Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Costo assurdo sms

Highlighted
New Entry
La mia tariffa prevede un costo di 29 cent (!!!!) per l'invio di SMS. Avendo letto che il regolamento UE 2018/1971 pone il tetto di costo di 6 cent + IVA all'invio di SMS intra-UE, ho chiesto a Vodafone (varie volte!!!) di adeguarsi a quanto previsto dalla legge. Vodafone mi ha risposto che questo regolamento vale solo per gli SMS inviati fra stati diversi all'interno della UE, e non agli sms inviati all'interno dei confini nazionali.

Tutto ciò è assurdo, in quanto:
- il regolamento parla di comunicazioni intra-UE, e una comunicazione da Italia verso Italia è a tutti gli effetti una comunicazione intra-UE
- inoltre, mi pare assurdo che gli sms nazionali possano avere dei costi infinitamente superiori agli sms inviati fra stati diversi

Ho chiesto anche un parere all'AGCOM (l'autorità garante per le comunicazioni), che mi ha dato ragione. Ma Vodafone continua a non sentirci.

Non è assurdo?????
Mostra altro
1 RISPOSTA 1
SuperUser

Gli sms ormai hanno meno uso rispetto al passato, con l'avvento degli smartphone, delle app come WhatsApp e delle tariffe flat per la connessione dati. Senza contare il wifi. I gestori probabilmente non hanno priorità o interesse per la faccenda.

Tu non hai una opzione che preveda sms inclusi nell'offerta o GB da usare con le applicazioni tipo WhatsApp?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 126 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation