Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Come sostituire e riattivare una SIM Vodafone ricaricabile

RISOLTO
Vai alla soluzione
Nerd

Indicazioni su come riattivare o sostituire SIM Vodafone quanto costa sostituzione gratis.

:!: :!: :!: Se vuoi fare una domanda, clicca il tasto "rispondi" in fondo al post!

Ciao a tutti!

:-D

Oggi vogliamo rispondere alle domande più frequenti, relative alla sostituzione e alla riattivazione di una SIM Vodafone.

:cell2:

Quando è possibile richiedere la sostituzione della SIM Vodafone? Per variare il formato della propria SIM In caso di SIM bloccata, dopo aver sbagliato ad inserire il codice PUK per 10 volte consecutive. In caso di SIM difettosa. In caso di furto / smarrimento della SIM. Come e dove posso richiedere la sostituzione della SIM Vodafone? - E' possibile sostituire la propria SIM presso un Vodafone Store Sul sito Vodafone.it e App MyVodafone potete trovare il negozio Vodafone più vicino. - E' possibile richiedere la sostituzione della propria SIM online, dal sito Vodafone.it Accedendo, dopo essersi autenticati, alla sezione Fai da Te.

:!:

Se la SIM è sospesa (per furto, smarrimento, SIM scaduta, ecc...) non è possibile richiedere la sostituzione online. In questo caso è necessario recarsi in un Vodafone Store. Il costo della sostituzione è di 10 euro. La sostituzione è gratuita nel caso in cui la SIM sia difettosa e non siano trascorsi piú di 12 mesi dall'acquisto. (se la sostituzione comporta il cambio del formato SIM allora il costo è di 10 euro).

:!:

Validità SIM ricaricabile Vodafone La SIM ricaricabile Vodafone scade 11 mesi dopo l’attivazione o l’ultima operazione di ricarica. Per un mese dopo la scadenza è possibile solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° mese la SIM viene disattivata e l’eventuale credito residuo non è più utilizzabile, sarà possibile richiederne il rimborso.
E’ possibile controllare la data di scadenza della SIM alla pagina “La tua SIM” dell’area “190 Fai da te”, oppure chiamando da un cellulare Vodafone il numero gratuito 42070. Come posso riattivare la SIM Vodafone scaduta? Se non sono ancora passati 90 giorni dalla scadenza, è possibile richiedere la riattivazione della SIM tramite il Servizio Clienti Vodafone, contattabile anche via Facebook o Twitter. In caso contrario, entro i 12 mesi dalla scadenza, occorrerà recarsi presso un Vodafone Store e richiedere l’attivazione di una nuova SIM, sulla quale verrà ripristinato il vecchio numero.

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Nerd 3.0
Mostra altro
152 RISPOSTE
New Entry
Quanto tempo ci mette passare da SIM a micro SIM?
Mostra altro
New Entry
A me quando l'ho fatto ci ha messo qualche ora ma al massimo saranno 2 giorni.
Mostra altro
Follower 2.0
@"lepidezza" ha scritto:
A me quando l'ho fatto ci ha messo qualche ora ma al massimo saranno 2 giorni.

Da Sito o da Store? :wink:
Mostra altro
SuperUser
Io ho una domanda... mia mamma ha una sim plus 4g (da 12 praticamente se attiviamo il "blocco internet da pc" per bloccare l'apn web la connessione dati non va più completamente (anche su apn mobile.vodafone.it) mentre senza blocco internet funziona regolarmente. La sim è di Aprile 2015 e ci siamo accorti da poco del problema, abbiamo aperto una segnalazione al reparto tecnico e l'unica cosa che hanno fatto è togliere il blocco apn web e dirmi ora funziona :paura: :thumbdown: Dite che è un problema di sim difettosa ? Grazie
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
New Entry
@"rome1997" ha scritto:
Io ho una domanda... mia mamma ha una sim plus 4g (da 12 praticamente se attiviamo il "blocco internet da pc" per bloccare l'apn web la connessione dati non va più completamente (anche su apn mobile.vodafone.it) mentre senza blocco internet funziona regolarmente. La sim è di Aprile 2015 e ci siamo accorti da poco del problema, abbiamo aperto una segnalazione al reparto tecnico e l'unica cosa che hanno fatto è togliere il blocco apn web e dirmi ora funziona :paura: :thumbdown: Dite che è un problema di sim difettosa ? Grazie
Che promo ha tua mamma ? :thumbup: potrebbe essere l'offerta che non prevede il blocco interent :thumbup:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
SuperUser
@"koope" ha scritto:
Che promo ha tua mamma ? :thumbup: potrebbe essere l'offerta che non prevede il blocco interent :thumbup:

Special 1000
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
Follower
Salve, non riesco a capire bene, ma se ordino una nano sim online, il metodo di spedizione lo scelgo io, oppure loro? Corriere bartolini oppure posta prioritaria?
Grazie :-D :-D
Mostra altro
New Entry
Vorrei gentilmente sapere perche' la mia sim e' stata sospesa senza venire avvisato. Ringrazio per la risposta.
Mostra altro
Nerd 3.0
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 215 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation