Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Chiamate moleste ed addebiti mostruosi

New Entry

Da un paio di giorni ricevo chiamate dai quattro angoli del mondo (Ecuador, Papua Nuova Guinea, ecc.), due squilli e poi si interrompono. Blocco il numero e dopo 10 minuti mi arriva un'altra chiamata da un numero diverso ma dalla stessa provenienza. Lo blocco, e così via. 

Ieri sera per errore ho premuto il tasto di richiamata per uno di questi numeri ma accortomi dell'errore ho interrotto immediatamente. Oggi guardo il dettaglio dei costi e vedo che questa "conversazione" sarebbe durata 11 secondi (impossibile, ho chiuso immediatamente) ma come se non bastasse è stata registrata come chiamata di ben 45 minuti (!) con addebito di € 7,91 !!! Per fortuna avevo solo quei soldi sulla SIM (ho l'addebito sulla carta di credito) ma già mi scoccia aver perso quei soldi, ma come faccio per farmi rimborsare, visto che è scritto e verificato che la "chiamata" è durata 11 secondi e non 4 minuti ? Grazie. 

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
Highlighted
SuperUser

Hai contattato l’assistenza clienti tramite 190, Twitter o Facebook?

Trovi i link in fondo a questa pagina. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Più che altro vorrei inviare una email a Vodafone con gli screenshots che riguardano la stessa chiamata considerata in due modi differenti - ualcuno cortesemente mi sa fornire l'indirizzo ? Grazie. 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non ho Twittwer o FB, ma credo che si possano inviare allegati, no?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Si Mimmo, si possono inviare.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Bene!

Grazie della conferma. Quindi una via è quella di usare i social 

Mostra altro
Highlighted
Follower

Installa l'app "Dovrei risponder?" te li blocca senza fare nemmeno uno squillo! se poi è un nuovo numero lo valuti negativamente e lo blocchi per tutta la community dell'app. Io sono anni che non ricevo piu seccature! Comunque gli operatori come possono bloccarli se ci guadagnano pure loro dal traffico telefonico....

Mostra altro
Highlighted
Follower

ma dimmi te che se non hai i social non ti risponde più nessuno! l'assistente tobi o è stato programmato da un alieno o è messo li per farti venire di più i nervi e non chiamarli! Io mi chiedo quanto abbiano pagato chi lo ha programmato....

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non è un errore di programmazione ma serve per filtrare le richieste. 

Da una parte è seccante per chi ha un problema serio e si vede rispondere cose a caso; dall’altra limita le richieste inutili che possono trovare risposta semplicemente cercando sul sito o su Google. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 29 membri 301 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation