Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

Doppio aumento tariffe in meno di 6 mesi!

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

Sono titolare di linea telefonica con fibra, ho subito un aumento tariffario a luiglio di 3 euro e ora leggo in fattura di un nuovo aumento da novembre  di 2,5 euro.

In meno di sei mesi due aumenti, è legale?

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

@GIOCPP@  ha scritto:

Sono titolare di linea telefonica con fibra, ho subito un aumento tariffario a luiglio di 3 euro e ora leggo in fattura di un nuovo aumento da novembre  di 2,5 euro.

Sì, lo è. Fin quando gli aumenti ti saranno comuncati con il preavviso previsto dalla legge è tutto regolare.

Visto che e una modifica unilateale, puoi recedere senza pagare penali.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

@GIOCPP@  ha scritto:

Ciao @GIOCPP

Per spiegazioni in merito al tuo quesito contatta Facebook o Twitter che trovi in fondo a questa pagina .

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser

@GIOCPP@  ha scritto:

Sì, lo è. Fin quando gli aumenti ti saranno comuncati con il preavviso previsto dalla legge è tutto regolare.

Visto che e una modifica unilateale, puoi recedere senza pagare penali.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

Sarà anche lecito, però e veramente un comportamento schifoso. Cambio operatore e incrocio le dita.

Mostra altro
fs1 New Entry
New Entry

Certamente è legale. Lo sarà ancora di più quando ci sarà un po' più di simmetria contrattuale e verrà impedito alle Compagnie Telefoniche di imporre aumenti contrattuali unilaterali, almeno durante il periodo di vincolo contrattuale del Cliente. Ho avuto il medesimo problema sul contratto fibra con vincolo contrattuale di 2 anni. La possibilità di uscita dal contratto senza penali comunque non risarcisce il Cliente del disagio di dover migrare ad altro operatore. Confido su questo punto nella sensibilità delle Associazioni Consumatori e dell'AGCOM.

Mostra altro
SuperUser

Il disagio della migrazione, del cambiamento, purtroppo, lo si ha in ogni ambito, anche quando si cambia auto o cellulare. 

Mostra altro
New Entry

Avendo anticipato la somma del modem per intero,e volendo disdire il contratto dopo sei  mesi dall'attivazione  mi verrà rimborsata parte della somma versata oppure non avrò diritto a nessun rimborso.

Angelo

Mostra altro
New Entry

Vero, senza penali, ma per quanto mi riguarda dovrei corrispondere a Vodafone circa €5,00 al mese per 40 mesi. Contributo di attivazione. 

Se non è una penale questa!

ps: oltre a ciò ho problemi con la stabilità della linea wi-fi, quindi oltre all’aumento ho la linea che a volte non va

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 161 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation