Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Disattivare un servizio NON Vodafone

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, l'altra settimana ho fatto una ricarica vodafone da 5 euro e provando a mandare un messaggio durante la giornata vedo che non me lo invia e mi arrivano 3 messaggi da +404 dicedomi che ho il traffico insufficiente. Ieri mi sono fatto la ricarica da 15 euro e ho attivato la promozione vodafone 1 cent messaggi, stamattina mi ritrovo con 8 euro e 60 centesimi...Premetto che ho attivato da facebook mobile internet per un mese, ma non credo sia quello il problema...Avevo chiamato il 190 e mi hanno risposto che non lo sanno neanche loro... Cosa succede alla mia SIM? Cosa posso fare?
Mostra altro
20 RISPOSTE 20
Highlighted
SuperUser
Dovresti verificare sul DETTAGLIO TRAFFICO (www.vodafone.it -> 190 Fai da te -> Il tuo traffico -> Dettaglio traffico) il dettaglio di tutti gli addebiti sostenuti nell'ultimo periodo, da lì ne saprai certamente di più :)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
può darsi che il problema derivi da quello che è scritto nel titolo del thread...una cosa del genere è successo alla mia ragazza tempo a dietro
Mostra altro
Highlighted
New Entry
come ha risolto? quelli del 190 mi hanno detto che non ha a che fare con la vodafone però mi prendono i soldi lo stesso :(
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Ciao Gyca e benvenuto nel Lab.
Come ti è stato già detto, hai verificato sul sito Vodafone il dettaglio delle tue spese? Se no, fallo. Se sì, a cosa sono dovuti gli addebiti?
Se verifichi che gli addebiti sono dovuti a servizi premium NON VODAFONE, come mi pare ti abbiano risposto gli operatori del 190, allora segui la guida presente qui.
Prima, però, fai il dettaglio delle spese.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
verifica sul sito vodafone.it il dettaglio traffico oppure se non riesci chiama il 190 e fallo fare a loro...poi chiedi come fare a disattivare il servizio...loro ti diranno il numero da chiamare..e soprattutto chiedi il rimborso fino all'ultimo centesimo di quello che ti hanno tolto, a me me l'hanno sempre concesso :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Anche a me era successo e avevo beccato un operatrice mooolto gentile! Infatti uno di questi servizi non Vodafone si era attivato sul mio numero, in totale mi aveva preso circa 8€. Appena me ne sono accorto ho chiamato il 190 e l'operatrice mi ha riaccreditato gli 8€ dicendomi che i soldi non erano andati alla vodafone e quindi è stato solamente un piacere e in più mi ha detto che mi disattivava il servizio perchè avrebbe mandato un fax. (:
P.S.
@"nickangel" ha scritto:
e soprattutto chiedi il rimborso fino all'ultimo centesimo di quello che ti hanno tolto, a me me l'hanno sempre concesso :)
Non sono obbligati a rimborsarti niente se non è un servizio loro...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ho chiamato ieri sera e ho chiesto il barring SMS. mi ha detto però che questo "blocco" non mi disattiva questo servizio ma i prossimi che ci saranno... adesso aspetto per vedere..
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
anche alla mia ragazza era successo infatti gli hanno detto pure il messaggio da mandare ad un certo numero per disattivare quel servizio NON Vodafone
Mostra altro
New Entry
Ciao Gyca,
premesso che questi servizi non si attivano automaticamente senza alcuna richiesta, ma vengono attivati inviando uno specifico messaggio o tramite internet, ti spiego meglio la procedura di disattivazione e la funzione barring.
Eseguita l'attivazione il provider che offre il servizio invia un sms con indicate le modalità di disattivazione ma se non hai questo sms o non l'hai mai ricevuto puoi rispondere al messaggio a pagamento che ricevi scrivendo "STOP" solitamente questa sintassi è accettatta da tutti i provider.
Verifica sempre che il servizio effettivamente non sia Vodafone dal dettaglio chiamate ed eventualmente se le tue richieste di disattivazione non vanno a buon fine puoi richiedere ad un operatore di inviare una mail di disattivazione al provider.
Solitamente l'operazione richiede 48h.
Se dopo 48h ricevi ancora sms a pagamento richiami il 190 e richiedi l'attivazione del barring... che a differenza di quanto ti è stato detto ha effetto immediato. Vodafone non può attivare subito questo blocco in quanto è un servizio offerto da altro provider e bisogna accertarsi di aver fatto il possibile per disattivare.
buon lab!!!! :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 77 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation