Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Blocco codice IMEI telefono rubato / smarrito

New Entry
Ed eccomi ancora qui, dopo un'altro mese senza rete telefonica, non ho ancora risolto. Terzi mi hanno chiesto 180€ per sbloccarmi il telefono, una cifra assurda considerando che poi il telefono chissà in che mani passerà e in che stato tornerà nelle mie. Ormai sono 4 mesi che va avanti questa storia, mi avete consigliato di saldare il debito del tizio che aveva con la vodafone, sono anche disposto a pagare ma come devo muovermi in merito? grazie dell'aiuto,nel caso qualche buon anima abbia preso il mio caso a cuore perché davvero non ci sto a rassegnarmi del fatto di aver pagato un telefono anche più del dovuto e poi aver ricevuto una truffa.
Mostra altro
SuperUser
@"emiliog" ha scritto:
Ed eccomi ancora qui, dopo un'altro mese senza rete telefonica, non ho ancora risolto. Terzi mi hanno chiesto 180€ per sbloccarmi il telefono, una cifra assurda considerando che poi il telefono chissà in che mani passerà e in che stato tornerà nelle mie. Ormai sono 4 mesi che va avanti questa storia, mi avete consigliato di saldare il debito del tizio che aveva con la vodafone, sono anche disposto a pagare ma come devo muovermi in merito? grazie dell'aiuto, vi lascio un email nel caso qualche buon anima abbia preso il mio caso a cuore perché davvero non ci sto a rassegnarmi del fatto di aver pagato un telefono anche più del dovuto e poi aver ricevuto una truffa.
Per qualsiasi consiglio:

Ecco, diciamo che lasciare in giro il proprio indirizzo mail non è il massimo per la sicurezza online.
:XD:
Conviene che lo cancelli e lo fornisca tu in privato a chi ritieni opportuno.
Per il saldo del debito altrui spiega la situazione all'assistenza clienti tramite 190, Twitter o FB e segui le loro indicazioni.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Ho contattato sia la pagina Facebook che Twitter ottenendo risultati nulli. L'assistenza 190 ha tempi di attesa immensi e personale che si limita a ripetere la solita frase all'infinito. Mi dispiace doverlo dire ma anche su questo forum che sembra quello più adatto a chiedere aiuto, su oltre 2800 visite, ci sono le più banali risposte quali "prova a chiedere assistenza al 190". Insomma per Vodafone il telefono lo si può buttare. :roll:
Mostra altro
New Entry
e aggiungo, bloccare il mio ex iPhone non cambierà la situazione, non ho bisogno di vendette personali, urge avere il mio dispositivo abilitato alle chiamate.
Mostra altro
SuperUser
@"emiliog" ha scritto:
Ho contattato sia la pagina Facebook che Twitter ottenendo risultati nulli. L'assistenza 190 ha tempi di attesa immensi e personale che si limita a ripetere la solita frase all'infinito. Mi dispiace doverlo dire ma anche su questo forum che sembra quello più adatto a chiedere aiuto, su oltre 2800 visite, ci sono le più banali risposte quali "prova a chiedere assistenza al 190". Insomma per Vodafone il telefono lo si può buttare. :roll:

Il punto è questo: il forum NON E' un canale d'assistenza. Qui ci si limita a condividere le proprie esperienze e a dare consigli più o meno sensati, dato che siamo semplici utenti che dialogano tra loro tramite mouse e tastiera, unici mezzi disponibili.
Il resto spetta ad altri (operatori del 190, di Twitter o di Fb) che hanno gli strumenti adatti per fornire aiuto.
Tienici aggiornati, se ti va, sull'evolversi della situazione.
:thumbup:
Mostra altro
SuperUser
@"emiliog" ha scritto:
[...]mi avete consigliato di saldare il debito del tizio che aveva con la vodafone, sono anche disposto a pagare ma come devo muovermi in merito?[...]
Veramente NO!
Chi e dove ti ha consigliato di pagare debiti x un'altra persona?
Visto che il telefono ve lo siete scambiati, ti abbiamo consigliato di bloccare l'IMEI del tuo vecchio cellulare, ora in suo possesso.
Provvederà lui a saldare il suo debito se vorrà vedere il suo (ex tuo) cellulare sbloccato.
Altrimenti denuncia x truffa era il secondo consiglio.
Altri consigli non mi sembra di averne letti... :dubbio:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
SuperUser
@"SuperMimmo" ha scritto:
@"emiliog" ha scritto:
Ed eccomi ancora qui, dopo un'altro mese senza rete telefonica, non ho ancora risolto. Terzi mi hanno chiesto 180€ per sbloccarmi il telefono, una cifra assurda considerando che poi il telefono chissà in che mani passerà e in che stato tornerà nelle mie. Ormai sono 4 mesi che va avanti questa storia, mi avete consigliato di saldare il debito del tizio che aveva con la vodafone, sono anche disposto a pagare ma come devo muovermi in merito? grazie dell'aiuto, vi lascio un email nel caso qualche buon anima abbia preso il mio caso a cuore perché davvero non ci sto a rassegnarmi del fatto di aver pagato un telefono anche più del dovuto e poi aver ricevuto una truffa.
Per qualsiasi consiglio: ...

Ecco, diciamo che lasciare in giro il proprio indirizzo mail non è il massimo per la sicurezza online.
Conviene che lo cancelli e lo fornisca tu in privato a chi ritieni opportuno.
Per il saldo del debito altrui spiega la situazione all'assistenza clienti tramite 190, Twitter o FB e segui le loro indicazioni.

Quotandolo, hai reso ugualmente l'indirizzo visibile :lol: :lol: :lol:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
SuperUser
Rimediato!
Mostra altro
New Entry
@"Tarakan" ha scritto:
purtroppo la vodafone non può farti assistenza se il telefono non l'hai acquistato da loro. L'unica credo sia saldare il debito che il vecchio proprietario ha lasciato.
Ad ogni modo se hai i suoi dati una denuncia per furto la farei.
oppure se hai il numero IMEI del tuo vecchio telefono puoi restituirgli il favore facendolo bloccare.. ;) ma questo non te l'ho consigliato eh.. son cose che non si fanno.. :XD:

beh si vede che non hai una vista da falco, te l'ho messo in grassetto così magari riesci a LEGGERLO. Poi sta cosa di bloccare il mio vecchio iPhone, secondo voi uno che campa con ste cose, compravendita di telefoni per scopo di lucro, avrà ancora il mio iPhone 6 tra le mani? :ko2:
Mostra altro
SuperUser
Quindi come procederai?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 132 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation