Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Cambiare intestatario sim? come?

New Entry
Ciao a tutti! Volevo chiedere se si può cambiare intestatario di una scheda vodafone!!! Perchè vorrei regalarne una ad unmio amico però è intestata a me... Grazie....=)...
Mostra altro
294 RISPOSTE 294
New Entry
Se la scheda è ricaricabile: basta iscriverla al sito (questo) con i dati del nuovo intestatario, oppure il nuovo intestatario, dopo un periodo di utilizzo congruo a poter dimostrare di essere l'utilizzatore della sim, può chiamare il 190 e sottoporsi ad un terzo grado per effettuare il cambio. NOTA: in questo caso il nuovo intestatario prende il nome di reale utilizzatore; alcuni mettono un accento su questa differenza, ma non vi è alcuna ragione: non esiste infatti reale differenza tra i diritti di un intestatario e quelli di un reale utilizzatore, il quale, una volta inserito, si sostituisce in tutto nei diritti e nelle responsabilità di utilizzo della sim. Se la sim è un'abbonamento: non si tratta di inserimento di un'altra persona ma di un subentro. L'intestatario originale resta responsabile della sim fino all'avvenuto pagamento della prima fattura da parte del nuovo intestatario, la richiesta va effettuata tramite modulo da inviare via fax a vodafone.
Mostra altro
New Entry
salve ragazzi io quando ebbi il mio primo telefono ero minorenne e quindi la scheda è instestata ad un mio genitore .... ora essendo maggiorenne è possibile fare cambio intestazione senza acquistare un altra sim? :thumbup: grazie mille
Mostra altro
New Entry
Certo! Puoi farti inserire come reale utilizzatore tramite centro Vodafone, 190 o semplicemente registrando la sim a tuo nome sul sito Vodafone (se non l'hai già registrata a nome dell'intestatario).
Mostra altro
Follower
personalmente ti consiglio di farlo dal delear, cmq diventi reale utilizzatore ovvero rispondi della sim a tutti gli effetti ma di fatto non cambi l'intestatario della sim.
Mostra altro
New Entry
è uguale,se chiami il 190 è il modo più facile e veloce :mrgreen: ti faranno un po'di domandine sull'utilizzo della sim in questione e poi ti chiederanno i tuoi dati e da quel momento solo tu ne sarai responsabile. :cell2: ciao belli!
Mostra altro
New Entry
Ciao ragazzi, sono il reale utilizzatore di una sim Vodafone.. Però è intestata a mio papà..
Si può modificare l'intestazione dal sito? Se sì, come? Grazie. :)
Mostra altro
New Entry
non si può fare questa operazione... l'intestatario deve restare tale... ma considera che tu essendo reale utilizzatore hai pieno potere sulla sim...
Mostra altro
New Entry
ok grazie =)
Mostra altro
New Entry
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 328 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation