Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Blocco codice IMEI telefono rubato / smarrito

SuperUser
@"Federica2015" ha scritto:
Mi hanno rubato la borsa e di conseguenza anche il telefono. Bloccato tutto il possibile, SIM compresa, mi rimaneva da bloccare il telefono. Mi sono collegata al sito www.variazioni.vodafone.it e ho seguito le istruzioni, inviando la documentazione richiesta (copia denuncia e carta identità). A distanza di qualche giorno ricevo da Vodafone un SMS che mi comunica l'impossibilità di effettuare il blocco del telefono a causa di una mancata corrispondenza tra codice IMEI, scritto nella denuncia, e il mio numero di telefono. Un po' perplessa ricontrollo il tutto e scopro che quell'asino di carabiniere, pardon l'espressione, non sapendo dove leggere il codice IMEI sulla scatola del telefono ne ha scritto uno totalmente a caso. Chiama il 190 e mi dicono che devo rifare la denuncia e ripetere l'invio dei documenti. Possibile non esista un'altra soluzione?? Sappiamo tutti quanto tempo si perda per queste cose oltre al fatto di dover tornare da un carabiniere incompetente. Qualcuno può aiutarmi, per favore? Federica

Se ci sono alte soluzioni non saprei. Prova a lasciar perdere il 190 e a contattare l'assistenza tramite Twitter o FB (trovi i link in basso a destra in questa pagina). Teoricamente, cambiando canale d'assistenza il servizio dovrebbe essere uguale ma, in pratica, l'asssitenza tramite social network pare che sia migliore (in base a quello che si legge qui sul forum). Prova e, se ti va, facci sapere se e come riesci a risolvere!
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser
cambia caserma.......
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
SuperUser
Ecco, non avevo pensato alla soluzione più semplice... :XD:
Mostra altro
New Entry
Ok, provo su FB...vediamo se ne vengo a capo. Grazie mille a tutti.
Mostra altro
SuperUser
@"Federica2015" ha scritto:
Ok, provo su FB...vediamo se ne vengo a capo. Grazie mille a tutti.

Figurati! Tienici aggiornati, se ti va.
Mostra altro
New Entry
nell'effettuare la procedura di "Blocco - Sblocco Telefono in caso di furto o smarrimento"
nella pagina internet che risponde all'indirizzo https://variazioni.vodafone.it/blocco-sblocco-imei/
viene riportato quanto segue: ---
Documentazione Ti informiamo che è possibile inviare tale richiesta allegando:
- una copia della denuncia effettuata alle autorità competenti in cui sia indicato il numero identificativo (IMEI) del cellulare per cui si richiede il blocco o lo sblocco (codice riportato sulla scatola del telefono).
Oppure allegando
- il modulo per l'autocertificazione debitamente compilato e firmato, che puoi scaricare qui unitamente a - una copia fronte-retro di un documento d'identità in corso di validità
---
vorrei suggerire di migliorare queste indicazioni.
come mi è successo, in caso di blocco, mi è stato richiesto di inviare tutti e 3 i documenti in elenco.
Mostra altro
New Entry
vorrei un informazione ho perso il telefono due giorni fa come posso bloccarlo con il codice IMEI
Mostra altro
Follower 2.0
@"jhonomar92" ha scritto:
vorrei un informazione ho perso il telefono due giorni fa come posso bloccarlo con il codice IMEI

Ciao spero tu abbia bloccato subito Imei con denuncia alle autorità? qui trovi le varie risposte: http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... marrimento per il blocco Imei ti riporto la prima voce: Mi è stato rubato il telefono cellulare. Che cosa devo fare?
Chiamaci subito ai numeri gratuiti 190 (da un numero Vodafone) o 800100195 (da altro operatore o da Rete Fissa) per sospendere la SIM che era nel telefono ed essere sicuro che nessuno possa chiamare, mandare SMS o utilizzare Internet dal tuo numero. Vai quindi a sporgere denuncia (di furto o di smarrimento) presso le Autorità di Pubblica Sicurezza o prepara una dichiarazione sostitutiva (autocertificazione). Ricordati di riportare nella denuncia il codice IMEI, identificativo del tuo telefono cellulare, che puoi trovare ad esempio sulla scatola che conteneva il tuo telefono al momento dell’acquisto. Se lo desideri puoi anche richiedere online il blocco del cellulare in modo che nessuno lo possa utilizzare. Clicca qui per inoltrare la richiesta.
Clicca qui per inoltrare la richiesta: https://variazioni.vodafone.it/login.php
Mostra altro
New Entry
è la ventesima volta che compilo quel maledetto form, ma mi prendete per il **?
Mostra altro
SuperUser
ciao itto123, :welcome: nella community Vodafone (moderata) :thumbup:
Dovresti fornire più indicazioni. Questo è un forum non un centro indovini e lettura carte :thumbup: Intendi bloccare l'IMEI del telefono rubato? Precisamente quale form compili? Fornisci un link così possiamo confermarti che è quello corretto oppure, in caso contrario, suggerirtene un altro valido :thumbup:
PS: ricorda anche la funzione CERCA, in alto a destra, prima di aprire nuovi thread. Potrebbero esserci discussioni già aperte sull'argomento :wink:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 128 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation