Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Black out linea

New Entry

Buonasera sono Rocco Di Gilio un vostro nuovo abbonato, utente di vodafone fibra casa dal 07/01/2020.

Codice cliente: 1.72341xx

Stasera alle 21 rientrando a casa dal lavoro, i miei figli mi hanno messo al corrente che eravamo stati disconnessi dalla linea . Contattato il 190 hanno detto che questo è successo a causa di una fattura non pagata.

Allora vi scrivo questa mail cercando di spiegare per bene e in modo molto semplice come si sono svolti tutti i fatti dal principio. Il giorno 30 ottobre entro nel negozio vodafone di Savignano sul rubicone e chiedo di aderire all’ offerta corrente Vodafone più Now tv al costo di 26.90 + 15 euro. Facciamo un contratto e mi impegno a ritornare il giorno dopo (2giorni dopo il 1 novembre è festivo ) con i documenti mancanti. Dopo qualche giorno ricevo la Station e un opuscolo mi invita a usare la sim dati di Vodafone in attesa dell’ attivazione del servizio, non avendo trovato nel pacco nessuna sim torno al negozio per spiegazioni e mi consegnano la sim insieme alla copia del contratto senza darmi nessuna spiegazione.

Arrivo a casa, inserisco la sim in un telefono inutilizzato giusto per verificare la copertura del 4G e faccio tre o quattro speed test in varie stanze della casa poi deluso dalla scarsa copertura,( meno di un mega) ripongo il telefono con la scheda in un cassetto e non ne faccio più uso. Dopo qualche giorno ricevo il messaggio che il contratto non è andato a buon fine in quanto il vecchio gestore non ha accettato il codice di migrazione. Prendo allora la station il Tv box e la sim e ritorno in negozio vodafone, mi dicono che ripeteranno la richiesta di migrazione e ritirano tutto perché se il contratto andrà a buon fine mi verrà inviato un altro kit.

Dopo Natale mi richiamano dal negozio e mi dicono che il contratto è passato e di andare a ritirare in nuovo kit. Mi viene riconsegnata la vecchia station che avevo reso e una nuova sim. Arrivo a casa connetto il router e con grande piacere c’è gia la linea, quindi collego anche il box Tv e scarico sul mio telefono l’app di vodafone ed è qui che scopro che risulta una fattura non pagata. Ritorno in negozio a chiedere spiegazioni e dopo qualche indagine mi dicono che la fattura è riferita a un utilizzo errato della sim dati configurata male.

Mi dicono comunque di stare tranquillo e non pagare la fattura, che si era trattato di uno sbaglio e che avrebbero pensato loro ad accomodare tutto. (di questo possiedo registrazione su telefono così come di tutte le chiamate al  negozio e a Vodafone)

Così ho sempre ignorato quella fattura fino a quando qualche giorno fa ricevo una nuova fattura con una spesa di oltre 37 euro riferito a una scheda sim, chiamo il 190 e chiedo spiegazioni, mi dicono che l’importo è riferito a dei servizi abbinati alla mia sim dati, spiego che non è possibile non ho mai richiesto alcun servizio la mia sim è nuova mai usata nella sua confezione di plastica originale sigillata e mai aperta.(Visto com’è andata a finire la prima volta ci penso 2 volte a usarla adesso)

L’operatrice mi dice che bloccherà tutti i servizi e mi verrà stornato sulla prossima fattura quanto richiesto adesso ingiustamente.

Credevo di aver risolto tutto e invece oggi la sorpresa.

In conclusione mi ritrovo con un contratto più oneroso rispetto a quello richiesto, mi ritrovo cioè con una spesa mensile di 20 euro per la vodafone tv invece dei 15 del mio primo contratto e ora mi trovo anche oscurato.

A questo punto ci sono varie considerazioni da fare :

1: Perché nel negozio nessuno mi ha informato sulle corrette impostazioni della sim e perché insieme alla stessa non viene allegato un opuscolo informativo circa le impostazioni di configurazione? Se ti danno una sim e nessuno ti dice niente è chiaro che uno la mette nel telefono convinto che il telefono stesso la riconoscerà come sim dati. Se ti danno una supposta io penso che tutti la mettono nello stesso posto, se poi va sciolta in acqua e bevuta, bisogna che il medico o un foglio illustrativo ti mostri il corretto uso.

2: Non so chi gestisce le pratiche dei nuovi contratti e se fa bene il suo lavoro ma nel mio caso si è mostrato un po' distratto in quanto penso che dal mio contratto abbia preso solo nome e cognome e codice fiscale e utilizzato poi dati in archivio, dati risalenti a una mia precedente richiesta di passaggio a Vodafone risalente a oltre 10 anni fa ( e non andata a buon fine) dove è diverso sia il domicilio che la banca a cui appoggiare le fatture, è per questo che la fattura non è stata pagata, perché è stata inviata a una banca di cui non mi servo più da almeno 6 anni e non so se sono state inviate richieste per posta ovviamente sempre al mio vecchio indirizzo. ( a proposito sulla fattura in pagamento c’è ancora il vecchio indirizzo fate un piccolo sforzo e andate a trovare sul mio contratto il mio nuovo domicilio)

Adesso vi chiedo di riattivare la linea quanto prima se necessario sono disposto pure a pagare la prima fattura purchè me la facciate avere al momento sò solo della sua esistenza, mai vista.

Vi informo che comunque informerò AGICOM per la vostra cattiva gestione e per sospensione del servizio.

Vi informo altresì che se entro domani non sarà riattivata la linea darò immediata disdetta del servizio essendo nei primi 3 mesi di abbonamento e bloccherò anche il pagamento della fattura corrente e mi rivolgerò ad un legale per la gestione del contenzioso.

Non vedevo l’ora di lasciare Wind perché disonesti e trovano sempre il sistema per aumentarti le fatture e mi ritrovo dalla padella nella brace. C’è tanto marcio nel mondo della telefonia sia fissa che mobile e se arrivasse un gestore veramente onesto non avrebbe nessuna difficoltà a demolire  la concorrenza, ma spesso ci si perde per due spiccioli.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Purtroppo il forum non è un canale di assisitenza clienti.

Va contattata tramite 190, Twitter o FB, usando i link in fondo a questa pagina.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao,

ho letto con interesse la tua vicenda per quanto possa aiutarti poco (l'aiuto vero lo hai solo tramite un operatore del servizio clienti).

Quel che mi stupisce è il fatto che nel momento in cui la linea non è passata per problemi col codice di migrazione, quando sei tornato al negozio ti hanno chiesto indietro la station, sim e tv box!!!!

Rimango basito da un tale comportamento di un rivenditore. Questo perché nel mentre tu attendevi il passaggio del numero da Wind, avresti potuto navigare tranquillamente con la SIM Vodafone.

Non so che tipo di servizi erano attivi sulla SIM dati, ma ti dico che anche se fosse stata utilizzata su un telefono non avresti sicuramente avuto addebiti, al massimo se non configurata correttamente non ti saresti potuto connettere.

Per favore puoi allegarci la seconda pagina della fattura in modo da comprendere a cosa sono riferiti questi importi che stai pagando?

Grazie.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 217 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation