Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Come contattare l'Assistenza Clienti Vodafone

Highlighted
New Entry
L'assistenza Vodafone negli anni è peggiorata al punto da diventare fondamentalmente inutile. :ko2: ...e la mia SIM ha quasi 20 anni di vita, c'è ancora Omnitel!!
Io NON ho (e di certo non li creo per VF!!) ne un account Facebook ne un account Twitter. Non ho un profilo "smart" e quindi la chat non è disponibile e neppure il link diretto funziona.
Premessa: devo ottenere la ricevuta delle mie ricariche per poter avere il rimborso dall'azienda per cui lavoro.
Ho problemi da qualche settimana con la Ricarica Più: il sito mi rimanda ad una pagina che recita "il servizio non è momentaneamente disponibile".
Chiamo il 190 e dopo aver spiegato il problema (che sicuramente non rientra nelle check-list che questo call-center albanese ha fornito ai suoi dipendenti) mi buttano giù la linea per DUE volte. Ricevo un SMS su come farmi richiamare da loro, ero poco fiducioso ma effettivamente sono stato richiamato da una operatrice italiana (si capisce benissimo chi è madre-lingua e chi no!!). Sostanzialmente afferma di non poter fare nulla in quanto è un "problema web" e mi reindirizza al support web... Ovviamente chiedo "come" visto che è sostanzialmente impossibile contattare qualcuno dal sito!!! Bhe... sono rimasto allibito dalla risposta: "deve scollegarsi dalla sessione, poi clicka su ho dimenticato la password di accesso e da lì può attivare la chat con un operatore".
Effettivamente funziona, risco a mettermi in contatto e l'unica cosa che mi suggeriscono (sigh!) è di cancellare l'abiltiazione Ricarica+ per poi rifarla! Ho risposto che non era certo il modo giusto per risolvere il problema e non avrei voluto farlo...
Morale, ieri sera ho disattivato il mio servizio Ricarica+ :evil:
Questa mattina ho provato a riattivarlo e... ovviamente il sistema non me lo consente!!!
Sto seriamente valutando di buttare nel rusco tutto e passare ai piccioni viaggiatori... :x :x :x :x :x
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"GCalzo" ha scritto:
Morale, ieri sera ho disattivato il mio servizio Ricarica+ :evil:
Questa mattina ho provato a riattivarlo e... ovviamente il sistema non me lo consente!!!
...senza parole... :? Dopo essermi sfogato qua ho richiamato il 190, questa volta mi ha risposto una operatrice italiana competente che semplicemente mi dice "guardi, sì in effetti il servizio Ricarica Più non è disponibile da qualche tempo per problemi tecnici. Abbiamo ricevuto una notifica ufficiale interna, sinceramente non so perché non glielo hanno comunicato ieri..." Così mi sono cancellato il servizio per nulla... :thumbdown: Perché bisogna sempre sudare 7 camice per ottenere informazioni dal 190????
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Personalmente non amo i social, ma se mi servono (e mi hanno risolto un bel problema con VF, nella fattispecie il telefono bloccato perché quello che aveva la sim prima di me era moroso, appunto, verso VF) non ho problemi a crearmi un account (nel caso di Twitter) o chiedere il favore a un?amica di mandare un messaggio privato per me (nel caso di FB, che non sopporto proprio). Perciò, se ti va di fare un ultimo tentativo, potresti crearti un account Twitter (secondo me sono i più bravi, sono stati loro a risolvermi il problema di cui sopra e davvero non avevo più dove sbattere la testa) e contattare un operatore seguendo queste istruzioni viewtopic.php?f=13&t=47395 ; chi sa che non riescano a ripristinare l'attivazione. Non so se è possibile, ma un tentativo non ti costa nulla, non è che poi sei obbligato a usare Twitter come lo usano tutti gli altri, può semplicemente essere solo un canale di assistenza Vodafone ;)

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"GCalzo" ha scritto:
semplicemente mi dice "guardi, sì in effetti il servizio Ricarica Più non è disponibile da qualche tempo per problemi tecnici. Abbiamo ricevuto una notifica ufficiale interna, sinceramente non so perché non glielo hanno comunicato ieri..."
Qualcuno ha idea di quando tornerà disponibile la Ricarica Più???
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"GCalzo" ha scritto:
@"GCalzo" ha scritto:
semplicemente mi dice "guardi, sì in effetti il servizio Ricarica Più non è disponibile da qualche tempo per problemi tecnici. Abbiamo ricevuto una notifica ufficiale interna, sinceramente non so perché non glielo hanno comunicato ieri..."
Qualcuno ha idea di quando tornerà disponibile la Ricarica Più???

Hai provato a chiedere tramite social network, come suggerito nel post precedente? Qui, purtroppo, ne sappiamo quanto te!
:|
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ripeto: non sono iscritto a nessun social e di certo non mi registrerò solo per comunicare con VF, a che cappero serve altrimenti il 190? Solo per ascoltare messaggi pubblicitari durante l'attesa? :ko2:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Suggerivo solo una alternativa visto che tu stesso hai verificato che il 190 è abbastanza inaffidabile e che qui sul Lab non ci sono tecnici Vodafone che rispondono.
Alla peggio (per Vodafone) resta sempre il cambio gestore.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ho bisogno di riattivare una sim che ho nella centrale dell'antifurto.
Sul sito Vodafone ho provato ad accedere all'area 190 ma non riconosce il numero, o non se lo ricorda dato che mi ero registrato l'anno scorso con lo stesso numero. Dato che dal sito non ricavo nulla, mi son recato presso un negozio e mi han detto che devo chiamare il 190. (davvero utilissimi!) Chiamo il 190 da rete fissa, stesso discorso del portale: per parlare con qualcuno devo inserire il numero, e il mio numero non viene riconosciuto come Vodafone perciò mi blocco lì.
Aggiungo che di chat sul sito non me ne compaiono. Andando ai link postati qui mi porta ad un'utilissima pagina che dice di andare sul sito Vodafone.it e accedere alla chat... fino alle 22 perché dopo mi reindirizza ad alle una pagina che dice che il servizio chat è attivo dalle 8 alle 22 Non posso nemmeno chiedere di essere richiamato perché non sono un utente smart... ma come fa a saperlo se non me l'ha nemmeno chiesto???
Non ho un account Facebook, né Twitter, non ho il Servizio Smart, il portale non mi aiuta e nemmeno chiamare via telefono... come diavolo faccio a far riattivare 'sta maledetta sim?!? :evil:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ho risolto chiamando con il cellulare di un collega che ha l'opzione di assistenza diretta. Tempo netto per l'operazione meno di 30 secondi.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"GCalzo" ha scritto:
Ripeto: non sono iscritto a nessun social e di certo non mi registrerò solo per comunicare con VF, a che cappero serve altrimenti il 190? Solo per ascoltare messaggi pubblicitari durante l'attesa? :ko2:

@Ti è stata consigliata una alternativa che può risolverti il problema. Non ci vuole nulla a creare un profilo su Twitter, bastano 5 minuti, crei un nick, segui @VodafoneIT e mandi loro un Tweet. Attendi che ti seguano e manda loro un DM (Messaggio Privato).
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 455 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation