Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Conti telefonici in chiaro...

Highlighted
New Entry
@"repubblichino77" ha scritto:
era ora! :D
Straquoto!!!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"angelomo" ha scritto:
Mi chiedo: un operatore del call center può dettare le ultime cifre dell'ultimo numero composto se dall'altra parte del telefono c'è un tizio qualsiasi che conosce i nostri dati??
A prescindere dalle ultime 3 cifre oscurate o meno, se chi chiama per avere una qualunque informazione risponde correttamente alle domande identificative che facciamo sì, forniamo le informazioni richieste. Per estrema sicurezza, i clienti possono richiedere l'inserimento di una password che noi operatori dobbiamo obbligatoriamente chiedervi per il rilascio di questo tipo di dati "sensibili".
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Gli operatori non le vedono, le ultime 3 cifre. Ipso facto non le comunicano. A meno di superpoteri, si intende...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Confermo da opertore non le vediamo dal dettaglio chiamate. Il clt può richiedere il dettaglio facndo una richiesta scritta, chiamando il 190 vi inviano il modulo e scegliete voi il periodo!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti ma se io volessi oscurare completamente il mio traffico telefonico! lo posso fare?
@"francescarita" ha scritto:
Fonte: Helpconsumatori
Dagli asterischi al posto delle ultime cifre dei numeri telefonici chiamati da telefoni fissi e cellulari, ai numeri interi in chiaro sulle bollette.
E' questa la conseguenza di un provvedimento del Garante della Privacy che ha stabilito, alcuni mesi fa, che le compagnie telefoniche debbano dare completa informazione delle chiamate effettuate, indicando i numeri integralmente.
Ma se da un lato il conto telefonico in chiaro fa si che gli utenti tengano sotto controllo le chiamate effettuate dai loro telefoni al fine di individuare eventuali truffe telefoniche, dall'altra si elimina la privacy sulle chiamate.
Se in una famiglia ci sono più persone che utilizzano uno stesso telefono fisso o cellulare in abbonamento, per esempio, nessuno di loro potrà più usufruire di telefonate fatte privatamente senza che gli altri ne conoscano i numeri chiamati.
La nuova regola consente, però, a chi lo desidera di mantenere la bolletta con i numeri parzialmente \"asteriscati\", per mantenerne la... privacy.
Voi preferite la privacy delle telefonate effettuate o la trasparenza della boilletta telefonica per tenere sotto controllo la spesa e gi addebiti?
Un bel dilemma...
:ko2: :ko1: :special2: :ciaociaociao:

Mostra altro
Highlighted
New Entry
@Mark: basta non fare richiesta che ti venga inviato il dettaglio delle chiamate, che è un servizio aggiuntivo che già viene attivato, almeno da vodafone, solo su esplicita richiesta del cliente.
Mostra altro
Highlighted
New Entry

MI SERVIREBBE ANCHE IL PERIODO CORRENTE CIOE' MAGGIO

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@virzicarla  ha scritto:

MI SERVIREBBE ANCHE IL PERIODO CORRENTE CIOE' MAGGIO

Assistenza clienti! 👍🏼

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Come si fa a fare richiesta dei numeri in chiaro fatti dal fisso senza gli asterischi?

il modulo non lo trovo e anche sul link variazione.vodafone è inesistente!Insomma non cè una mail Pec ,un fax a cui inviare tale richiesta??

Se è un numero ch avrei fatto io perchè tutto sto segreto?

A me piacerebbe avere la bolletta in chiaro, in fondo sono telefonate fatte in famiglia che segreti c'è?

Ora Nell'ultima fattura per 3 giorni ad agosto sono partite delle telfonate verso 19*** Numero Unico BT per un totale di €3,79!!

ma che cosè?

il 190 non sa rispondere, mi ha inviato sms con link con modulo che non funziona...

Ho cercato su Internet l'elenco dei BT ma un numero di 5 cifre non esiste...insomma non è il 199 ecc

Potete aiutarmi?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Come indicato nei messaggi precedenti, l'elenco in chiaro delle chiamate effettuate va richiesto tramite assistenza clienti. Al massimo, o provi a verificare se puoi farne richiesta tu tramite il FaiDaTe oppure rivolgendoti ad un negozio Vodafone. 
Per il dettaglio in chiaro prima della tua richiesta verifica sempre tramite 190, Twitter o Facebook. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 314 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation