Menu Toggle

Vodafone Community

Prodotti e Servizi

DreamLab

Highlighted
SuperUser

Fonte link https://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Fondazione/I-progetti-che-sosteniamo/DreamLab 

DreamLab è l'App di Fondazione Vodafone che permette a migliaia di persone di accelerare la ricerca in campo medico, semplicemente mettendo in carica il proprio cellulare, mentre si dorme.

Grazie a DreamLab, il progetto coronavirus (COVID-19) combina algoritmi di intelligenza artificiale e potenza di calcolo degli smartphone, per accelerare la scoperta di nuovi componenti antivirali nei farmaci esistenti e negli alimenti. Il progetto prevede l'analisi di miliardi di combinazioni di farmaci e molecole alimentari per identificare combinazioni per migliorare l'efficienza e l'efficacia del trattamento del coronavirus.

Insieme a migliaia di altri utenti DreamLab in Europa dunque, puoi utilizzare il tuo telefono per alimentare un supercomputer virtuale, in grado di elaborare miliardi di calcoli a favore di questa ricerca.

Come funziona Dreamlab:
1. Metti in carica il tuo smartphone;
2. Apri l'app Dreamlab e nella sezione 'Progetti' seleziona il progetto Coronavirus;
3. Vai nella sezione 'Laboratorio' dell'app DreamLab e clicca su 'Attiva Dreamlab';
4. Metti in carica il tuo smartphone, dormi e supporta con noi la ricerca contro il Coronavirus

Il resto è nel link .

Se avete fatto esperienza o lo state facendo, suggerimenti e volete condividerla, postatela pure qui .

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

Ho notato che stando sottocarica alla notte come suggerito il cellulare tende a scaldarsi, forse è il modello un Samsung A10 .

L'iniziativa è molto buona, suggerirei  di metterla a disposizione anche per i sistemi da tavolo, che ha più opzioni per raffreddarsi . I gb avendo infinity non mi accorgo se hanno un eccessivo consumo. 

Staremo a vedere. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non è solo il tuo cellulare, a me dopo ore notturne pari a oltre 11 giorni di uso ha demlito la batteria dell iPhone 7.
Prima la batteria con il mio uso normale durava dalle 26 alle 30 ore ora non supera le 12/16 ore.
Ho cercato di contattare qualcuno ma non rispondono

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 195 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation