Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Disservizio

Follower

Segnalo questo penoso disservizio di Vodafone che per oltre 24 ore mi ha tenuto bloccata la linea voce e da oltre 5 giorni non è possibile utilizzare la linea dati, gli SMS e ricevo le telefonate come da Chiamante Sconosciuto. 

Ovviamente tutto ciò mi ha creato e mi sta creando enormi problemi sia sotto il profilo professionale che personale, avendo necessità imperativa del telefono per poter lavorare.

il 7 Febbraio 2019 verso le ore 13:00 mi sono recato nel negozio Vodafone di Bergamo per chiedere se il mio contratto privato avesse cessato il vincolo e fosse possibile chiuderlo.

L’incaricata mi ha risposto affermativamente e ho allora chiesto di trasferire il mio numero personale dal contratto privato (con la contestuale chiusura dello stesso) al contratto aziendale.

L’incaricata del negozio ha effettuato le pratiche e mi ha consegnato nr. 2 simcard:

• La prima da inserire nel telefono verso le ore 14:00 del 7 Febbraio che sarebbe durata, a suo dire, un paio di giorni
  • La seconda da inserire nel telefono all’automatica disattivazione della prima.

Prima di effettuare l’operazione ho chiesto espressamente varie volte se fosse sicura che la mia linea telefonica sarebbe rimasta disattivata solo per un’ora (come da lei insistentemente affermato) perché, essendo Giovedì – giorno lavorativo – attendevo chiamate/messaggi e avrei dovuto effettuare chiamate/messaggi dal mio numero.

L’incaricata del negozio Vodafone mi ha nuovamente risposto affermativamente e mi ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi.

In effetti verso le 14:30 il telefono ha ripreso e funzionare ma poi, improvvisamente, non più.

• Alle 18.16 del 7 Febbraio ho ricevuto una mail dal negozio Vodafone in questione che mi chiedeva di pazientare fino alle ore 20:00 per un non meglio identificato “reset”; a quell’ora il telefono avrebbe ripreso a funzionare.
  • Alle 21:30 del 7 Febbraio il telefono non funzionava, ho chiamato il 190 per avere delucidazioni e mi è stato risposto che si trattava di un problema non meglio identificato, di pazientare fino all’indomani mattina alle ore 8.
  • Alle 8.25 del 8 Febbraio ho richiamato il 190 poiché il telefono non funzionava, mi hanno comunicato essere problema di poche ore
  • Alle 10.00 del 8 Febbraio, nel frattempo, il negozio Vodafone di Bergamo mi ha scritto una mail sostenendo che si trattasse di un problema “raro” e di essere in costante contatto con il reparto tecnico per “cercare di risolvere”; di passare in negozio che mi avrebbero fornito una sim con minuti illimitati.
  • Verso le 10:10 del 8 Febbraio sono passato in negozio (perdendo inutilmente altro tempo) ma non mi hanno dato alcuna sim e mi hanno solo detto che non avrebbero potuto far altro che attendere.
  • Alle 10.12 del 8 Febbraio ho richiamato il 190 che mi ha fornito indicazioni di risoluzione del problema vaghe e incomplete
  • Alle 11:15 del 8 Febbraio mi ha contattato un operatore del 3490000190 dicendomi che “a breve” si sarebbe risolto tutto, poche ore.
  • Alle 12:03 ho chattato con operatore online che non ha saputo darmi alcuna indicazione precisa e che candidamente sostiene che Vodafone non è in grado di rispettare i termini del contratto e garantire un servizio e che prima o poi qualcuno avrebbe sistemato la questione.
  • Alle 13 del 8 Febbraio sono ancora in attesa e con la mia linea telefonica non funzionante.
  • Alle 13.08 del 8 Febbraio ho inoltrato un reclamo alla Vodafone, che garantiva una risposta entro 72 ore. Non rispettata.
  • Alle 14 del 8 Febbraio la linea voce ha ripreso a funzionare, tuttavia non funziona la linea dati, gli SMS e ricevo le chiamate come da numero sconosciuto.
  • Alle 19.21 del 8 Febbraio ricevo una mail dal negozio Vodafone di Bergamo che, sostenendo che tutto ormai funziona, mi suggerisce di effettuare il Ripristino Impostazioni di Rete per far funzionare anche SMS e Internet; ovviamente avevo già provato e riprovo anche ora senza successo.
  • Alle 9.19 del 11 Febbraio ho contattato ancora il 190 che mi ha confermato di attendere una telefonata del reparto tecnico entro il primo pomeriggio.
  • Alle 10.19 del 11 Febbraio ancora ho contattato l’assistenza Vodafone via chat, senza alcun intervento da parte loro se non aprire un ticket (ma non l’avevano ancora aperto, da 5 giorni ?!?).
  • Alle 13.08 del 11 Febbraio scadono le 72 per ricevere riscontro circa il reclamo, nessun riscontro ricevuto.
  • Alle 13.14 del 11 Febbraio ho inviato una mail al negozio Vodafone di Bergamo che mi ha causato questa serie di danni.
  • Alle 14.27 del 11 Febbraio ancora contatto il 190, nessuna disponibilità a risolvere il problema.
  • Alle 15.24 del 11 Febbraio ricevo mail dal negozio Vodafone di Bergamo che mi scrive di attendere fino al 13 Febbraio per avere, forse, funzionante la mia linea telefonica. Aggiungendo che si tratta di problemi dei sistemi tecnologici (non credo si tratti di uno scherzo, hanno scritto proprio così…).
  • Alle 16.54 del 11 Febbraio contatto il 190, m’informano che solleciteranno il reparto tecnico (che, a detta dell’operatrice con cui ho parlato alle 9.19, avrebbe dovuto chiamarmi entro il pomeriggio).

Ritengo l’accaduto gravissimo in primo luogo per la superficialità dimostrata dal negozio Vodafone di Bergamo che mi aveva garantito espressamente il funzionamento del mio telefono entro 1 ora (e lo avevo chiesto più volte addirittura suggerendo che se così non fosse stato mi sarei organizzato per effettuare questa operazione in altro momento); inoltre dal negozio Vodafone di Bergamo non è giunto alcun supporto, anzi non hanno più risposto alle mie mail se non in modo assolutamente vago e superficiale, non mi hanno dato alcuna simcard sostitutiva così come indicato nella loro precedente mail e se ne sono lavati le mani.

Vodafone (il servizio clienti) non è mai, in alcun caso e in nessun modo, stata in grado di darmi riscontri sulle tempistiche di risoluzione del problema lasciandomi senza linea telefonica per oltre 24 ore e da 5 giorni senza linea Dati e SMS e con problemi di ricezione delle telefonate (possibili solo come Chiamante Sconosciuto)

Trovo questo atteggiamento incomprensibile e inaccettabile, la linea telefonica dev’essere garantita e l’utente dev’essere tutelato in caso di malfunzionamento non imputabile, tra l’altro, allo stesso utente/cliente Vodafone.

Tutto ciò mi ha causato enormi danni professionali (la mia attività si svolge principalmente al telefono) nonché personali (ho necessità di ricevere/effettuare importanti chiamate dal mio numero) e ancora adesso non ho alcuna copertura di linea completa.

Attendo un celere e circostanziato riscontro alla presente circa una rapida risoluzione del problema che mi sta causando enormi danni che a questo punto, valuterò di segnalare alle autorità competenti e/o quantificare.

Distinti saluti

3 RISPOSTE 3
SuperUser

Mi spiace per il problema, ma il forum non fornisce assistenza clienti. Per quella c’è il 190, Twitter o Facebook. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

@SuperMimmo  ha scritto:

Mi spiace per il problema, ma il forum non fornisce assistenza clienti. Per quella c’è il 190, Twitter o Facebook. 

In effetti finché l’assistenza viene fornita da Tobi o tramite Facebook e Twitter sarà dura risolvere i problemi.

Il 190 comunque se n’e guardato bene dal darmi assistenza, proverò con Facebook (professionalità = 0) perché il mio problema va descritto in più dei 140 caratteri disponibili su Twitter, purtroppo (per me).

Chissa, magari prima o poi offriranno l’assistenza tecnica anche su Badoo o Tinder.

Mostra altro
Follower

per completezza, l'aggiornamento ad oggi, magari lo legge qualcuno della Vodafone e si vergogna, chissà...

• Alle 21.40 del 11 Febbraio provo a contattare l’assistenza tecnica Vodafone su Facebook, rispondono alle 22.59 informandomi che nella giornata del 12 Febbraio sarò contattato dal reparto tecnico.
  • Alle 9.36 del 12 Febbraio contatto nuovamente il 190 per avere informazioni in merito al disagio che Vodafone mi sta arrecando e mi rispondono di attendere una telefonata da parte del reparto tecnico.
  • Alle 14.40 del 12 Febbraio nuovamente contatto il 190, mi comunicano di attendere, non sanno darmi tempistiche né spiegazioni.
  • Alle 16.15 del 12 Febbraio mi contatta un non meglio identificato (ricevo solo chiamate da Sconosciuto) tecnico di Vodafone che mi dice di attendere. Alle mie rimostranze replica che a Vodafone non interessano, di attendere, punto.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 183 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation