Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Assistenza NON gratuita dall'estero

Follower

Voglio segnalare un disservizio. Trovandomi all'estero ho chiamato il 190 e sono stata richiamata poi avendo utilizzato il servizio CHIAMAMI via sms.
Nonostante tutti gli operatori mi avessero garantito che sia gli sms sia le chiamate fatte e ricevute con 190 erano gratuite, e` scattata 3 volte la tariffa Passport.
Sono riuscita ad avere un rimborso, ma poi la Passport e` scattata di nuovo, proprio per la chiamata a proposito del rimborso. Ho richiamato da un altro numero, non Vodafone, in modo da non avere altri addebiti per Passport e mi hanno detto di non poter fare altri rimborsi. Inoltre l'operatore mi ha detto che la tariffa Passport scatta quando ci si aggancia ad una cella in un paese straniero, e che quindi e` applicabile anche se la telefonata e` con il servizio 190.
Tutto questo mi sembra contraddittorio, oltre che frustrante.
Voglio avvertire altri utenti che potrebbe succedere anche a loro e chiedere alla Vodafone di risolvere il problema. 

5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Grazie dell'avviso.

Tieni conto, comunque, che qui Vodafone purtroppo non legge e non risponde.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Più volte su forum è stata evidenziata l'opportunità di valutare se escludere il servizio passport dalla propria offerta. Dal faidate è una cosa molto rapida.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie dell'informazione SuperMimmo! 
Pensavo che magari qui ci fossero dei moderatori di Vodafone. Peccato. Perdono una buona occasione per capire cosa succede in realta`.
Hai altri suggerimenti per segnalare all'azienda questo fatto?
L'ultimo operatore ha detto che metteva una nota. Dove? Mi chiedo - e come controllo il risultato?
Io francamente pensavo che anche gli altri operatori avessero segnalato i fatti (tra cadute di linea ecc. credo di aver parlato con almeno 10 operatori in 3 giorni). 
In realta` io sto cercando di capire esattamente come stanno le cose.
Ho perso molto piu` dei vari addebiti di 3 Euro per Passport: il mio tempo ed energia in tante telefonate al 190.
Voglio sbagliarmi, ma temo che Vodafone non se ne curi perche` gli sta bene che noi clienti per non perdere tempo accettiamo la situazione. 3 Euro qua + 3 Euro la` ... le loro tasche si gonfiano.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie AndyBike. Avevo cercato tra i messaggi ma non ho trovato nulla prima di postare.
Comunque ci pensavo, ma se poi ti fanno pagare le tariffe normali per quel paese, finisci per pagare anche molto piu` di 3 Euro, no?
Il problema fondamentale e` che dicono che l'assistenza e` gratuita e poi invece non lo e`.
Pubblicita` ingannevole.

Mostra altro
Highlighted
Follower

No, meglio, violazione contrattuale, perche` penso che l'assistenza gratuita anche all'estero sia parte dell'accordo tra l'azienda e gli utenti. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 36 membri 340 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation