Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Cambio SMTP Vodafone per account Tiscali

Highlighted
Follower

Salve

Ad Agosto ho ricevuto la seguente mail

Gentile Cliente
Per migliorare la sicurezza del servizio la informiamo che nei prossimi giorni (a partire dal 31/ cambieranno le modalità di accesso al servizio di SMTP (posta in uscita).

Per continuare a fruire del servizio di invio mail sarà necessario abilitare la modalità di accesso Autenticata sul proprio client di posta (i.e. Outlook Express, Mozilla Thunderbird, Lotus Notes, Mail).
Le credenziali da utilizzare per l'autenticazione sono le stesse credenziali di accesso all'area Fai Da Te del sito Vodafone.it.

Se non ricorda la password di accesso o non è registrato al sito www.vodafone.it potrà recuperare le proprie credenziali nell'area Fai da te su www.vodafone.it o in alternativa creare un nuovo profilo dall'area Registrati.

Se ha già il client configurato dovrà seguire i seguenti passaggi:

1) Accedere alle impostazioni del client di posta (i.e. Outlook Express, Mozilla Thunderbird, Lotus Notes, Mail)
2) Attivare la modalità Autenticata per la posta in uscita
3) Compilare i campi dell'autenticazione SMTP con la Username e la Password della registrazione al sito vodafone
4) Configurare numero porta di comunicazione 587 per il server di posta in uscita
5) Lasciare invariato host (FQDN) per la posta in uscita: mail.dsl.vodafone.it

Ho seguito alla lettera ma non riusciamo piuà ad inviare mail

Evidentemente c'e' qualche settaggio sbagliato 

Qualcuno puoà aiutarmi ?

Grazie

3 RISPOSTE 3
Highlighted
New Entry

Ciao anche io ho ricevuto la stessa mail, ho thunderbird e sono cliente business.

Da oggi ricevo la posta su 3 account differenti e risco ad inviare solo quella della pec che esce su aruba.

Nella configurazione di server in uscita non ho una casella dove inserire password del sito vodafone, ho gia' chiamato e mi hanno detto di inserire utente e password dell'accesso al sito, (in pratica mi leggono la mail che mi e' arrivata giorni fa') poi mi e' stato detto che loro hanno problemi con invio e ricezione della posta, credo che il mio si un problema diverso, allego la schermata d'errore del tentato invio, e la schermata di thunderbird per la configurazione della posta in uscitaerrore.JPGthunderbird.JPG

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ho risolto utilizzando un'altro smtp, quello di gmail

Cattura.JPG

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno anch'io ho lo stesso problema con Tiscali, sono due setimmane che contatto l'assistenza clienti ma nessuno sà darmi una risposta per risolvere il problema, qualcuno ha trovato una soluzione?

Grazie mille 

Alessandro 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 14 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation