Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Disattivazione client mail?

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Da ieri non riesco più ad accedere alla posta elettronica @vodafone.it  cosa devo fare?

Il supporto tecnico via chat non ha risoltoi i problemi.

Grazie

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti,

stesso problema, sembra un problema lato server.

Riesco però ad accedere alla mia casella di posta vodafone entrando nel Fai da Te con le credenziali solite e poi dal menù "Servizi Vodafone" selezionando "Webmail".

Almeno finchè non sistemano, anche se hanno mandato comunicazione tempo fa e potevano procedere a predisporre tutto per il fatidico 5 novembre.

Spero sia utile :-)

Follower

io non ricevo piu' le mail sul mio iphone, la configurazione che andava bene fino al 5 novembre, adesso risulta sbagliata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?

Mostra altro
New Entry

Conoscenti che hanno iphone hanno riscontrato lo stesso problema; io ho Android e accade la stessa cosa.

Sembra proprio che qualunque client su qualunque dispositivo non sia più supportato per la lettura della posta Vodafone.

Solo webmail... uff

Ciao

Follower

mi hanno confermato da twitter che ormai si leggeranno solo da pc, niente piu' configurazione da telefono o tablet.

Mostra altro
New Entry

Al di là dei problemi che genera il passaggio da un client gestito autonomamente dal proprio PC/Notebook, ad una piattaforma ben poco "friendly" e mal funzionanate come la Web mail Vodafone, resta da chiedersi il perchè di tale scelta, forse il motivo è  la possibiità di  poter gestire con più facilità  la privacy dei clienti (per interessi commerciali e forse non solo) ? 

Mostra altro
New Entry

Al di là dei problemi che genera il passaggio da un client gestito autonomamente dal proprio PC/Notebook, ad una piattaforma ben poco "friendly" e mal funzionanate come la Web mail Vodafone, resta da chiedersi il perchè di tale scelta, forse il motivo è  la possibiità di  poter gestire con più facilità  la privacy dei clienti (per interessi commerciali e forse non solo) ? 

Mostra altro
New Entry

Buonasera!

Posso assicurarvi che la modalità webmail non funziona.

Non lo dicono gli operatori VODAFONE in chat, i quali preferiscono suggerire un improbabile accesso alla casella di posta mediante il FAI DA TE...

La questione è molto semplice: se fino al 5 Novembre 2018 era possibile accedere alla propria casella di posta anche mediante il FAI DA TE (con la funzione accedi alla mail) ora tale accesso non è più consentito, avendo l'Azienda preferito la modalità webmail attraverso il link https://mail.vodafone.it

E' tuttavia molto increscioso verificare che, cliccando su questo link, non si fa in tempo ad inserire le proprie credenziali e compare  -proprio in automatico-  questa frase: "

La informiamo che da questo momento potrà accedere alla sua casella di posta elettronica solo in modalità Webmail, dove potrà continuare a gestire la sua posta".

Mostra altro
New Entry

Confermo che non è più possibile accedere da iPhone o da iPad, pur essendo cliente Vodafone (Telefono Fisso con Fibra 1Gb + 2 Cellulari).

Anche se si entra nella scheda Vodafone.it Personale e poi nell’e-mail nel compilare il modulo di accesso con le credenziali il sistema entra in loop, rendendo impossibile l’accesso.

L’unica possibilità è da PC.

Non resta che cambiare operatore, vista la scelta commerciale.

Mostra altro
New Entry
Spoiler
Visto che la disattivazione del Client email è una scelta commerciale e non tecnica non resta che cambiare operatore, previa comunicazione al 190.
Solo se siamo in tanti ci può essere un ripensamento di Vodafone o quantomeno una soluzione operativa diversa ed accettabile.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 147 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation