Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Cliente frustrato e ******* ditemi voi cosa fare a sto punto

New Entry
Ok, sono Andrea, un cliente davvero insoddisfatto del servizio offerto da Vodafone. Vi spiego la mia "storia" restando in attesa dei vostri consigli...
Ho attivato la zero limits on per poter navigare a 1€ al giorno con apn web per 500mb. Seppur il costo è molto salato, ero inzialmente abbastanza soddisfatto di questa promozione. Ero... un bel giorno mi arriva il messaggino del 190 che mi dice che ho superato i 10GB al mese e che la mia connessione è stata letteralmente segata. Se prima scaricavo a 200kb/s, ora scarico ad appena 5kb/s. Per controllare la posta ci mette 2 minuti a caricare la pagina. Per scaricare un brano ci mette da un quarto d'ora fino ad arrivare ai 30minuti. Dei video di Youtube non ne parliamo.... sono diventati una cosa proibita ormai. Bene, di questa limitazione avevo sentito parlare ma non pensavo che fosse realmente esistente, finchè non ho aperto il sito vodafone e sfogliato 10 pagine diverse per arrivare a questa clausola.
Ok voi direte, be la clausola c'è e va rispettata. Un'inculata ci sta in tutti i contratti. E invece no! Cosa c'entra con la mia promozione a TRAFFICO DATI e non a ORE? Perchè io devo pagare 30€ al mese per 15GB (CHE SONO MIEI!!!!!!!!!!!!) quando posso arrivare solo a 10GB, perchè altrimenti navigo più veloce in WAP?? Che sclero ragazzi, non potete capire. Capisco la gente che si fa attivare promozioni a traffico illimitato di dati e gli viene bloccata la connessione, ma cosa ***** c'entra con la mia? Perchè devo pagare un tot e fermati a metà tot? Che senso ha??
Dopo diverse telefonate al 190, ho capito che non c'era modo di togliere questo ***** di blocco. Allora ho deciso di prendere una vecchia SIM, che era scaduta da un po' e farmela riattivare per buttarci dentro la promozione e navigare tranquillamente. Bene, due giorni fa chiamo e l'operatore mi invita ad acquistare una ricarica necessaria alla riattivazione della SIM. Mi da appuntamento al giorno dopo (ieri 25 maggio) alle 4, per darmi tempo per acquistare la ricarica. Acquisto la ricarica e l'operatore mi richiama. Gli do il codice della ricarica da 10€ e lui mi dice che la ricarica è andata a buon fine e che fra 20minuti mi sarebbe stata riattivata la SIM. Purtroppo a questo punto butto via la ricarica, dato che l'operatore mi aveva rassicurato che era stata fatta e attendo 20 minuti. 1 ora dopo niente, 3 ore nemmeno, passano 24H (il limite è quello) e decido di richiamare il 190 per spiegare il mio problema. L'operatore mi si rivolge come se fossi un ladro, che non le risulta nulla della ricarica e mi invita a mandare un reclamo tramite fax. Scusate eh, ma sta ***** dell'operatrice mi ha ******** prendendosi la ricarica??? Cioè io non capisco, mi fate spendere tempo e soldi, e mi ******** con la ricarica e non mi riattivate nulla????
Richiamo il 190 e parlo con un nuovo operatore, gli spiego la situazione e dopo 20 minuti di attesa (20 contati eh, me la ricordo a memoria quella canzoncina del *****) mi dice di andare sul sito 190 e cliccare il bottoncino in alto "contattaci". Il bottoncino non funziona.
Ma che diavolo di presa per il **** è?????????? Cioè, io mi sento veramente truffato.
Mostra altro
9 RISPOSTE 9
New Entry
Ciao yespazio, posso capire il tuo stato d'animo, ma ti chiedo di rispettare il regolamento di questo forum, che hai accettato al momento dell'iscrizione. L'uso di termini scurrili, seppur celati, non è tollerato.
Grazie per la collaborazione.
Mostra altro
New Entry
ciao.. scusami davvero tante, ho visto che hai "corretto" il mio post.
chiedo scusa nuovamente..
Mostra altro
New Entry
il limite viene inserito per tutelare gli altri clt visto che puoi portare alla congestione di rete. In effetti il limite si potrebbe anche togliere dalla scheda ma non si può fare più di una volta. Queste promozioni dati sono concepite solo per una semplice navigazione e no per lo scambio dati come youtube e gli applicativi di facebook. Per quanto riguarda l'attivazione della scheda sicuramente non è andata a buon fine visto che non è certo che le schede disattive si riattivino correttamente a volte bisogna cambiare fisicamente la sim per poterla riutilizzare. Per la ricarica mi sa che l'operatore l'ha effettuata ma non è arrivata visto che forse non si è attivata correttamente.
Mostra altro
New Entry
Ciao yespazio, credo che dopo un "periodo di monitoraggio" la banda ti viene riportato al livello standard, quindi non più limitata.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
La cosa migliore è passare a tim se ricevi bene il segnale, senza abbonamenti ovviamente. Io personalmente adesso uso wind, solo umts, ma meglio I mega assicurato (100 ore per i primi 3 mesi solo 7,5 €) che la linea di questi cialtroni. Se esageri ti viene ridotta la banda, ma per 2 giorni! Altro che qusti truffatori che in 24 mesi mi hanno costretto a contattarli migliaia di volte e mai che si fossero messi a disposizione.... Una bella ricaricabile a ciao ciao a Vodafone, ok? ciao-
Mostra altro
New Entry
@"yespazio" ha scritto:
Ok, sono Andrea, un cliente davvero insoddisfatto del servizio offerto da Vodafone. Vi spiego la mia "storia" restando in attesa dei vostri consigli...
Ho attivato la zero limits on per poter navigare a 1€ al giorno con apn web per 500mb. Seppur il costo è molto salato, ero inzialmente abbastanza soddisfatto di questa promozione. Ero... un bel giorno mi arriva il messaggino del 190 che mi dice che ho superato i 10GB al mese e che la mia connessione è stata letteralmente segata. Se prima scaricavo a 200kb/s, ora scarico ad appena 5kb/s. Per controllare la posta ci mette 2 minuti a caricare la pagina. Per scaricare un brano ci mette da un quarto d'ora fino ad arrivare ai 30minuti. Dei video di Youtube non ne parliamo.... sono diventati una cosa proibita ormai. Bene, di questa limitazione avevo sentito parlare ma non pensavo che fosse realmente esistente, finchè non ho aperto il sito vodafone e sfogliato 10 pagine diverse per arrivare a questa clausola.
Ok voi direte, be la clausola c'è e va rispettata. Un'******* ci sta in tutti i contratti. E invece no! Cosa c'entra con la mia promozione a TRAFFICO DATI e non a ORE? Perchè io devo pagare 30€ al mese per 15GB (CHE SONO MIEI!!!!!!!!!!!!) quando posso arrivare solo a 10GB, perchè altrimenti navigo più veloce in WAP?? Che sclero ragazzi, non potete capire. Capisco la gente che si fa attivare promozioni a traffico illimitato di dati e gli viene bloccata la connessione, ma cosa ***** c'entra con la mia? Perchè devo pagare un tot e fermati a metà tot? Che senso ha??
Dopo diverse telefonate al 190, ho capito che non c'era modo di togliere questo ***** di blocco. Allora ho deciso di prendere una vecchia SIM, che era scaduta da un po' e farmela riattivare per buttarci dentro la promozione e navigare tranquillamente. Bene, due giorni fa chiamo e l'operatore mi invita ad acquistare una ricarica necessaria alla riattivazione della SIM. Mi da appuntamento al giorno dopo (ieri 25 maggio) alle 4, per darmi tempo per acquistare la ricarica. Acquisto la ricarica e l'operatore mi richiama. Gli do il codice della ricarica da 10€ e lui mi dice che la ricarica è andata a buon fine e che fra 20minuti mi sarebbe stata riattivata la SIM. Purtroppo a questo punto butto via la ricarica, dato che l'operatore mi aveva rassicurato che era stata fatta e attendo 20 minuti. 1 ora dopo niente, 3 ore nemmeno, passano 24H (il limite è quello) e decido di richiamare il 190 per spiegare il mio problema. L'operatore mi si rivolge come se fossi un ladro, che non le risulta nulla della ricarica e mi invita a mandare un reclamo tramite fax. Scusate eh, ma sta ***** dell'operatrice mi ha ******** prendendosi la ricarica??? Cioè io non capisco, mi fate spendere tempo e soldi, e mi ******** con la ricarica e non mi riattivate nulla????
Richiamo il 190 e parlo con un nuovo operatore, gli spiego la situazione e dopo 20 minuti di attesa (20 contati eh, me la ricordo a memoria quella canzoncina del *****) mi dice di andare sul sito 190 e cliccare il bottoncino in alto "contattaci". Il bottoncino non funziona.
Ma che diavolo di presa per il **** è?????????? Cioè, io mi sento veramente truffato.

sei stato truffato, si, che ci vuoi fare, è la vodafone che ha adottato una strategia a dir poco suicida nei confronti de propri clienti, ma hai la libertà do fare una bella raccomandata a viale jervis in quel di ivrea e disdire o chiedere una mnp con operatori che limiti non ne mettono alcuno tipo T*M o W**D
Mostra altro
New Entry
Pazzesco.... Quello che hai raccontato mi ha lasciato esterrefatto... Capisco il limite dei 10GB al mese x chi ha un abbonamento, ma mettere "lo strozzo" anche x chi paga l'euro al giorno e quindi si acquista i 500MB che sono suoi di diritto (dato che non paga il tempo ma i byte) mi sembra una cosa a dir poco folle. Anche concepita male a livello funzionale e completamente illogica.. Dato che purtroppo con vodafone non si può fare niente ti consiglio di cambiare operatore come ti ha consigliato qualcun'altro in questo forum...
Mostra altro
New Entry
prima o poi dovrà intervenire sto benedetto garante delle telecomunicazioni...
Mostra altro
New Entry
@"weizmann84" ha scritto:
prima o poi dovrà intervenire sto benedetto garante delle telecomunicazioni...

Che tra l'altro è pagato sempre da noi!!! ahahah...
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 99 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation