Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Continui messaggi ricevuti dal 404

New Entry
Buon giorno a tutti ragazzi. Sono nuovo del Forum e volevo chiedervi un'importante informazione che credo serva a molte persone che sono nel mio stesso stato. Ho un iphone4 con la tariffa Zero limits smart. Il mio iphone l ho comprato nel centro apple. Continuamente e assiduamente mi arriva il messaggio di giorno e di notte a svariate ore: Messaggio dal 404 "ti ricordiamo che la promozione mobile internet attiva sul tuo profilo non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d'accesso web.omnitel.it Ho chiamato 200 volte il 190 per farmi risolvere il problema ma avendo provato a fare di tutto: cambiare scheda, disattivare e riattivare la tariffa togliendo notifiche push da impostazioni dell iphone il messaggio si presentava giornalmente. Dopo aver ripristinato punto e a capo il mio iphone e con nessuna applicazione installata era tutto a posto. Configuro la casella e mail (con opzione microsoft excanghe e mi arriva, mentre se la configuro con gmail sembra tutto a posto). Installo le applicazioni Facebook, SKY e pronto treno e una delle tre mi fa tornare il messaggio. Allora la mia domanda è: E' possibile che una di queste o delle tante applicazioni scaricate dall apple store si connettano con un apn diverso facendomi arrivare questo messaggio?? Se fosse cosi' una persona non puo' neanche sfruttare il propio ihpone al 100% perchè se deve provare un applicazione alla volta per vedere se gli arriva il messaggio non gli passa piu'. Per favore mi rispondete. Ora ho disinstallato pronto treno e SKy e con solamente Facebook il messaggio mi è arrivato anche stanotte alle 2. Ora ho cancellato l'apps di Facebook e vedro' se è quella. Grazie per una risposta.
Mostra altro
220 RISPOSTE 220
New Entry
Salve a tutti mi ritrovo con lo stesso problema e la cosa fastidiosa è che gli sms arrivano dalle 3 alle 6 di mattina e il 190 dopo 10 reset della sim e 5 del servizio dati non è ancora riuscito a risolvere il problema, la cosa strana è che cmq non c'è nessun addebito anche se arriva l'sms di non usare il web. qualcuno sa come risolvere il problema??
mille grazie :ko2:
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti Sono anch io nella stessa situazione Mi arriva lo stesso sms a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ho fatto diversi controlli e nel dettagli traffico, quello Dati, mi da come punto d'accesso sempre iphone.vodafone.it. Inoltre non ho avuto nessuno decremento del credito telefonico ma il msg continua ad arrivare, addirittura anche quando sono a casa in wi-fi. Inutile chiamare almeno 5 volte il 190 dove ne sanno meno di chiunque di noi (addirittura una ragazza mi ha detto che si possono cambiare le impostazioni dell APN su iphone non sapendo che con vodafone non si può e insistendo che cià poteva essere fatto con RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE) Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito?
Ciao Niccolò
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema, visto che a quanto pare quelli del 190 non riescono a farlo! Da circa un mese ricevo sul mio iPhone 3G degli SMS dal +404 che riportano il testo "Ti ricordiamo che la Promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto di accesso web.omnitel.it". Non mi darebbe nemmeno troppo fastidio se di questi SMS non me ne arrivasse uno ogni mezz'ora, notte compresa. A conti fatti è un mese che ogni santo giorno ricevo almeno 10 di questi benedetti messaggi. Ho chiamato più e più volte il 190. Ecco le diverse risposte che mi hanno dato: 1) Prima chiamata: "Provi a mettere la sua SIM su un altro telefono che non sia un iPhone per circa un paio d'ore e poi la rimetta sull'iPhone e il problema dovrebbe risolversi." Fatto, ma nulla si è risolto. 2) Seconda chiamata: "Lei ha meno di un euro di credito e il telefono deve fare un aggiornamento con il server della Apple e per farlo utilizza il punto d'accesso web.omnitel.it, che in base al suo piano tariffario le costa 5 euro alla prima connessione". Ricarico con la consapevolezza che avrei visto 5 euro andarsene così nel nulla, ma con la speranza che questi SMS smettessero di arrivare, ma niente. Ho ricaricato, i 5 euro non sono stati addebitati e gli SMS arrivano ancora. 3) Terza chiamata: mi fanno un reset della SIM. Rimango senza linea per circa un paio d'ore, poi riaccendo il telefono e puntualmente dopo 1 ora arriva il solito SMS del +404.
Oggi, ormai esaurito, richiamo e mi risponde un'operatrice dicendomi che tali SMS arrivano perchè ho meno di un euro di credito. Inutile spiegarle che anche quando avevo ricaricato e di euro ne avevo 25 gli SMS continuavano ad arrivare.
Come piano tariffario ho Zero Limits Smart, non so se possa esservi d'aiuto.
Esiste una soluzione a questa odissea?
Grazie delle risposte.
Mostra altro
SuperUser
Prova a chiamare il 190 dopo aver ricaricato. Almeno non potranno aggrapparsi alla scusa del credito insufficiente.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Aggiornamento con il server della apple??? :shock: questa non la sapevo.. :mrgreen:
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
SuperUser
@"morpheus68" ha scritto:
Aggiornamento con il server della apple??? :shock: questa non la sapevo.. :mrgreen:

Quando la realtà supera la fantasia....
:mrgreen:
Mostra altro
New Entry
Si ma roba da matti, quella non sapeva cosa dire. Mi ha lasciato in attesa 10 minuti per inventarsi questa cosa. Adesso ho ricaricato, ma il messaggino è arrivato puntuale 10 minuti dopo la ricarica, quindi la loro teoria non regge.
Mostra altro
SuperUser
Lascia perdere le teorie del 190. Abbiamo notizie che rasentano l'assurdo (stando a quello che riportano gli altri utenti).
In ogni caso, ora prova a richiamare il 190. Anzi, spera che ti dicano la storia del credito così ti fai tu quattro risate. E poi, ovviamente, richiedi la risoluzione del problema.
Mostra altro
New Entry
domande verie:
hai un piano dati attivo? oltre agli sms hai per caso degli addebiti di 4.16 o 1.50? per caso ricevi/invii degli mms? prova a seguire la guida sugli mms (post in rilievo) per sistemare l'apn. utilizzi programmi che si connettono in rete?
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 206 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation