Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Blocco IMEI senza sim

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato discussioni simili (se invece ci sono e non le ho trovate mi scuso). Ho smarrito un cellulare ma senza la sim card dentro, posso richiedere il blocco con l'IMEI? Perché sul modulo comunque mi chiede il numero di telefono.. Grazie!!!! :)
Mostra altro
26 RISPOSTE 26
Highlighted
Follower
@"Ylenia83" ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato discussioni simili (se invece ci sono e non le ho trovate mi scuso). Ho smarrito un cellulare ma senza la sim card dentro, posso richiedere il blocco con l'IMEI? Perché sul modulo comunque mi chiede il numero di telefono.. Grazie!!!! :)
Certo che puoi bloccarlo, anche se è senza sim.
Ma quale modulo utilizzi?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Ylenia83" ha scritto:

Il numero va indicato per sicurezza, dato che non blocchi la sim ma solo il telefono.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"SuperMimmo" ha scritto:
@"Ylenia83" ha scritto:

Il numero va indicato per sicurezza, dato che non blocchi la sim ma solo il telefono.
Ma se non c'è una sim al suo interno che numero inserisce ?
Va bene anche se lascia un recapito telefonico alternativo?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Beh, quello di una sim in cui è raggiungibile o un numero di rete fissa. A meno che il blocco dell'IMEI non sia subordinato ad avere la sim all'interno ma non credo.
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"SuperMimmo" ha scritto:
Beh, quello di una sim in cui è raggiungibile o un numero di rete fissa. A meno che il blocco dell'IMEI non sia subordinato ad avere la sim all'interno ma non credo.
Ah ecco :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Il modulo è questo http://www.areaprivati.vodafone.it/res/ ... hiesta.pdf Ma in teoria non mi servirebbe neanche di vodafone visto che non ha la sim..
Mostra altro
Highlighted
Follower
Ma il telefono è Vodafone? E poi in quel telefono usavi una sim Vodafone?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Ylenia83" ha scritto:
Il modulo è questo http://www.areaprivati.vodafone.it/res/ ... hiesta.pdf Ma in teoria non mi servirebbe neanche di vodafone visto che non ha la sim..

Infatti mi viene il dubbio che il blocco del telefono sia subordinato alla presenza della sim al suo interno. In fondo, non è compito del gestore bloccare il telefono ma bloccare la sim. Occorre provare e vedere che dice il negozio Vodafone. Al massimo non succede nulla o ti spiegheranno se e come ovviare al problema.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Il telefono non è brandizzato e la sim che usavo era vodafone.. Chiederò ad un centro vodafone allora..grazie!!!!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 237 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation