Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Cancellare il metodo di pagamento dalla memoria della App

New Entry

Ricarico la Sim a mezzo App su dispositivo Android. Ogni mese uso il metodo Paypal, ma incredibilmente la ricarica avviene all'istante senza richiesta di password. Vorrei poter gestire questa criticità, visto che potenzialmente basta avere il telefono per "attingere" dal conto Paypal senza alcuna sicurezza. Come posso fare a cancellare/disassociare il mio conto paypal dalla App?

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
New Entry

Ho sempre ricaricato la mia utenza Vodafone utilizzando pagamento tramite Paypal. Durante la procedura mi venivano chieste le credenziali Paypal e il pagamento avveniva senza problemi. Di recente ho riscontrato che era impostato su Paypal il pagamento automatico per il fornitore Vodafone Italia. Dopo avere disattivato su Paypal questa modalità di pagamento in automatico (che quindi autorizzava Vodafone ad addebiti senza autorizzazione da parte mia), l'APP non completa più la procedura di carica. Arrivando allo step dove avrebbe dovuto chiedermi le credenziali di accesso PAypal per essere autorizzata all'addebito, si blocca fornendo il messaggio: "Non è stato possibile addebitare la tua carta. La ricarica non è stata effettuata. Riprova verificando i dati inseriti".  Ho provato anche a disinstallare/installare l'APP My Vodafone senza risolvere. Sembra che l'APP non richieda più le credenziali di accesso PAYPAL (o Paypal fornisca un diniego a tale procedura).  Qualcuno ha avuto problemi simili ?

Mostra altro
SuperUser

@dublesse  ha scritto:

Ricarico la Sim a mezzo App su dispositivo Android. Ogni mese uso il metodo Paypal, ma incredibilmente la ricarica avviene all'istante senza richiesta di password. Vorrei poter gestire questa criticità, visto che potenzialmente basta avere il telefono per "attingere" dal conto Paypal senza alcuna sicurezza. Come posso fare a cancellare/disassociare il mio conto paypal dalla App?

Ciao @dublesse se sono tagli "bassi" secondo il contratto che hai stipulato con Paypal  avviene senza Pin quindi automaticamente inserisci l'importo e ti viene scalato automaticamente. Sicuramente l'App che hai collegato potrà fare anche acquisti direttamente tramite il cellulare per piccole operazioni. Basta un terminale abilitato, avvicinare il cellulare e ti scala l'importo.  (naturalmente stò ipotizzando)

Secondo me puoi bloccare l'App non concedendogli di fare questa operazioni . Ma per essere più sicuro al 100% contatterei Paypal e mi farei disabilitare questa funzione. Naturalmente perderai anche i piccoli acquisti accedendo tramite cellulare con terminali abilitati. 

Se ti va facci sapere qualcosa . 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry

Stessa problematica, rimbalzano la palla da vodafone a paypal. Se ricarico con le stesse modalità dal sito di vodafone va tutto liscio, anche se non mi accetta il conto corrente bancario associato a paypal.

Dal 190 ho avuto parecchie risposte ma nessuna soluzione, se vuoi tienimi aggiornato nel caso risolvi.

Mostra altro
New Entry

Ciao
stesso problema anch io. Ormai ha momerizzato la psw di paypal e mi fa fare ricariche senza che mi venga richiesta.

In questo modo davvero chiunque può farsi una ricarica se ha in mano il mio cellulare!
Se qualcuno riesce a trovare la soluzione faccia sapere. Grazie mille

Mostra altro
New Entry

Devi annullare il pagamento automatico attraverso il sito paypal

@dublesse  ha scritto:

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 253 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation