatamente chiamato il servizio clienti per disattivare tutto, nonostante ciò dopo pochi minuti mi sono stati addebitati €2,00,al che chiamo nuovamente il servizio clienti per chiedere spiegazioni e l'operatrice mi dice che la persona precedente non aveva disattivato alcune cose, allora chiedo nuovamente di disattivare tutto ciò che non è compreso nel mio abbonamento. La sera mi arriva un messaggio di recall, controllo il contatore e mi vedo addebitati altri soldi, il giorno seguente chiamo nuovamente il servizio clienti per disattivare tutto e ovviamente la signorina mi dice che non è stato disattivato tutto ma manca questo è quello etc. ,le chiedo nuovamente di disattivare tutto e la ragazza mi dice che anche gli sms ricevuti dalla banca hanno un costo di €0,16 cadauno, le dico che questa è una novità e che anche con Vodafone prima e con il gestore telefonico successivo non ho mai pagato gli sms perché è un servizio gratuito che fornisce la mia banca, cosa che mi ha confermato anche la banca e mi ha comunicato che non ha mai sentito una cosa del genere da un loro cliente. A quanto punto la mia domanda è: è vero quindi che mi addebiteranno questi soldi per ogni sms ricevuto? Perché , visto che è un servizio gratuito della banca? soprattutto è legale addebitare soldi per sms ricevuti? A questo punto mi addebiteranno soldi anche per gli sms che riceverò da altre persone ? Mi scaleranno soldi anche per tutti gli sms di pubblicità che mi inviano? Devo bloccare tutti gli sms in entrata? Questo ritorno è stato davvero disastroso ... mi auguro che non mi scaleranno altri soldi per questi servizi fantasma che si attivano in automatico.
Mostra altro
4 RISPOSTE 4
New Entry
Ciao, io ho la Fineco ed i messaggi automatici che arrivano dalla banca quando uso il pago-bancomat o faccio prelievi sono a pagamento, ma non solo con vodafone, ero sia tim che wind. Mentre se uso la carta di credito o paypal sono gratuiti. Io sono vodafone da poco e per la prima volta, ottima ricezione dappertutto, ma tutti i servizi extra sono carissimi, anche chiamare il 414 costa ben 60 centesimi...per non parlare poi se sbagli ad inviare un mms ti partono 1,30 €...
Mostra altro
SuperUser
@"Bruno61" ha scritto:
Ciao, io ho la Fineco ed i messaggi automatici che arrivano dalla banca quando uso il pago-bancomat o faccio prelievi sono a pagamento, ma non solo con vodafone, ero sia tim che wind. Mentre se uso la carta di credito o paypal sono gratuiti. Io sono vodafone da poco e per la prima volta, ottima ricezione dappertutto, ma tutti i servizi extra sono carissimi, anche chiamare il 414 costa ben 60 centesimi...per non parlare poi se sbagli ad inviare un mms ti partono 1,30 €...

Per sapere il credito residuo, al posto del 414, puoi usare l'app MyVodafone
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser
Per conoscere il credito e i contatori gratis, si può anche chiamare il 190 e digitare 1-2-1. La voce guida blatererà un po' sui vantaggi dell'app (che però a volte non funziona, per questo sto dando un ulteriore suggerimento per conoscere credito e contatori) ma poi vi dirà tutto ;) Per i soldi scalati, confermo che gli sms della banca si pagano, ma come e quanto dipende, appunto, dalla banca stessa. Per esempio, io pago se li mando, non se li ricevo, ma il costo dipende dal mio piano base che è il Senza Scatto New; a questo proposito, qui viewtopic.php?f=12&t=52312 puoi trovare info interessanti sul perché conviene attivarlo e anche, forse, sul perché dei tuoi addebiti, almeno di alcuni. Per gli altri, se i conti non tornano (controlla bene tutti i movimenti relativi alla tua sim sul sito Vodafone), ti consiglio di contattare l'assistenza tramite Twitter, sono davvero molto bravi e scrupolosi, faranno le opportune verifiche, ti spiegheranno il perché degli addebiti e, se potranno, ti rimborseranno. Info su come contattarli qui: viewtopic.php?f=13&t=47395 Facci sapere se e come risolvi! :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Sempre pagati, almeno il mio Documento di Sintesi lo ha sempre previsto... io non li ho mai attivati :XD:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 256 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation