Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Blocco codice IMEI telefono rubato / smarrito

New Entry
ciao a tutti! mi hanno rubato il telefono pochi giorni fa, ho subito fatto denuncia dai carabinieri e bloccato il telefono tramite codice imei. Vorrei sapere se c'è qualche speranza che nel caso il ladro inserisca una sua sim nel telefono, essendo questo in black list, l'operatore telefonico comunichi i dati del titolare della nuova sim ai carabinieri o se questo non accadrà mai.
Mostra altro
74 RISPOSTE 74
SuperUser
ciapo rockteo91 :welcome:
Ciò non avverrà mai: avendo bloccato l'IMEI il telefono non sarà più funzionante, perciò qualsiasi SIM inserita non verrà "letta" dal telefono. Nessuna SIM si aggancerà alla rete col telefono bloccato...
Forse se non avessi bloccato il telefono con l'IMEI avresti potuto chiedere di fare delle indagini con quell'IMEI, ma sarebbe stato ugualmente difficile avere dei risultati...
Per il futuro ti consiglio di usare accorgimenti in caso di furto o smarrimento cellulare. Ad es. su alcuni cellulare c'è la funzione di "mobile tracker": inserisci il tuo numero di cellulare e, qualsiasi SIM diversa dalla tua inserita nel telefono, invierà automaticamente un SMS al tuo numero. Quindi potrai avere il numero di chi sta usando il telefono... che non è detto sia il ladro...
oppure per gli smartphone ci sono delle app gratuite che una volta installate ti permettono di localizzare tramite GPS dove si trova il tuo cellulare direttamente dal computer...
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
New Entry
grazie delle risposta :) dici che sbloccando l'imei avrei più possibilità? conosco le app di cui parli ma in questo caso temo sarebbero state comunque inutili, chi mi ha rubato il telefono l'ha spento subito e temo l'abbia formattato, dall'android device manager risulta che non è più stato usato da quando mi è sparito, quindi quantomeno hanno rimosso l'account di google.
edit: inoltre il cellulare mi è stato rubato qualche giorno fa e non mi è ancora arrivata conferma del blocco imei dalla vodafone, se l'ha usato in questo periodo il tuo discorso vale lo stesso? grazie mille per le informazioni! :-D
Mostra altro
SuperUser
credo sia davvero molto difficile...
Aspettiamo di leggere se qualche altro Labber ha notizie più approfondite :wink:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
New Entry
scusate ma come si fa a bloccare online con il codice imei ho provato tutti le voce sono persa. :cry:
Mostra altro
New Entry
Mia mamma ha subito alcuni giorni fa il furto del cellulare, la cui sim era intestata a me. Dopo aver sporto denuncia alla Polizia, facendo indicare il n°IMEI del telefono, ho inviato alla Vodafone tutta la documentazione per chiederne il blocco. Il sito Vodafone indica come tempistiche massime di blocco tre giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione. Detto questo chiedo se c'è un modo di verificare quando l'IMEI sarà stato effettivamente bloccato e se su Internet esiste una Black List attendibile che indichi tutti i codici IMEI rubati.
Mostra altro
SuperUser
@"khristh" ha scritto:
scusate ma come si fa a bloccare online con il codice imei ho provato tutti le voce sono persa. :cry:

Effettua login in vodafone.it e visita la pagina :ahsisi: Blocco - Sblocco IMEI
:ciaociaociao:
Mostra altro
New Entry
Mi hanno rubato la borsa e di conseguenza anche il telefono. Bloccato tutto il possibile, SIM compresa, mi rimaneva da bloccare il telefono. Mi sono collegata al sito www.variazioni.vodafone.it e ho seguito le istruzioni, inviando la documentazione richiesta (copia denuncia e carta identità). A distanza di qualche giorno ricevo da Vodafone un SMS che mi comunica l'impossibilità di effettuare il blocco del telefono a causa di una mancata corrispondenza tra codice IMEI, scritto nella denuncia, e il mio numero di telefono. Un po' perplessa ricontrollo il tutto e scopro che quell'asino di carabiniere, pardon l'espressione, non sapendo dove leggere il codice IMEI sulla scatola del telefono ne ha scritto uno totalmente a caso. Chiama il 190 e mi dicono che devo rifare la denuncia e ripetere l'invio dei documenti. Possibile non esista un'altra soluzione?? Sappiamo tutti quanto tempo si perda per queste cose oltre al fatto di dover tornare da un carabiniere incompetente. Qualcuno può aiutarmi, per favore? Federica
Mostra altro
Follower 2.0
@"Federica2015" ha scritto:
Mi hanno rubato la borsa e di conseguenza anche il telefono. Bloccato tutto il possibile, SIM compresa, mi rimaneva da bloccare il telefono. Mi sono collegata al sito www.variazioni.vodafone.it e ho seguito le istruzioni, inviando la documentazione richiesta (copia denuncia e carta identità). A distanza di qualche giorno ricevo da Vodafone un SMS che mi comunica l'impossibilità di effettuare il blocco del telefono a causa di una mancata corrispondenza tra codice IMEI, scritto nella denuncia, e il mio numero di telefono. Un po' perplessa ricontrollo il tutto e scopro che quell'asino di carabiniere, pardon l'espressione, non sapendo dove leggere il codice IMEI sulla scatola del telefono ne ha scritto uno totalmente a caso. Chiama il 190 e mi dicono che devo rifare la denuncia e ripetere l'invio dei documenti. Possibile non esista un'altra soluzione?? Sappiamo tutti quanto tempo si perda per queste cose oltre al fatto di dover tornare da un carabiniere incompetente. Qualcuno può aiutarmi, per favore? Federica
Ciao Oltre a rifare tutto,se avevi attivato 'Trova il mio Dispositivo'. Puoi rilevare la posizione corrente del tuo dispositivo bloccarlo e recuperare i tuoi dati personali..
Mostra altro
Follower
Ciao Federica2015!
Ho unito il tuo post a un thread già esistente! :wink:
Ti consiglio di usare la funzione "Cerca" prima di aprire nuove discussioni. :thumbup:
Buona continuazione! :thumbup:
Moderatore Vodafone Community
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 124 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation