Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Cambiare intestatario sim? come?

Follower 2.0
@"1112008" ha scritto:
Ho acquistato nel giugno 2012 una sim Vodafone, da regalare a mio figlio. Mi sono presentata al centro Vodafone con i miei documenti, eppure la sim risulta a nome di mia madre. Chiamando al 190, ogni operatore da un informazione diversa, c'è chi dice che IO l ho indicata come reale utilizzatrice (assolutamente no) e c'è anche stato chi mi ha chiesto se fossi sicura di aver presentato i miei documenti e non quelli di mia madre. Non sono esaurita sino a quel punto...... Il fatto è che spesso questo ci causa problemi, come avere difficolta ad attivare promozioni o semplicemente a relazionarci con l'operatore per il solo fatto di non essere i reali intestatari. Fra l'altro, creando l'account su Vodafone,it o sull'app, scopro che sia il numero che utilizzo io, sia quello che utilizza mio figlio sono a nome di mia madre....misteriiiiiiii!!!!!!! I vari operatori mi hanno consigliato: a)recarmi dove ho acquistato la sim per verificare se ho presentato i documenti miei o quelli di mia madre...... b)fare denuncia Per ora ho inviato email di cancellazione account, ma tutta questa storia è vergognosa!!!!!!!!!!!!!
Ciao Anche se cancelli l account non risolvi la cosa. Puoi inviare un reclamo seguendo questo link
http://www.vodafone.it/portal/Privati/P ... i-vodafone
chiedere di fare inserire te e tuo figlio come intestatari della sim. A me l hanno fatto.
Mostra altro
Nerd 3.0
Mostra altro
New Entry
Buon pomeriggio a tutti, un informazione, sono già cliente vodafone e un mio parente mi ha regalato la sua sim secondaria che è vodafone, con tanto di offerta ricaricabile attiva. Per adesso la sim è ancora intestata a lui, gli ho detto che mi sarei occupato personalmente del cambio intestatario, ma volevo sapere, se recandomi in negozio con la mia documentazione personale, questo cambio avviene a tutti gli effetti, o meno, se ci sono costi per questa operazione e se eventualmente ci sono anche altre strade oltre al recarsi fisicamente in negozio (online/fax). Leggendo le esperienze di altri utenti online, mi pare di capire che in molti casi il cambio non è stato effettuato, ovvero la sim è rimasta intestata all'intestatario di origine, l'unica variazione applicata era il cambio ru, ma mi è parso di capire che l'intestatario sim, in fin dei conti, non varia. Se qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito gliene sarei molto grato. Volevo inoltre sapere, cosa accade se ad esempio io adesso registrassi questa sim alla mia area my vodafone online? Grazie e buona serata a tutti! :)
Mostra altro
SuperUser
@"samy87milano" ha scritto:
ciao, a me è successa la stessa cosa ho scoperto di recente che la mia sim è intestata ad uno sconosciuto nonostante l'abbia acquistata regolarmente in un negozio vodafone. Mi hanno confermato il cambio di intestazione, che non è stato effettuato ed ora sono bloccata per l'attivazione di una promozione in quanto l'intestatario risulta moroso. Devo essere ancora ricontattata.Tu come hai risolto il problema?

Successe la stessa cosa anche a me e ho risolto contattando l'assistenza tramite Twitter. Anche tramite Fb sono molto bravi, per contattarli basta andare qui: https://apps.facebook.com/voda_it_serv_ ... ts&fref=ts Il consiglio vale sia per te che per gli altri che hanno questo tipo di problema :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry
Salve a tutti, un amico mi ha ceduto una sua sim vodafone, intestata a lui ovviamente.
Ho già provveduto ad inserire la sim nel mio account al fai da te vodafone, diventandone di fatto il Reale utilizzatore. Avevo già l'account con una sim registrata, sim realmente intestata a mio nome.
Ho cercato un po' online, ho capito che, pur registrando la sim sul tuo account, tu ne diventi il reale utilizzatore, ma la sim avrà come intestatario sempre il precedente proprietario, di fatto però è tua a tutti gli effetti ed hai tutti i diritti su di essa.
Sinceramente vorrei che la sim non avesse più nessun legame col vecchio proprietario, e che di fatto venga intestata a me a tutti gli effetti.
C'è un modo per far tutto ciò in maniera semplice? :mrgreen:
Mostra altro
SuperUser
@"Kior" ha scritto:
Salve a tutti, un amico mi ha ceduto una sua sim vodafone, intestata a lui ovviamente.
Ho già provveduto ad inserire la sim nel mio account al fai da te vodafone, diventandone di fatto il Reale utilizzatore. Avevo già l'account con una sim registrata, sim realmente intestata a mio nome.
Ho cercato un po' online, ho capito che, pur registrando la sim sul tuo account, tu ne diventi il reale utilizzatore, ma la sim avrà come intestatario sempre il precedente proprietario, di fatto però è tua a tutti gli effetti ed hai tutti i diritti su di essa.
Sinceramente vorrei che la sim non avesse più nessun legame col vecchio proprietario, e che di fatto venga intestata a me a tutti gli effetti.
C'è un modo per far tutto ciò in maniera semplice? :mrgreen:

Chiedi la disattivazione della sim e attivane un'altra a nome tuo con le stesse caratteristiche.
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
questa operazione si può fare in un centro vodafone? ha un costo?
in pratica sulla sim che mi è stata passata dal mio amico è attiva la promo special 1000, lui per botta di c. è riuscito è farsela attivare su due sim e una l'ha data a me :mrgreen:
facendo questa cosa si perde tale promo?
grazie mille per la risposta :thumbup:
Mostra altro
SuperUser
@"Kior" ha scritto:
questa operazione si può fare in un centro vodafone? ha un costo?
in pratica sulla sim che mi è stata passata dal mio amico è attiva la promo special 1000, lui per botta di c. è riuscito è farsela attivare su due sim e una l'ha data a me :mrgreen:
facendo questa cosa si perde tale promo?
grazie mille per la risposta :thumbup:

Sì, si può fare in un centro Vodafone. Per tutte le altre domande è meglio che siano loro a rispondere. Io comunque, se fossi in te, lascerei le cose così come stanno. Gli intoppi sono dietro l'angolo. Per carità, non è la regola, ma se poi non si riuscisse più ad attivare la promo che tanto ti piace e che è già attiva? Tu stesso hai ammesso che il tuo amico è stato moooolto fortunata ad averla... :wink:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Nerd
Ho unito i thread relativi allo stesso argomento. :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti,
C'è un metodo "veloce" per poter diventare INTESTATARIO di un SIM Vodafone? Per ora l'unico modo che ho trovato è riempire il modulo di SUBENTRO e fare la richiesta Online, su suggerimento di una operatrice.; ma parliamo di 10 giorni lavorati da quello che mi ha detto.
Il problema è questo: Nel lontano 1999 mi madre mi prese una SIM (al tempo OMNITEL) e l'intestataria era lei.
Quasi tre anni fa, per sottoscrivere un abbonamento TRE con portabilità del numero dovette firmare lei. La fatturazione invece arrivava a mio nome, ovviamente.
Adesso finito l'abbonamento 30 mesi con la TRE, ho chiesto la portabilità del mio numero TRE per tornare in Vodafone con un nuovo piano abbonamento.
Il problema è che non sapevo che per la TRE, se sono intestatario della fattura divento anche intestatario della SIM. Quindi senza saperlo lo sono diventato senza firmare nulla, senza richiesta, senza nessuna informazione in merito. Non sapendo questo i moduli li ha firmati mia madre perché credevo che fosse ancora intestataria.
Quindi adesso lei è intestataria di una SIM e un abbonamento che non gli serve, e la TRE ha bloccato la portabilità perché non è lei l'intestatario della SIM.
Intanto però io pago. Una settimana per capire il problema. 10 giorni per il subentro, e poi ancora qualche giorno per far passare il numero della TRE sotto Vodafone. TRE settimane di spesa senza usare il servizio.
Chi gli dice a 200 contatti che "temporaneamente" ho un numero diverso per soli 10 giorni o poco più?
Non si può sveltire il tutto, andando in negozio? Quello che non capisco è questo: l'assistenza quando mi ha contattato per dirmi del problema mi ha detto che mi avrebbe richiamato la sera per risolvere tutto per telefono, senza andare in negozio.
Il negozio dove ho sottoscritto l'offerta (e dove sono tornato questa sera) dice che non è così semplice. Lo stesso l'assistente del 190 che ho chiamato questa sera e che mi ha detto di fare il subentro...
Ti fanno sottoscrivere contratti e abbonamenti per telefono, senza vederti in faccia, senza firme, senza documento, senza nulla... non sapendo neppure chi c'è dall'altra parte (magari un minorenne) e io rimango "incartato" per portare un numero dalla TRE a Vodafone??? Assurdo.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 186 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation