Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Blocco codice IMEI telefono rubato / smarrito

SuperUser
Mi auguro di sì, ma non credo che questo tipo di problema smetterà mai di esistere -.-' mi sono rivolta a lui nel rispondere perché avevo appena letto il suo post, ma spero che le info possano essere utili anche a qualcun altro :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry
Salve, sono nuovo del forum, mi presento sono Emilio e sono qui per raccontarvi il mio incubo da due mesi a questa parte. in data 16 Novembre 2016 tramite sito di compravendita Subito.it, ho stabilito con un venditore privato uno scambio di iPhone entrambi in garanzia. Il mio un iPhone 6 16gb in cambio di un iPhone SE 64gb più differenza mia di 100€. Dopo tre mesi di perfetto funzionamento il dispositivo ha iniziato ad avere problemi di ricezione fino a perderla completamente nel giro di tre settimane. Ignaro di quello che stava succedendo, mi recai presso l'Apple Store Marcianise in cerca di soluzioni, ed è li che l'operatore Apple mi diede la sentenza. IL MIO IPHONE era stato sottoposto a blocco operatore Vodafone e quindi finito in blacklist per morosità del precedente proprietario, cosi allibito andai subito in un centro Vodafone dove mi confermarono il tutto. Dopo innumerevoli Fax (con tanto di allegati carta d'identità e prova di proprietà del dispositivo tramite screen iCloud), raccomandate, email e ore passate al telefono con operatori del 190, ancora oggi il mio telefono risulta bloccato e non funzionante. La domanda che non mi fa dormire da mesi è: è veramente possibile che un'azienda leader nel settore della telefonia in Italia come la Vodafone, non tenga in considerazione il cliente davanti all'evidenza che quest'ultimo sia stato truffato? Davvero non so più a chi rivolgermi, sono disposto anche a pagare l'importo rimanente affinché mi venga ripristinato il funzionamento del dispositivo di cui sono REGOLARMENTE in possesso. Ma purtroppo l'assistenza Vodafone è cosi scarsa da non degnarsi nemmeno di darmi una risposta anche con esito negativo.
Mostra altro
SuperUser
hai provato a sentire cosa dice il servizio clienti su facebook? secondo me se puoi se puoi dimostrare che lo hai acquistato potrebbero venirti incontro, hai già fatto la denuncia per la truffa subita? nel caso presenta anche quella
Mostra altro
New Entry
no, non ho fatto denuncia per truffa subita, non credo possa servire a qualcosa visto che la risposta del servizio clienti di Facebook è stata:
Emilio, garantiamo la massima assistenza unicamente per gli acquisti effettuati presso i nostri canali commerciali ufficiali e di seguito non abbiamo alcuna possibilità d'intervento per gli acquisti da privati o da canali non autorizzati.
Aiutatemi in qualsiasi modo per favore.
Mostra altro
New Entry
purtroppo la vodafone non può farti assistenza se il telefono non l'hai acquistato da loro. L'unica credo sia saldare il debito che il vecchio proprietario ha lasciato.
Ad ogni modo se hai i suoi dati una denuncia per furto la farei.
oppure se hai il numero IMEI del tuo vecchio telefono puoi restituirgli il favore facendolo bloccare.. ;) ma questo non te l'ho consigliato eh.. son cose che non si fanno.. :XD:
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
SuperUser
@"Tarakan" ha scritto:
Ad ogni modo se hai i suoi dati una denuncia per furto la farei.
Concordo.. avrei fatto la stessa cosa

Mostra altro
Nerd 3.0
Ciao emiliog, ho unito qui la tua discussione. :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
Bloccagli il telefono, poi vedi se non salda :lol:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
New Entry
Prima regola se si vuol acquistare un telefono usato: scontrino fiscale riportante modello e codice imei dello smartphone, in modo da poter confrontare sul posto se coincide. Inoltre verificate se il pagamento è stato eseguito in contanti o con carta di credito.
Mostra altro
SuperUser
@"devil_Naples" ha scritto:
Bloccagli il telefono, poi vedi se non salda :lol:

Quoto. Io ho fatto così quando ho smarrito il mio... chiunque l'abbia trovato, almeno non può usarlo, a meno di volerci smanettare un bel po', penso. Non è proprio la stessa cosa, ma quello che questo tizio ti ha fatto è disgustoso e merita che gli si renda pan per focaccia; come dicevo, ho venduto il mio telefono prima di finire di pagarlo, ma ho saldato tutto, ci mancava...

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 140 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation