Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Assistenza per Sim Dati

New Entry
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Vodafone, mi sono avvicinato grazie alla promozione Internet Card, visto che quest'anno mi seriva una connessione a internet nel luogo di vacanza senza vincoli contrattuali ed ha un prezzo conveniente. Mi ritengo soddisfatto delle velocità per i miei utilizzi, anche se limitate (qui in Liguria, 0,400Mbit, mentre in prov. di TO ero introno ai 2Mbit), nonostante utilizzi come collegamento un Nokia E51 Hsdpa.
Ma il mio dubbio riguarda la sim: posso inviare e ricevere sms\mms, ricevere chiamate dati ( che sarebbero? )e fax, inviare messaggi free dal sito Vodafone. Ma se avessi bisogno di assistenza da Vodafone, tipo chiamare il 190 come faccio? C'è qualche altro metodo per avere assistenza in caso di bisogno?
Grazie a tutti delle risposte.
Mostra altro
12 RISPOSTE 12
SuperUser
Sì, chiamare il 190 da un altro numero Vodafone e poi indicare all'operatore il numero di telefono della sim dati. Non hai il numero di telefono della sim dati? Chiama il 190 dopo aver letto sulla sim stessa il codice seriale (893910...) e comunicalo all'operatore. :wink: Così potrai registrarla al sito Vodafone e usare il sito stesso per gestirla : ricarica, credito residuo, volume dati scambiato ecc...
Per il resto, la sim dati, in quanto tale, può solo trasmettere dati, non effettuare chiamate/ricevere sms se inserita in un cellulare!
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
@"SuperMimmo" ha scritto:
Per il resto, la sim dati, in quanto tale, può solo trasmettere dati, non effettuare chiamate/ricevere sms se inserita in un cellulare!

Mimmo mi perdi i colpi!!! Comunque le sim dati, sono abilitate sia a inviare che ricevere sms.... all'interno della Key in quanto vengono visualizzate con il Vodafone Connect Lite e se inserite in un cellulare riescono anche nello scambio sms...... :fiore2: :tralemiebraccia:
Mostra altro
New Entry
Si, gli sms li ricevo tranquillamente mandarli credo di consegueza si, ma non ho materialmente provato perchè mi servono gli € interi per la promozione.. :) .sono a 15€cent? Purtroppo non ho trovato sul sito Vodafone la pagina della tariffa € internet al secondo. La sim l'ho registrata sul sito ed ho molto apprezzato il conteggio del traffico dati ancora disponibile in tempo reale, nonchè il widget. Spero di non avre problemi, se no dovrò chiedere a qualche amico che possegga una sim vodafone di prestarmela per chiamare.
Ho visto sul foglio del contratto che ho anche un numero per ricevere i fax: ma li potrei ricevere solo se avessi la sim inserita in un fax e quindi in un apparecchio capace di riceverli, oppure mi possono arrivare da qualche altra parte tipo servizi fax via mail?
Grazie delle tempestivissime risposte... :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
@"andry_cri" ha scritto:

Mimmo mi perdi i colpi!!! Comunque le sim dati, sono abilitate sia a inviare che ricevere sms.... all'interno della Key in quanto vengono visualizzate con il Vodafone Connect Lite e se inserite in un cellulare riescono anche nello scambio sms...... :fiore2: :tralemiebraccia:

Oops... :XD: Sorry! Ormai è ufficiale, sto perdendo lo smalto da operatore. Meno male che il forum non è l'assistenza ufficiale, altrimenti farei e farei fare una pessima figura a Vodafone.
Mostra altro
New Entry
@"andry_cri" ha scritto:

Oops... :XD: Sorry! Ormai è ufficiale, sto perdendo lo smalto da operatore. Meno male che il forum non è l'assistenza ufficiale, altrimenti farei e farei fare una pessima figura a Vodafone.

Mannò ke sei un Grande! :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
Thanks! :wink:
Mostra altro
New Entry
@"andry_cri" ha scritto:

Ma non scherzare!!!! Sei sempre stato un ottimo operatore... e un magnifico collega!!! Averne di operatori e colleghi come Te!!! :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Giuro che non li ho pagati! :mrgreen:
Grazie!!!!!! :tralemiebraccia:
Mostra altro
New Entry
mi riallaccio a questa discussione...
Non avendo una sim per il traffico voce, come faccio a contattare il servizio assistenza vodafone 190 dato che la sim dati non è abilitata ad effettuare chiamate? C'è un'altro numero da chiamare da altro operatore?
Saluti.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 128 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation