Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Cambio da sim a nano sim tramite posta

Highlighted
New Entry

Salve...in questo periodo in cui non è possibile andare fisicamente nei negozi vodafone, non potrebbe la vodafone inviare una nuova sim tramite posta o corriere? Vorrei cambiare il cellulare di mia madre, acquistato 3 anni fa, per cui avevo preso una nuova sim, 128k e non credo fosse disponibile pretagliata nei 3 formati, ora infatti sono praticamente tutti nanosim. Sapete se è possibile che la Vodafone in questo momento effettui la sostituzione della sim con modalità invio a domicilio?

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser

Ciao!

se fosse possibile, la richiesta di cambio sim dovrebbe essere presente sul sito Vodafone, accedendo alla tua area personale e verificando lì la possibilità di sostituzione.

Ad oggi, che io sappia, non è possibile ma puoi sempre monitorare la situazione e verifcare giorno per giorno eventuali novità.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno

Ho acquistato un nuovo telefono Samsung Galaxy A40 ma dovrei cambiare il formato della SIM, in quanto quella del mio vecchio telefono ( Samsung Galaxy J5), supporta un formato più grande. 

Come posso richiederla dal momento che i negozi sono chiusi?

Grazie 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Hai letto il messaggio precedente?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Scusa ma non posso fare a meno di risponderti. Il sito Vodafone è una pena. Sto sbattendo anch'io la testa nel trovare se on-line è possibile fare un acquisto (cambio) di una nanoSIM per un nuovo smartphone. Non sono uno sprovveduto e le informazioni (nei siti fatti bene) le trovo sempre. In questo della Vodafone mi sembra tutta una grande presa in giro. Nel supporto c'è scritto di andare in un negozio Vodafone. Grazie tante! La Vodafone è al corrente che siamo in lockdown da svariate settimane!?! Aggiornare il sito con qualcosa di più utile? Troppo difficile per un colosso mondiale della telefonia mobile? I loro grassi bilanci non consentono questo sforzo?  Parlare con Tobi è una spece di comica, che poi sfocia nella richiesta di parlare con un operatore che non c'è mai. Telefonicamente i pochi che rispondono dopo minuti e minuti di selezioni di menu e musichette varie di attesa ti rimandano al sito perchè non ti sanno rispondere. Ma che razza di customer support è questo? Azzardo una risposta? Una colossale presa in giro! Il customer care non significa sbattere sul sito due tre domandine FAQ e farti parlare con un robot che nel 90% delle volte ti indirizza ad un operatore in carne e ossa e che poi essendo occupato non ti può risponder. Vediamo se qui qualcuno mi fa ricredere del contrario.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Purtroppo il forum non fornisce assistenza clienti. Qui siamo tutti clienti come te e al massimo diamo consigli e suggerimenti. 
Se hai già letto sul sito che la sostituzione sim avviene in negozio,

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/SIM-e-Offerte-mobile/gestione-SIM

una alternativa potrebbe essere quella di chiamare gli store più vicini, verificare che siano aperti e chiedere a loro una soluzione. Magari fanno tutto telefonicamente e la spediscono a casa. 
Anzi, se ti va, facci sapere se questa è una soluzione fattibile. Aiuteresti chi ha lo stesso problema!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 226 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation