Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Diritto recesso 14 giorni

Highlighted
New Entry

Salve ho attivato una linea fibra da negozio. Il 10 aprile mi è stata attivata a casa  ma non soddisfatto del servizio scadente ho deciso di cancellare tutto.

Ho mandato il pdf alla pec stabilita per la richiesta di recesso entro i 14 giorni stabiliti e appena confermato faccio la pratica x riconsegnare la Vodafone station.

Oggi chiamo il 190 e l operatore mi dice che avendo fatto da negozio e avendo la fibra che non mi arriva direttamente a casa, l opzione di recesso senza penali non è valida. Ho chiesto nei giorni seguenti al 190 e al negozio stesso e nessuno mi ha detto niente di tutto questo. Mi hanno accennato anche a dei costi di disattivazione della linea che mi sarebbero stati addebitati. Mi fate capire bene come stanno le cose?? Adesso mi han detto che entro 15 giorni la linea viene disattivata e saprò se la mia richiesta di recesso è stata accettata o meno. 

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
SuperUser

Dice la legge:

Art. 52.

((Diritto di recesso))
((1. Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.

Il tuo contratto è stato concluso in negozio, quindi non rientri nei casi previsti per avere diritto al recesso. L'operatore Vodafone ha quindi detto una cosa corretta e se non ti verranno applicate penali per il recesso questa potrà essere solo una concessione commerciale.
Purtroppo la legge non ammette ignoranza e non obbliga il venditore a informare l'acquirente se abbia o meno determinati diritti quali il diritto di recesso.
Puoi facilmente verificare quanto sopra riportato con una ricerca sul diritto di recesso con Google o altri motori di ricerca.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 288 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation