Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Basta con i rivenditori furbi! E' ora che Vodafone agisca!

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry
Con questo topic volevo invitare Vodafone a prendere una volta per tutte una posizione ufficiale nei confronti dei suoi rivenditori.
E' dilagato in tutta Italia il brutto vizio di far pagare le SIM non al loro prezzo "standard", ovvero di 5€ con 5€ di traffico incluso, ma sempre di più i negozianti impongono al cliente una ricarica minima obbligatoria all'atto dell'acquisto, altrimenti non consegnano la SIM. E questa ricarica obbligatoria sale sempre di più! Prima sono partiti con 10€, poi 15, poi 20, c'è addirittura chi ne chiede 30! Ma siamo matti?? Se io voglio una SIM Vodafone è giusto che sia io a decidere se effettuare una ricarica al momento dell'acquisto (e di quanti soldi), o se non effettuarne per niente. Trovo assolutamente ingiusto questo obbligo imposto dalla quasi totalità dei rivenditori Vodafone.
E cosa ancora più grave è che questi rivenditori prendono in giro il cliente informato, sostendendo che non esistono SIM da 5 euro, ma solo quelle che dicono loro (ovvero Vodafone le fornisce così di default) e non è assolutamente vero! Perchè sono loro che vanno a fare una ricarica al momento dell'acquisto.
E per concludere sono pochissimi i rivenditori che rispettano l'offerta Prova Vodafone, ovvero la possibilità di avere una SIM gratuita senza alcun costo, come pubblicizzato ampiamente su Vodafone Lab da Natale a questa parte. E le scuse sono molteplici e le più disparate, tra le più famose ricordiamo:
1) "Sono finite" (peccato che quelle a pagamento ce le abbiamo, come se ci fosse una distinzione tra sim gratis o a pagamento); 2) "Noi non aderiamo all'offerta" (peccato che tutti i rivenditori debbano aderire) 3) "E' gratuita la SIM, ma deve fare una ricarica obbligatoria altrimenti non si attiva" (ma quando mai??). 4) "L'offerta di cui parla non esiste/è scaduta/non ne siamo a conoscenza" (come no, peccato che ce l'abbiano tutti palesemente indicata all'interno dei loro terminali)
solo per citarne alcune. Ma ai rivenditori certo non manca la fantasia...
Allora una volta per tutte basta!! Vodafone prendi provvedimenti! Non puoi continuare a far prendere in giro i tuoi clienti dalla tua rete di rivenditori!
Mostra altro
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Community Manager

@SuperMimmo@  ha scritto:

Riporto nuovamente a galla questa discussione in modo da permettere agli utenti di segnalare le mancanze dei Vodafone Store.

Ciao,

vi ricordiamo che affinché la segnalazione abbia utilità e permetta a Vodafone di migliorare il proprio servizio è necessario che venga effettuata tramite il Servizio Clienti (ovviamente anche via Facebook e Twitter), indicando anche i dati del Cliente che la segnala (non vengono accettate segnalazioni anonime) 
Grazie
Angelo

Mostra altro
SuperUser

Purtroppo, a parte divulgare la notizia sulla disonestà di quel Vodafone Store, il forum serve a poco.

Occorre inviare un reclamo utilizzando questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

In più contatta anche il 190 per inoltrare il reclamo. Ovviamente, dato che quasi sicuramente non ci sarà un riscontro nei tuoi confronti, io agirei a prescindere per vie legali.

In questa discussione ci sono ulteriori informazioni in merito: https://community.vodafone.it/t5/Prodotti-e-Servizi/Basta-con-i-rivenditori-furbi-E-ora-che-Vodafone...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
299 RISPOSTE 299
New Entry
A me è successo con Tim. Ho denunciato il centro Tim alla Tim stessa tramite Adiconsum, alla polizia tramite denuncia e all'antiTrust tramite fax. La Tim mi ha rimborsato tutto l'importo avendo chiesto cessazione per truffa. Un amico ha comprato una SIM nello stesso centro al prezzo giusto qualche mese dopo... Ammetto di essere stato esagerato... ma non mi è costato niente e penso tuttora che il mio ozio avrebbe contribuito alla truffa...
Mostra altro
New Entry
sapendo questa promo "prova Voda" oggi ho preso la mia nuova sim gratis dal centro voda. la ragazza non era molto contenta a dir la verita :) mi diceva che dovevo pagare di 15 euro cosi che avevo 23 euro di credito...cosa assolutamente vera per quanto riguarda un'altra nuova promo che da il 20% di ricarica sulla prima ricarica effettuata su una sim comprata nuova :) ma la "furbaggine" dei rivenditori non si ferma solo qui... oggi ho sentito che il rivenditore chiedeva a una signora di età piuttosto avanzata di pagare 10 euro cosi divisi: 5 euro attivazione promo family, 5 euro per attivare la possibilità di trasferire i punti... Mr Jokerquarto ha sventato la rapina intervenendo in difesa della povera donzella in difficoltà (donzella un pò avanti con l'età, ma tanto tanto dolce e simpatica) :lol: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
E' giusto che Vodafone agisca contro i "furbetti".
In attesa di un giro di vite, si boicottano i rivenditori. Se si è informati e le informazioni sono ufficiali e la sim non viene consegnata alle condizioni stabilite, senza fare tante storie si esce e si saluta il negoziante.
:thumbup:
POTENZA DELL'INFORMAZIONE! (a patto che si legga)
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
i negozianti a volte fanno i furbetti..gli viene naturale su una sim totalmente FREE poi sfilare altri soldini ai consumatori
Vodafone Unlimited con NUMERO AMICO a 8,90€ + Tutti 100+ a 3€
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"SuperMimmo" ha scritto:
In attesa di un giro di vite, si boicottano i rivenditori. Se si è informati e le informazioni sono ufficiali e la sim non viene consegnata alle condizioni stabilite, senza fare tante storie si esce e si saluta il negoziante.

ahah bellissima la clausola microscopica :-D (io vedo tutto).
Cmq purtroppo spesso boicottare il singolo rivenditore serve a ben poco visto che tutti i rivenditori della zona si mettono d'accordo e fanno gli stessi prezzi e gli stessi inganni. Per questo serve l'intervento dall'alto di Vodafone. Nella mia zona, trovare un rivenditore "onesto" è diventato un'impresa. E sono proprio i rivenditori "Vodafone One", quindi il top dei rivenditori Vodafone quelli che inventano più stupidaggini di tutti, proprio quelli da cui ci si aspetterebbe il massimo della serietà.
In ogni caso ogni volta che un rivenditore tenta di prendermi in giro, io lo segnalo con un bel reclamo a Vodafone via fax. E' giusto che io faccia la mia parte, poi sta a Vodafone prendere provvedimenti. Per cui invito anche gli utenti, qualora venissero presi in giro dai rivenditori, a segnalarli tramite reclamo al numero 800.034.626. Più segnalazioni arriveranno a Vodafone, più Vodafone sarà costretta a prendere atto di questa assurda situazione. Vi infito a farlo tramite fax perchè tramite il 190, con operatore la maggior parte delle volte non si conclude niente.
Mostra altro
New Entry
Fortunatamente dal rivenditore Vodafone dove vado nn ho mai avuto di questi problemi. In compenso le sim a costi "maggiorati" me le hanno rifilate alla Wind (2 diversi); l'ultima volta mi sono indispettito e a malavoglia il negoziante Wind mi ha venduto le sim a prezzo normale. Personalmente trovo più corretti i commessi dei vari Mediaworld, Unieuro, Comet ecc, peccato che certe operazioni nei centri commerciali nn si possano fare
Mostra altro
SuperUser
@"SuperMimmo" ha scritto:
Ben detto.
Mostra altro
New Entry
vorrei anche aggiungere che conviene sempre inviare FAX direclamo contro il rivenditore... per mettere alla luce a vodafone di queste furbettate... :)
Mostra altro
New Entry
ciao a tutti!in questi giorni vi è la nuova tariffa vodafone free e attivando un nuovo numero si ha la sim completamente gratis. A bari in un noto negozio in via sparano mi hanno chiesto 20 euro! ovviamente ho rifiutato! all'ipercoop di molfetta sempre negozio vodafone one mi hanno chiesto 10 euro! la sim in se x se costa 5 euro! con questo nuovo piano è gratuita! mi chiedo xke vodafone non interviene! 20 come anke 10 euro non sono spiccioli! questo x me è rubare! non dico altro!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 249 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation