Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Come avere Fattura ricarica

Highlighted
New Entry
Infatti, va risolto a monte. Ora ho chattato nuovamente con un'altra operatrice, invierà lei il famoso modulo da rinviare via fax e ha scritto che mi riconnetterà in giornata. Voglio vedere se davvero sarà così. Però una segnalazione alle sedi preposte va fatta.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Dopo l'ennesima presa in giro di una nuova operatrice chat, ho deciso di inviare una denuncia all'Agcom. Per chi volesse unirsi: http://www.agcom.it/299
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Incolla il "testo della denuncia" così saremo tutti coerenti!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"GCalzo" ha scritto:
Incolla il "testo della denuncia" così saremo tutti coerenti!

Ognuno dovrebbe scrivere la propria esperienza! Comunque questo è il mio testo: "Da diversi mesi non è possibile scaricare le ricevute (non sto parlando delle fatture, ma delle ricevute) delle ricariche telefoniche delle sim ricaricabili, anche se si è loggati al sito. Non sono l'unica utente: il forum di discussione di Vodafone è ricco di utenti che denunciano questo disservizio. Nonostante numerose telefonate al 190, due chat con operatori che avevano promesso di inviarmi un modulo tramite email (mai arrivato) da rinviare via fax e servizio Recall, gli operatori male informati (volutamente?) hanno sempre detto che è un disservizio temporaneo (più di sei mesi!) o che non ero loggata con nome utente sul sito per fare la ricarica. Ciò non è vero! Come da loro contratto all'art. 5 che riporto in allegato, sono tenuti a fornire le ricevute di ricarica o, se trascorsi più di tre mesi, fare richiesta. Richiesta che ho più volte fatto, ma inutilmente".
Attenzione che è necessario aver installato Adobe Acrobat per la compilazione del modulo e un indirizzo pec di posta elettronica.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"rob-folco" ha scritto:
Ognuno dovrebbe scrivere la propria esperienza!
Fatto, questo è il mio testo: Da oltre un anno non è possibile scaricare le ricevute delle ricariche telefoniche delle sim ricaricabili, anche se si è loggati al sito. Il servizio di ricarica che prevede l'emissione della ricevuta è denominato Ricarica Più, da non confondere con la Ricarica Online che non prevede l'emissione della ricevuta. Al momento ogni riferimento alla 'ricevuta di ricarica' sul sito indica è possibile ottenerla tramite il servizio Ricarica Più e dopo login al sito, purtroppo ogni collegamento al servizio Ricarica Più porta ad una 'pagina di cortesia' in cui è indicato la non disponibilità del servizio e di utilizzare Ricarica Online (con indicazione che quest'ultima NON prevede la ricevuta). Non sono l'unico utente: il forum di discussione di Vodafone è ricco di utenti che denunciano questo disservizio. Ogni telefonata al 190 porta a due risposte in base al grado di conoscenza dell'operatore: 1) non possiamo fare nulla, deve comunicare tramite chat dal sito; 2) siamo a conoscenza del problema ma purtroppo non possiamo fare nulla e neppure comunicarle una data di riattivazione. Anche chiedendo di essere ricontattati direttamente da VF (presumo da un operatore di livello superiore) il risultato non cambia: non abbiamo notizie in merito alla risoluzione del problema.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Bella lettera :) . Solo oggi ho ricevuto (che "celerità" e chissà perché :wink:) una mail dal servizio clienti con il modulo per la compilazione della richiesta di ricevuta/fattura. La metto a disposizione da questo link: https://www.dropbox.com/s/8n6h81r9qbijx ... e.pdf?dl=0 Ovviamente occorre fare un fax!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Facci sapere se e cosa ti arriverà: quello è un modulo per fatture e non ho idea di cosa sia disponibile per le 'ricariche online' visto che è indicato esplicitamente 'che non danno diritto alla ricevuta'...
Ps: 'sto sito già è poco utilizzabile su pc, sul cell fa veramente 'pena' (ad essere gentile...)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
I Mod mi perdonino l'OT: se come smartphone hai un iPhone tramite Safari puoi richiede una versione desktop di qualsiasi sito (come faccio io per visualizzare questo) oppure oltre che per iOS, puoi utilizzare Dolphin browser per Android scaricandolo da Google Play.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Uso Firefox su Android ma il sito fa "pena" sia sul pc che sul cell... Fine OT... :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Aggiornamento. Mi ha telefonato una gentile sig.ra dell'assistenza Vodafone dicendo che nel modulo non era specificata la partita iva (e non avevo allegato fotocopia carta identità). Ho risposto che ero un cliente privato e che il modulo mi era stato inviato da Vodafone nonostante avessi specificato che avevo necessità di RICEVUTA e non FATTURA. Mi è stato quindi risposto che non poteva fare alcunché. Sono riuscita a spiegarle la situazione (e che su Vodafone lab c'erano molti utenti nella mia stessa situazione). Ha confermato che le ricevute dobbiamo poterle scaricare e che ho fatto bene a scrivere agli enti preposti. Magra consolazione.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 147 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation