Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Come bloccare (barring) i servizi digitali

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Buonasera, come posso bloccare a priori i servizi digitali quali quiz, meteo e giochi i cui abbonamenti possono comparire non richiesti? Notare che al momento non ne ho uno attivo, voglio che venga bloccata la possibilità che mi si attivino in futuro. Grazie!

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

@Ahleksei@  ha scritto:

Buonasera, come posso bloccare a priori i servizi digitali quali quiz, meteo e giochi i cui abbonamenti possono comparire non richiesti? Notare che al momento non ne ho uno attivo, voglio che venga bloccata la possibilità che mi si attivino in futuro. Grazie!

Chiedi a Tobi di metterti in contatto con un operatore scrivendo più volte la parola chat.

Una volta che sei in chat con l'operatore gli chiedi di bloccare i servizi digitali e disattivare tutiti i servizi a pagamento. In alternativa puoi contattare il servizio clienti tramite Twitter o Facebook, trovi i link in fondo alla pagina.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Highlighted
SuperUser

@Ahleksei@  ha scritto:

Chiedi a Tobi di metterti in contatto con un operatore scrivendo più volte la parola chat.

Una volta che sei in chat con l'operatore gli chiedi di bloccare i servizi digitali e disattivare tutiti i servizi a pagamento. In alternativa puoi contattare il servizio clienti tramite Twitter o Facebook, trovi i link in fondo alla pagina.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve è possibile bloccarli in modo autonomo senza affidarsi ad un operatore? Grazie in anticipo.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

voglio bloccare per sempre i servizi digitali, senza dover ricorrere all'operatore. Come posso fare?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@FRBENIGNI  ha scritto:

voglio bloccare per sempre i servizi digitali, senza dover ricorrere all'operatore. Come posso fare?

Nelle impostazini della tua sim, tramite applicazione MyVodafone o sulla tua pagina personale del sito Vodafon, verfica i servizi attivi e scegli il Blocco dei Servizi internet a pagamento

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non mi risulta che sia possibile farlo in autonomia il barring, sono andato sul sito, nella mia area personale ma non esiste (o è troppo ben nascosto) qualsiasi link o opzione che ti permetta di farlo.

Ogni canale ti rimanda verso il 190 che purtroppo in questo periodo è chiuso (non ci sono operatori per via del coronairus); Tobi non ti permette di farlo e ti rimanda comunque al 190; non esiste una email di contatto verso Vodafone.

L'unica opzione sarebbe di inviare una lettera cartacea "raccomandata" alla casella postale di Vodafone ma sembra veramente assurdo dover ricorrere a certi mezzi nel 2020

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Ciao,

come correttamente già segnalato, l'unico modo è chidere ad un operatore Vodafone il blocco (via Tobi insistendo fino a che passano un operatore).

Vorrei ulteriormente segnalare la scorrettezza Vodafone nel non permettere all'utente il blocco da APP o meglio ancora bloccare tutti i servizi digitali di terzi non Vodafone a priori permettendo eventualmente all'utente da APP di attivarli.

Il risultato è che SMS o link truffaldini attivano i servzi all'insaputa dell'utente svuotandone il conto, solo allora viene in mente di chiedere il blocco dei servizi.

AGCOM ha già sanzionato questo comportamento anni fa portando all'iniziativa Vodafone "Soddisfatti o rimborsati" ma evidentemente la lezione non è stata capita.

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

Ciao,

Come già ti avevo risposto precedentemente, NON E' POSSIBILE bloccare i servizi digitali da APP; solamente VODAFONE tramite operatore e richiesta specifica può attivare il blocco.

Saluti

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti, credo a questo punto sto pensando vivamente di passare ad un altro operatore telefonico. Troppe spese sospette e non giustificabili che mi svuotano quasi sempre ricariche che vanno ben oltre il costo della tariffa base. A marzo si sono poi superati e vi spego: il 14 marzo ho fatto una ricarica di 20 €, considerando che la mia tariffa base è di 11,66 € (ho solo questa promozione attiva), alla data odiena mi ritrovo con un credito di 0,14€. Ho verificato il traffico ed ho visto che a marzo mi hanno addebbitato ben 6 servizi digitali a 1,53 € cadauno per un totale di 9,15 €. Con l'aiuto dell'operatore virtuale comunque non sono riuscito a disattivare questi servizi e nemmeno è possibile avere, al momento, un supporto di un operatore in carne ed ossa. 

Comunque questa cosa non finirà qui. 

Saluti,

Luigi

Highlighted
New Entry

Sono un cliente nuovo...

visti i prezzi che applicano, ero passato a Vodafone non per risparmiare, ma convinto che non avrei dovuto affrontare certi comportamenti e situazioni tipici di chi fa prezzi di saldo.
Purtroppo, non è così.
Manca (di proposito, e si capisce per quale proposito) una opzione per disattivare TUTTI i servizi digitali PRIMA che si attivino.

Quindi, appena posso cambio gestore, e torno a quello, che non citerò, che fa meno di tutti queste cose.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 310 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation