Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Delusione! Perché non si può ricaricare usando Paypal?

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Delusione dopo 16 anni di Vodafone!!!

Salve a tutti. Sono cliente Vodafone dal 2003 quando ho acquistato una ricaricabile. Da qualche anno per forza di lavoro vivo in brasile e per non perdere il mio numero Vodafone, cerco di fare ogni 3 mesi una ricarica online e pagarla comodamente tramite PayPal. Adesso però, Vodafone ha cancellato questa modalità di pagamento.

Ho chiamato la Vodafone e l’attendente mi ha detto che devo avere un conto in banca per procedere il pagamento tramite PayPal. Cavolo! PayPal è un sistema internazionale, sicuro tanto per chi paga quanto per chi riceve. Non centra per niente avere un conto bancario.

Adesso dopo 16 anni, perderò mio numero di telefono già conosciuto fra i miei amici e clienti. Nel 2020 rientrato in Italia, dovrò acquistare un’altra SIM Card e rifare i miei contatti. Che disagio!

Voi di Vodafone avete fatto una bella stupidaggine. Ci sono tantissime persone che come me vivono all’estero e dipendono delle ricariche on line. Sono italiani, immigrati, turisti ….

Per favore, ripensateci!!!!

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

La tua sim è una sim italiana, giusto?

E il cartoncino della ricarica è stato acquistato in Italia, corretto?

Se sì, dovrebbe essere sufficiente inviare un sms al n. 42010 scrivendo nel testo il codice numerico di 16 cifre presente sul cartoncino.

Per il resto, come già scritto in altre discussioni, Vodafone purtroppo non risponde su questo forum.

Forse non legge nemmeno.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Non hai modo di ricaricare tramite home banking o carta di credito, ad esempio?

Mostra altro
Follower

Salve! Purtroppo è impossibile. Quando mi sono trasferito in brasile tanti anni fa, ho chiuso il mio conto bancario. Ho mantenuto soltanto un libretto di risparmio che non mi permette di usare homebanking. Lo stesso è successo con la mia carta di credito italiana. Da 2 anni che uso il Paypal per ricaricarla. Non riesco a capire come mai Vodafone possa non accettare questa modalità di pagamento comoda e sicura. Ho un collega di lavoro che come me deve tenere la sua ricaricabile SIM attiva. Lui ha una TIM e riesce a ricaricarla comodamente tramite Paypal. Purtroppo per me cliente dal 2003, Vodafone ha cambiato idea e appena rientrato in Italia nel 2020 dovrò acquistare un'altra SIM e rifare i miei contatti. Siccome nella mia rubrica ci sono non solo amici ma anche vecchi clienti che dovrò recuperare, cambiare numero sarà un disagio apocalittico.

Pensateci!

Mostra altro
Follower

Io non riesco davvero a capire. Frugando le mie cose ho trovato una ricarica su cartoncino che ho acquistato 6 mesi fa in Italia. Felice e contento ho cercato sul sito Vodafone come fare la ricarica inserendo il codice e... sorpresa!!! Non ho trovato la giusta finestrina... Mio Angelo Custote mi ha consigliato di chattare con TOBi che meccanicamente mi ha detto che non si poteva farla dall'estero. Doppia delusione! I clienti Vodafone che sono all'estero non contano? I nostri Euro sono gli stessi di quelli vivono 365 giorni in Italia. Vorrei ascoltare cosa può dirmi Vodafone...

Mostra altro
SuperUser

La tua sim è una sim italiana, giusto?

E il cartoncino della ricarica è stato acquistato in Italia, corretto?

Se sì, dovrebbe essere sufficiente inviare un sms al n. 42010 scrivendo nel testo il codice numerico di 16 cifre presente sul cartoncino.

Per il resto, come già scritto in altre discussioni, Vodafone purtroppo non risponde su questo forum.

Forse non legge nemmeno.

Mostra altro
Follower

SuperMimmo, sei davvero super...Mi hai indicato la strada giusta. Ha funzionato. Ti ringrazio tantissimo.

Mostra altro
SuperUser

@DELBOSCO2003  ha scritto:

SuperMimmo, sei davvero super...Mi hai indicato la strada giusta. Ha funzionato. Ti ringrazio tantissimo.

Figurati! 

Contento di esserti stato utile 👍🏼

Mostra altro
New Entry

Scusami se ti disturbo ma ho lo stesso problema... provo a fare la ricarica paypal ma alla fine ricevo errore... ti hanno forse detto che devi avere un conto in una banca ITALIANA?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 234 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation