Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Disdetta abbonamento internet FIBRA e ADSL Vodafone Station

New Entry
@"robimarlengo" ha scritto:
Allora, ho chiamato il 190 e mi hanno mandato un sms con scritto testualmente "Per disdire il tuo contratto ADSL visita la pagina variazioni.vodafone.it e invia la richiesta compilando il modulo corrispondente. In alternativa potrai inviare raccomandata A/R..." Ma che presa in giro è, se poi di fatto la raccomandata bisogna mandarla in ogni caso?
Ciao Rob.
Ciao, se compili il modulo onlie non c'è bisogno della raccomandata. Va su variazioni.vodafone.it e seleziona in basso il recesso che desideri inoltrare. Presta attenzione anche ad eventuali somme previste per il recesso anticipato :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Riporto nella sezione appropriata la mia esperienza. Premetto che non ho bisogno di assistenza visto che Vodafone ha PERENTORIAMENTE deciso di sbloccarmi la pratica di restituzione utenza il 18/10, dopo più di un mese dalla richiesta e dopo avermi creato più di un problema:
Buongiorno, mi chiamo Gabriele e questa è la mia presentazione:
Fine Luglio, Vodafone mi chiama per propormi una buona tariffa per fisso/adsl tutto compreso, sono già un utente "mobile"...il commerciale vodafone mi assicura che l'ADSL dove sto io (wholesale da postazione telecom) funziona bene. Accetto di migrare (gestoredi provenienza Fastweb): il 1° Agosto arriva la Vodafone station. Lo stesso giorno un amico, tecnico SIRTI che si occupa di cablaggiper telecomunicazioni, mi conferma che l'adsl che fornisce Vodafone in wholesale, dalle mie parti, funziona malissimo e comunque nn ariva a più di 1MB. Non spacchetto neanche la vodafone station e faccio partire la Raccomandata A.R. (decreto Bersani) per rinuncia all'attivazione con rientro a fastweb. Il 16/08 vodafone mi comunica con un sms che l'indomani l'utenza vodafone sarebbe partita. Chiamo subito il 190 e mi viene detto che purtroppo avevano già migrato e che avrei dovuto attivare la linea per ottenere il cod. migrazione: non essendo più in possesso della vodafone station, perchè restituita, Vodafone forza l'attivazione in remoto e mi comunica il cod. di migrazione. Contrattualizzo immediatamente con Fastweb...ma il primo tentativo, per motivi scnosciuti, non va a buon fine. Nel frattempo (26/0 mi contatta Vodafone per comunicarmi che avevano ricevuto la A.R. (alla buon ora)e che avrebbero proceduto alla disattivazione; gli chiedo di soprassedere in quanto fastweb avrebbe chiesto la migrazione: se Vodafone avesse disattivato l'utenza avrei perso il numero di telefono. Dopo diversi contatti, fastweb il 15/09 mi ricontrattualizza registrando la conferma della richiesta di attivazione. Sul web il processo di migrazione risulta in corso di attivazione (22/09). Il 04/10 il processo di lavorazione risulta sospeso. Chiamo immediatamente fastweb che mi riferisce che telecom aveva rigettato la migrazione in quanto la mia utenza non risultava censita (GULP). Chiamo subito Vodafone e mi viene riferito che in effetti la richiesta di migrazione era pervenuta ma che avrebbero dovuto "restituire" la mia utenza a telecom entro il 18/10. Il 10/10 il processo di attivazione si era messo nuovamente in moto, se non che, l'indomani, l'iter procedurale predetto, risultava nuovamente sospeso per le medesime motivazioni anzi dette. Richiamo Vodafone che mi riferisce che gireranno l'utenza a Telecom, non -entro- il 18/10, ma proprio la giornata del 18/10. Domanda: ma come mai per migrare l'utenza da fastweb verso Vodafone ci siete riusciti in 8 giorni, ma per restituire l'utenza ci mettete più di un mese? Risposta: tempi tecnici! (RIGULP!!!) Morale: sono senza fisso e adsl a casa da quasi due mesi e non so più a che santi votarmi. Scusate ma ci tenevo a denunciare questo abominio adoperato da Vodafone nei miei confronti.
Dispiace presentarmi in questo modo ma purtroppo Vodafone non accetta reclami, almeno per le vie brevi, e dice di procedere con la "denuncia" tramite web...ma la sezione apposita non riesco a trovarla, o meglio, è artatamente nascosta.
Saluti
Gabriele
Mostra altro
New Entry
@"tony8080" ha scritto:
@"robimarlengo" ha scritto:
Allora, ho chiamato il 190 e mi hanno mandato un sms con scritto testualmente "Per disdire il tuo contratto ADSL visita la pagina variazioni.vodafone.it e invia la richiesta compilando il modulo corrispondente. In alternativa potrai inviare raccomandata A/R..." Ma che presa in giro è, se poi di fatto la raccomandata bisogna mandarla in ogni caso?
Ciao Rob.
Ciao, se compili il modulo onlie non c'è bisogno della raccomandata. Va su variazioni.vodafone.it e seleziona in basso il recesso che desideri inoltrare. Presta attenzione anche ad eventuali somme previste per il recesso anticipato :thumbup:

Grazie della risposta, in effetti avevo provato, ma tutte le opzioni in basso mi hanno portata allo stesso risultato: una pagina con scritto
"Ti informiamo che il servizio è disponibile solo per Clienti Privati."
E io, naturalmente, sono un cliente privato.
Spero che questo problema venga risolto! Altrimenti mi sembra davvero una presa in giro.
Ciao, Rob.
Mostra altro
New Entry
sara' in odissea anche la mia da vodafone a telecom bella storia....
Mostra altro
New Entry
ragazzi scusasate non so se è la sezione giusta...ma provo a chiedere qui...
dovrei disdire una sim abbonamento di vodafone (per l'internet di casa...non ho la station ma un altro dispositivo portatile simile ad un cellulare che mi sembra loro chiamino "saponetta")
cercando ho trovato il modulo per la disdetta da inviare ad Ivrea...solo che quello che mi serve (a detta del servizio clienti del 190) non è il suddetto ma un altro da inviare ad Asti...che non sono riuscito a trovare...
riuscite, per favore a postarmi un link o un collegamento che mi indirizzi al modello di cui necessito???...
grazie mille
Mostra altro
Nerd 3.0
Ciao gaglia898, :-D ho unito qui il tuo post. L'argomento è lo stesso. Nel primo post di questa discussione trovi le informazioni necessarie per chiedere la disdetta di un abbonamento internet ADSL - Vodafone Station.
Buon Lab! :thumbup: He
Mostra altro
New Entry
@"Heisenberg" ha scritto:
Ciao gaglia898, :-D ho unito qui il tuo post. L'argomento è lo stesso. Nel primo post di questa discussione trovi le informazioni necessarie per chiedere la disdetta di un abbonamento internet ADSL - Vodafone Station.
Buon Lab! :thumbup: He

provando ad accedere al servizio di variazioni (e quindi chiedere il recesso) mi dice che devo essere registrato come privato...e non mi fa proseguire... :ko2: :ko2:
se mi potresti linkare il modello giusto che devo compilare (in formato word o PDF) mi faresti un favore enorme...
almeno in tempi brevi lo compilo e lo spedisco via rccomandata... :) :)
Mostra altro
Nerd 3.0
@"gaglia898" ha scritto:
provando ad accedere al servizio di variazioni (e quindi chiedere il recesso) mi dice che devo essere registrato come privato...e non mi fa proseguire... :ko2: :ko2:
se mi potresti linkare il modello giusto che devo compilare (in formato word o PDF) mi faresti un favore enorme...
almeno in tempi brevi lo compilo e lo spedisco via rccomandata... :) :)

Ciao gaglia898, :-D il Forum non fornisce assistenza personalizzata ma è uno spazio libero per chiedere suggerimenti e opinioni agli utenti della Community. Se desideri assistenza personalizzata puoi contattare il Servizio Clienti via Facebook o Twitter. In alternativa, nel link per la richiesta di disdetta online, cliccando sulla tipologia di cliente (nel riquadro in cui viene chiesto: Vuoi disdire il tuo contratto o credi di spendere troppo? Sei un cliente "Privato"/"Azienda"), se sei un cliente privato, puoi scegliere di essere contattato da un operatore.
Buon Lab! :thumbup:
Mostra altro
New Entry
@"Heisenberg" ha scritto:
In alternativa, nel link per la richiesta di disdetta online, cliccando sulla tipologia di cliente (nel riquadro in cui viene chiesto: Vuoi disdire il tuo contratto o credi di spendere troppo? Sei un cliente "Privato"/"Azienda"), se sei un cliente privato, puoi scegliere di essere contattato da un operatore.

Scusate ma perchè non usiamo le parole giuste invece di far credere che l'alternativa esiste?
[In alternativa,] nel link per la richiesta di disdetta online, cliccando sulla tipologia di cliente (nel riquadro in cui viene chiesto: Vuoi disdire il tuo contratto o credi di spendere troppo? Sei un cliente "Privato"/"Azienda"), se sei un cliente privato, [puoi] DEVI scegliere di essere contattato da un operatore.
Oppure, naturalmente, correggetemi se sbaglio. Scusate, ma mi dà fastidio se mi viene proposto un servizio che non esiste (evitare la raccomandata), e che io ho perso un sacco di tempo a cercare.
Ciao Rob.
Mostra altro
New Entry
Salve Darkblue, volevo chiederle qualche info in merito alla disdetta. 1) Telefonicamente, un operatore del 190 mi ha indicato (senza troppa convinzione) che la disdetta fosse spedita 60gg prima della scadenza, lei mi conferma 30 o 60?? 2) Il fatto di poter esercitare la disdetta online, quest'ultima viene interpretata come disdetta anticipata o posso comunicare che la disdetta avverrà a fine contratto? 3) Mi sembra di capire dalle sue risposte che per chi disdice il contratto alla scadenza dei 24 mesi, non è tenuto alla riconsegna della station, giusto?? 4) Le risposte da lei fornite sono vincolanti per vodafone o sono da considerarsi puramente indicative? Grazie, ed in attesa di risposta saluto. CIRO ANGORA.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 238 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation