Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Consumo Giga - Tariffa Base e Promozioni

Highlighted
Follower

Buongiorno,

la situazione è questa, sul mio numero mobile ho attivo quanto segue:

- Special 30 Giga (promozione base)

- Happy 50 Giga (promozione temporanea)

Vorrei capire con quale criterio vodafone scala i giga dalle due offerte.
Da quel che sapevo dovrebbe prima scalarli dall'offerta temporanea (happy 50 giga) per poi passare a quella base (special 30 giga)...sbaglio?

Ho notato che attualmente (da quando è attiva la special 30, attivata da poco) però pare che li scali dalla special 30 anziche dalla happy 50...la quale a questo punto diventra praticamente inutile.

A qualcuno è capitata una situazione analoga?

Graize

5 RISPOSTE 5
SuperUser

Sì, vengono prima utilizzati i GB della promozione base e poi, una volta terminati, quelli della promozione opzionale.

Sì, se non si hanno particolari necessità, con questo metodo le promozioni opzionali sono inutili.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Buongiorno, mi permetto di intervenire.

A me è capitata una cosa differente e molto più spiaceviole: ho anche io attivo Vodafone Happy 50 GB (valida ancora per 4 mesi), il problema è che una volta terminati i GB della promozione base, invece di inziare a scalare i GB dalla promozione opzionale (come sarebbe logico), mi arriva l'sms dei GB terminati, e mi addebita in automatico 2 € per l'attivazione di 100 MB supplementari, una volta terminati i 100 MB, il giro ricomincia, e via altri 2 €......

Ho chiamto l'operatore, ma nemeno loro sembrano riuscire a risolvere, ora mi stanno resettando la SIM.

La soluzione la trovo io, passo ad un altro operatore, mi sono stufato.........

Mostra altro
SuperUser

Beh, il problema tecnico può succedere. L'importante è risolverlo in tempi brevi e avere il riaccredito di quanto speso inutilmente.

Se poi vuoi usare questo disguido come scusa per cambiare gestore è un altro discorso. Anzi, se cambi non ti danno nemmeno indietro i soldi spesi per sbaglio.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Non è pretesto per cambiare operatore, sono in Vodafone da 15 anni, avessi voluto cambiare l'avrei potuto fare prima.

Il problema tecnico può capirare, ci mancherebbe altro, non discuto il problema, discuto il metodo di risoluzione.

Sostanza: il problema NON è mio, io pago un per un servizio, gradirei poter usufruirne correttamente.

Se per un qualsiasi motivo qualcosa non funziona, non devi dirmi che non si può fare niente, e non puoi farmi perdere 2 ore al giorno (prima devo attendere, poi devo provare, poi devo spegnere, poi devo riprovare, poi devo riscrivere e devo farmi richiamare, poi devo rispegnere e riprovare, poi resettano, poi attivano/disattivano e poi NON VEDONO NESSUNA ANOMALIA, poi un operatore che "tranquillo ti richiamo io" in due giorni mai più risentito, alla fine....nulla funziona), per 3 giorni perchè non sai come risolvere.

Ho dovuto chiamare 6 (SEI) volte il serivizo clienti, mi sono collegato in chat, mi hanno chiamato in due dall'ufficio "tecnico", e tutti erano d'accordo con me, che qualcosa non funzionava come doveva.

Qual'è stato il risultato dopo 3 giorni e 8 chiamate da mezz'ora? MI HANNO DISATTIVATO HAPPY 50 GB PER UN LORO PROBLEMA (io questo servizio indirettamente l'ho pagato eh...ricordiamolo), e mi hanno attivato una nuova promozione opzionale meno performante perchè a dire dei vari operatori (che per l'amor del cielo, non hanno gran colpa) era l'unica soluzione.

Questo è quanto.

Piacerebbe anche a me farmi pagare in anticipo per l'acquisto di una Ferrari e al momento della consegna al cliente fargli trovare una Fiat Uno del 1990 senza ruote e giustificarmi dicendo "mi dispiace, non so cosa fare, è finita la vernice rossa, per cui non posso darle la Ferrari, le do comunque questa bellissima Fiat Uno del 1990 senza ruote, ma solo perchè mi sta simpatico".

Se Vodafone non ha le capacità di gestire correttamente i problemi, o non ha gli strumenti per correggere ciò che sbaglia, e ripeto non do la colpa ai poveri operatori, è giusto e legittimo che i clienti (che tanto, parliamoci chiaro, per Vodafone non valgono una fava) facciano altre scelte, anche manifestando pubblicamente il loro disappunto.  

Mostra altro
Follower

E' il dubbio che mi ponevo...non mi è ancora capitato di finire i giga base, ora faccio un test...visto che me li scala solo dalla tariffa base attualmente.

il punto è che ora ho 30 (tariffa base) + 50 (happy 50gb) + 30 (promozione per ricarica) = 110GB

e mi consula solo quelli base....mah

eppure ricordo che in passato prima mi consumava quelli delle varie promo...

vediamo e se finisco quelli basi vi saprò dire.

Grazie comunque per le risposte

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 160 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation