Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Blocco codice IMEI telefono rubato / smarrito

New Entry
allora, io vado su supprto, furto e smarrimento, e arrivo a questo indirizzo:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... marrimento
clicco sulla prima faq e proseguo su questo indirizzo:
https://variazioni.vodafone.it/blocco-s ... locco-imei
qui, ho compilato il form per bloccare il codice imei e inserito gli allegati richiesti (denuncia e documeto d'identita)
puntualmente il giorno seguente alla compilazione, ricevo una mail autogenerata dalla vodafone che mi comunica che non è possibile aprire i file inviati, tengo a precisare che ho inviato i file in fomato pdf, doc(con all'interno le foto, come indicato nella guida a fianco del pulsante), docx, jpg, jpeg, ho persino aggiunto il consenso al trattamento dei dati personali, ma ogni volta la risposta che ricevo è la stessa, è passato più di un mese ormai, e il simpaticone che mi ha rubato il telefono sta continuando a utilizzarlo senza alcun problema, la mail che ricevo dice così:
"190 SERVIZIO CLIENTI VODAFONE
gentile cliente ti informiamo che non è stato possibile gestire la tua riciesta, poiche la documentazione allegata e relativa al (documento di identità o modulo di richiesta) non è visualizzabile sui nostri sistemi"
inviata dall'indirizzo: 190.servizioclienti@mail.vodafone.it
ID: 152712510-712549681
Mostra altro
SuperUser
allora ti consiglio di far presente il problema agli operatori del servizio clienti che trovi sulle pagine Facebook (dopo esserti loggato in Facebook) e Twitter.
Possono richiamarti e seguire il problema passo passo. Tienici aggiornati :cell2:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Follower 2.0
Ciao spero tu abbia bloccato subito Imei con denuncia alle autorità? qui trovi le varie risposte: http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... marrimento per il blocco Imei ti riporto la prima voce: Mi è stato rubato il telefono cellulare. Che cosa devo fare?
Chiamaci subito ai numeri gratuiti 190 (da un numero Vodafone) o 800100195 (da altro operatore o da Rete Fissa) per sospendere la SIM che era nel telefono ed essere sicuro che nessuno possa chiamare, mandare SMS o utilizzare Internet dal tuo numero. Vai quindi a sporgere denuncia (di furto o di smarrimento) presso le Autorità di Pubblica Sicurezza o prepara una dichiarazione sostitutiva (autocertificazione). Ricordati di riportare nella denuncia il codice IMEI, identificativo del tuo telefono cellulare, che puoi trovare ad esempio sulla scatola che conteneva il tuo telefono al momento dell’acquisto. Se lo desideri puoi anche richiedere online il blocco del cellulare in modo che nessuno lo possa utilizzare. Clicca qui per inoltrare la richiesta.
Clicca qui per inoltrare la richiesta: https://variazioni.vodafone.it/login.php Se ne parla già qui: viewtopic.php?f=13&t=41289&p=897291&sid=64a61517fd850ed8d574061a4463c2f5#p897291
Mostra altro
New Entry
Buongiorno, dopo aver fatto la procedura di blocco del telefono, sono stato avvisato da Vodafon che il tel è stato bloccato. Per usufruire dell'assicurazione che ho sul tel rubato ho bisogno del codice di blocco, come devo fare per scaricare il modulo di blocco? Grazie
Mostra altro
Follower 2.0
@"rogiuper" ha scritto:
Buongiorno, dopo aver fatto la procedura di blocco del telefono, sono stato avvisato da Vodafon che il tel è stato bloccato. Per usufruire dell'assicurazione che ho sul tel rubato ho bisogno del codice di blocco, come devo fare per scaricare il modulo di blocco? Grazie
Ciao Per l assicurazione devi fornire copia di denuncia fatta ai carabinieri o dove ti sei rivolto, e codice imei del telefono bloccato..il codice imei lo puoi trovare sullo scatolo del telefono o copia documento di acquisto o sulla denuncia stessa,perchè ti avranno chiesto sicuramente il codice imei del telefono.. Prova a leggere qui la prima voce
http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... marrimento
Mostra altro
New Entry
buongiorno a tutti, un anno fa ho comprato in un mercatino online un s3 per mia figlia, 3 settimane fa e uscito il mex -NON REGISTRATO SULLA RETE- lo portato in un centro assistenza samsung lo hanno testato x una settimana con una sim tim e il cell funziona perfettamente,hanno fatto anche un reset totale, x cui il telefono e pulitissimo, tornato a casa inserisco la microsim di mia figlia NON REGISTRATO SULLA RETE inserisco la mia che uso nel s4 idem stesso mex, inserisco quella di mio figlio sempre lo stesso mex. inserisco una sim postemobile e s3 funziona divinamente, chatto con un operatore vodafone e quando li do imei, mi dice che s3 e stato bloccato per furto, e non si può fare nulla, mi consiglia di buttare s3!!! non contento ricontatto nel pom sempre tramite chat un altro operatore vodafone,do imei e mi dice che e stato bloccato non per furto ma perché il precedente proprietario non la più pagato , in poche parole ho imei bloccata da vodafone ma non si sa se x furto, o perché non e stato pagato, io chiedo ce un modo rapido perché vodafone mi sblocchi imei del samsung s3??? purtroppo ho formattato pc e i dati del vecchio proprietario sono stati smarriti , mi scoccia davvero aver pagato 250 euro x nulla, io non lo butto s3 manco morto, e tenuto benissimo, grazie
Mostra altro
SuperUser
@"tommiv" ha scritto:
buongiorno a tutti, un anno fa ho comprato in un mercatino online un s3 per mia figlia, 3 settimane fa e uscito il mex -NON REGISTRATO SULLA RETE- lo portato in un centro assistenza samsung lo hanno testato x una settimana con una sim tim e il cell funziona perfettamente,hanno fatto anche un reset totale, x cui il telefono e pulitissimo, tornato a casa inserisco la microsim di mia figlia NON REGISTRATO SULLA RETE inserisco la mia che uso nel s4 idem stesso mex, inserisco quella di mio figlio sempre lo stesso mex. inserisco una sim postemobile e s3 funziona divinamente, chatto con un operatore vodafone e quando li do imei, mi dice che s3 e stato bloccato per furto, e non si può fare nulla, mi consiglia di buttare s3!!! non contento ricontatto nel pom sempre tramite chat un altro operatore vodafone,do imei e mi dice che e stato bloccato non per furto ma perché il precedente proprietario non la più pagato , in poche parole ho imei bloccata da vodafone ma non si sa se x furto, o perché non e stato pagato, io chiedo ce un modo rapido perché vodafone mi sblocchi imei del samsung s3??? purtroppo ho formattato pc e i dati del vecchio proprietario sono stati smarriti , mi scoccia davvero aver pagato 250 euro x nulla, io non lo butto s3 manco morto, e tenuto benissimo, grazie

Contatta l'assistenza clienti tramite Twitter o FB e chiedi loro di darti informazioni in merito. Trovi i link in basso a destra in questa pagina. Se anche loro non sanno esserti utili porva a rivolgerti in un negozio Vodafone (proprio Vodafone eh, non multimarca).
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
@"tommiv" ha scritto:
Ciao, purtroppo la situazione non è molto semplice e difficilmente vodafone sbloccherà il terminale. In questi casi occorre una documentazione di compravendita tra privati, ma senza niente in mano non puoi dimostrare nulla. L'unica soluzione è contattare il vecchio proprietario, ma visto quello che ha fatto dubito che ci ricaverai qualcosa. In bocca al lupo, facci sapere :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Andato alla vodafone, mi hanno risposto che non possono fare nulla, non avendo i dati del precedente proprietario, e una moda ultimamente fare cosi, comprano a rate e poi vendono il cell, e chi lo compra..si becca la fregatura!!! Mi ritrovo con un s3 perfettamente funzionante, x tutto il resto...ma la parte telefonica e morta....
Mostra altro
Follower 2.0
@"tommiv" ha scritto:
Andato alla vodafone, mi hanno risposto che non possono fare nulla, non avendo i dati del precedente proprietario, e una moda ultimamente fare cosi, comprano a rate e poi vendono il cell, e chi lo compra..si becca la fregatura!!! Mi ritrovo con un s3 perfettamente funzionante, x tutto il resto...ma la parte telefonica e morta....
Ciao purtroppo di queste fregature in rete se ne trovano molte..bisogna farsi firmare documenti e fotocopia di acquisto anche a rate :thumbup: Ma avevi scritto che funziona con altri operatori.. Lo sò che vodafone è la migliore, almeno per me :-D :-D ma se vuoi puoi usarlo con sim di altro operatore :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 130 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation