Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Blocco codice IMEI telefono rubato / smarrito

New Entry
mi hanno scassinato auto voglio bloccare telefono con imei in modo che non possa essere utilizzato da altri. Cosa devo fare?
Mostra altro
SuperUser
Ciao lucabrughera65 , :thumbup:
Qui ci sono tutte le informazioni cliccaci sopra a Furto e smarrimento :thumbup:
Poi se vuoi facci sapere grazie :wink:
Furto e smarrimento :thumbup:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Nerd
Ho unito i thread riferito al medesimo argomento. :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Il blocco del codice imei ha un senso se viene effettuato in tempi brevi. Se invece l'operatore impiega 72 ore per effettuarlo, a questo punto non serve proprio a nulla! Non ha senso. Il blocco del cellulare tramite IMEI, dovrebbe servire a evitare che il ladro si impossessi dei dati contenuti nel cellulare...ma se ha tutto sto tempo a disposizione, può aver fatto quello che voleva con il cellulare! Pertanto, ritengo che il blocco dell'IMEI, non porti proprio a nulla!
Mostra altro
SuperUser
@"cld75" ha scritto:
Il blocco del codice imei ha un senso se viene effettuato in tempi brevi. Se invece l'operatore impiega 72 ore per effettuarlo, a questo punto non serve proprio a nulla! Non ha senso. Il blocco del cellulare tramite IMEI, dovrebbe servire a evitare che il ladro si impossessi dei dati contenuti nel cellulare...ma se ha tutto sto tempo a disposizione, può aver fatto quello che voleva con il cellulare! Pertanto, ritengo che il blocco dell'IMEI, non porti proprio a nulla!

Il blocco IMEI impedisce al cellulare di registrarsi in rete non di essere acceso e/o consultato.
Stefano
Mostra altro
New Entry
salve, ho perso il mio telefono e sto provando a bloccarlo con la procedura online ma mi dice che nn posso farlo perché possono accedervi solo clienti privati.. ma io sono un cliente privato, perché nn me lo fa fare?
Mostra altro
Top Nerd
Ciao, sei riuscito a risolvere?
Prova a guardare questa pagina del sito Vodafone.it: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Supporto-furto-smarrimento
Aggiornaci 8)
Mostra altro
Nerd
Ho unito i thread riferito al medesimo argomento. :thumbup:
:vlab!:
Mostra altro
SuperUser
@"tommiv" ha scritto:
Andato alla vodafone, mi hanno risposto che non possono fare nulla, non avendo i dati del precedente proprietario, e una moda ultimamente fare cosi, comprano a rate e poi vendono il cell, e chi lo compra..si becca la fregatura!!! Mi ritrovo con un s3 perfettamente funzionante, x tutto il resto...ma la parte telefonica e morta....

A me successe la stessa cosa, con la differenza che stavo pagando il telefono e la sim mi era stata data da qualcuno che era moroso verso Vodafone, quindi avevano bloccato qualsiasi cosa che fosse stata anche lontanamente connessa al suo nome, compreso il mio telefono con dentro, appunto, la sim, il cui intestatario era rimasto sempre lui perché in Vodafone è così, nonostante mi fossi registrata come Reale Utilizzatore. Sono riuscita a risolvere con Twitter, ma perché hanno visto l'offerta Vodafone con la quale stavo pagando il telefono (Telefono Facile), altrimenti non so se me l'avrebbero sbloccato... volendo puoi fare un tentativo, e se non va a buon fine puoi, come suggerito, usare il telefono con un'altra sim :thumbup: Ho venduto il suddetto telefono prima di finire di pagarlo ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di smettere di pagare -.-'

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
SuperUser
ma il suo post era di agosto 2014... in due anni ancora non avrà risolto?!?! :shock: :shock: :shock:
:paura: :paura: :paura:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 111 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation