Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Blocco codice IMEI telefono rubato / smarrito

SuperUser
Certo "saldare il vecchio debito" come ha detto Tarakan, infatti, ma è lui che deve farlo, mica tu!!!!!!!!!!!
Ad ogni modo se non hai intenzione di bloccare il tuo vecchio cellulare... ma saldare i debiti di un'altra persona... che dirti... auguri :thumbup:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
New Entry
Se per "saldare i debiti di un'altra persona" si intende pagare 3-4 rate rimanenti da 20€ preferisco mille volte fare così. E ripeto, terzi, mi hanno proposto la sostituzione della scheda madre per una cifra di 180€ Quindi tra le due alternative vedo molto più logica la prima. O sbaglio? ditemi voi... Ovvio che al momento che la Vodafone mi fa presente che per sbloccare il telefono ci vogliono 20 rate da 25€ il discorso cambia.
Mostra altro
SuperUser
Alla fine, quindi, in base a quanto letto sul forum e suggerito dal Servizio Cleinti che cosa hai deciso?
Blocco del telefono? Denuncia? Saldo del debito altrui? Interventi tecnici da parte di terzi? Uso del telefono come soprammobile?
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
SOPRAMMOBILE.
Per chiunque si troverà nella mia stessa situazione o simile, e starà leggendo questo topic, quello che vi posso consigliare è di non perdere tempo e soldi come ho fatto io. Dopo ben quattro mesi di sbattimento a destra e manca tra centri Vodafone e Apple Store, mi ritrovo ancora con il telefono bloccato da Vodafone.
Per tutti gli altri invece, mi raccomando, al momento dell'acquisto di un telefono cellulare di seconda mano, prima della garanzia, chiedere SEMPRE la ricevuta/scontrino fiscale del prodotto, in mancanza di quest'ultima al di fuori di ogni giustificazione diffidate e lasciate perdere.
Viva la giustizia, sempre! (o forse non sempre)
Mostra altro
New Entry
Salve ho questo problema ,devo bloccare l' imei di un cellulare che mi è stato rubato . Dal sito variazioni vodafone non riesco ad allegare i documenti richiesti per il blocco perché sulla finestra non compare fisicamente il tasto allega. Ho provato con diversi pc e con diversi browser ma non riesco a vederlo con nessuno di essi , dal 190 non possono aiutarmi perché loro non si occupano del sito web :shock: . Come posso fare per risolvere il problema?
Mostra altro
SuperUser
@"jroni04" ha scritto:
Salve ho questo problema ,devo bloccare l' imei di un cellulare che mi è stato rubato . Dal sito variazioni vodafone non riesco ad allegare i documenti richiesti per il blocco perché sulla finestra non compare fisicamente il tasto allega. Ho provato con diversi pc e con diversi browser ma non riesco a vederlo con nessuno di essi , dal 190 non possono aiutarmi perché loro non si occupano del sito web :shock: . Come posso fare per risolvere il problema?

Buon dì jroni04, prima di tutto mi dispiace per il telefono :cry: Risolviamo insieme. Ti confermo che pure io in questi giorni ho difficoltà con il sito Vodafone. Io uso windows 7 ultimate 64 bit e google chrome 64 bit. L'assistenza 190 ti ha chiesto giustamente di provare su diversi pc. Hai provato pure diversi browser? Ad esempio sul mio pc usando firefox non riscontro alcuna difficoltà. Aggiornare il sistema operativo o le applicazioni è fondamentale. Su google chrome ho risolto così:
Nella barra url digita questo indirizzo e premi invio
chrome://settings/content/flash
Apparirà questa schermata

Impostando i parametri come la foto
ABILITA - Consenti ai siti di eseguire flash NEGA - Chiedi prima
adesso il tasto Allega appare

Prova nuovamente con i consigli che ti ho indicato.
Furto e smarrimento
Mi è stato rubato il telefono cellulare. Che cosa devo fare?
Chiamaci subito ai numeri gratuiti 190 (da un numero Vodafone) o 800100195 (da altro operatore o da Rete Fissa) per sospendere la SIM che era nel telefono ed essere sicuro che nessuno possa chiamare, mandare SMS o utilizzare Internet dal tuo numero. Vai quindi a sporgere denuncia (di furto o di smarrimento) presso le Autorità di Pubblica Sicurezza o prepara una dichiarazione sostitutiva (autocertificazione).
Ricordati di riportare nella denuncia il codice IMEI, identificativo del tuo telefono cellulare, che puoi trovare ad esempio sulla scatola che conteneva il tuo telefono al momento dell’acquisto.
Se lo desideri puoi anche richiedere online il blocco del cellulare in modo che nessuno lo possa utilizzare. Clicca qui per inoltrare la richiesta.
Alternativa è inviare il modulo RICHIESTA BLOCCO/SBLOCCO IMEI PER FURTO/SMARRIMENTO a Vodafone Omnitel N.V Casella Postale 190 CAP 10015 Città Ivrea (TO)
Ti ricordo che l'Assistenza Clienti Vodafone è sempre a tua disposizione attraverso il numero gratuito 190, oppure su Facebook, Twitter, o chat
:thumbup:
Mostra altro
New Entry
Si ho provato diversi browser su pc con windows 10 (edge ,firefox,chrome) che su iMac con safari ,provato anche la procedura descritta da te ma nulla .
Alla fine ho risolto inviando tutta la documentazione tramite fax e mi è stata inoltrata anche la risposta oggi tramite sms dal centro vodafone che il cellulare è stato bloccato :cool: .
Ringrazio per l'aiuto :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
@"jroni04" ha scritto:
Si ho provato diversi browser su pc con windows 10 (edge ,firefox,chrome) che su iMac con safari ,provato anche la procedura descritta da te ma nulla .
Alla fine ho risolto inviando tutta la documentazione tramite fax e mi è stata inoltrata anche la risposta oggi tramite sms dal centro vodafone che il cellulare è stato bloccato :cool: .
Ringrazio per l'aiuto :thumbup:

Felicissimo che hai risolto!!! :tralemiebraccia:
Mostra altro
SuperUser
@"emiliog" ha scritto:
SOPRAMMOBILE.
Per chiunque si troverà nella mia stessa situazione o simile, e starà leggendo questo topic, quello che vi posso consigliare è di non perdere tempo e soldi come ho fatto io. Dopo ben quattro mesi di sbattimento a destra e manca tra centri Vodafone e Apple Store, mi ritrovo ancora con il telefono bloccato da Vodafone.
Per tutti gli altri invece, mi raccomando, al momento dell'acquisto di un telefono cellulare di seconda mano, prima della garanzia, chiedere SEMPRE la ricevuta/scontrino fiscale del prodotto, in mancanza di quest'ultima al di fuori di ogni giustificazione diffidate e lasciate perdere.
Viva la giustizia, sempre! (o forse non sempre)

Avevo scritto prima di te e quindi, probabilmente, hai letto solo gli interventi che sono venuti dopo, perciò posto di nuovo il mio intervento, dato che nel 2013 mi è successa la stessa cosa e questo è un problema sempre attuale:
A me successe la stessa cosa, con la differenza che stavo pagando il telefono e la sim mi era stata data da qualcuno che era moroso verso Vodafone, quindi avevano bloccato qualsiasi cosa che fosse stata anche lontanamente connessa al suo nome, compreso il mio telefono con dentro, appunto, la sim, il cui intestatario era rimasto sempre lui perché in Vodafone è così, nonostante mi fossi registrata come Reale Utilizzatore. Sono riuscita a risolvere con Twitter, ma perché hanno visto l'offerta Vodafone con la quale stavo pagando il telefono (Telefono Facile), altrimenti non so se me l'avrebbero sbloccato... volendo puoi fare un tentativo, e se non va a buon fine puoi, come suggerito, usare il telefono con un'altra sim :thumbup: Ho venduto il suddetto telefono prima di finire di pagarlo ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di smettere di pagare -.-'
Rileggendo vedo di aver suggerito di usare il telefono con un'altra sim, non so se funziona, hai provato? Mi pare che il blocco riguardi solo Vodafone... oltretutto, specifico che ho risolto con Twitter, sì, ma contattandoli praticamente un giorno sì e uno no, allegando lo screenshot del contratto e spiegando più e più volte la situazione. Se non vuoi/puoi usare il telefono con un'altra sim, prova così. Non è bello insistere, ma pazienza... dovrebbero darti assistenza, invece di lavarsene le mani.

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry
ciao a tutti. a me credo sia successo lo stesso, ho comprato un iphone 5s su AMAZON (voglio dire, mica un sito qualunque) e ha funzionato per anni. ora è bloccato e dopo mille trafile ho scoperto il motivo. l'azienda che lo ha venduto attraverso Amazon non era abilitata alla rivendita, e così Vodafone lo ha bloccato. TUTTO QUESTO A DANNO DEL CONSUMATORE :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: impossibile lo sblocco. contatto amazon, mi dicono che serve una testimonianza scritta da Vodafone dove si conferma il blocco del telefono e le cause. ora mettersi in contatto con vidafone non essendo più cliente non è facile. come faccio? qualcuno ci è già passatp? intanto da qausi un anno ho un iphone5s soprammobile... :thumbdown:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 128 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation